00 29/01/2011 13:08
ATTENZIONE DAL SITO PETRUS:

                       cardinale Burke

Annuntio Vobis, Gaugium Magnum: l’Em.mo Signor Cardinale Raymond Leo Burke si recherà a Battipaglia (Sa), Sabato 19 Febbraio 2011, per ritirare il Premio Internazionale ‘Nulla Veritas sine Traditione’ conferitoGli dall’Associazione Cattolica Internazionale ‘Tu es Petrus’, presieduta da Gianluca Barile.

La cerimonia si terrà alle ore 17.30 presso il Teatro 'Bertoni', in Via Puccini.
E' prevista la presenza delle massime Autorità civili e militari del territorio.
L’illustre e amato porporato statunitense, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, Presidente della Suprema Corte dello Stato della Città del Vaticano e della Commissione per gli Avvocati, terrà una ‘Lectio Magistralis’ sul tema: ‘L’attualità della Gloriosa Tradizione Liturgica della Chiesa nel Magistero di Sua Santità Benedetto XVI’.

Interverrà anche Padre Settimio Manelli, Rettore del Seminario di Filosofia dei Frati Francescani dell'Immacolata di Roma, per parlare della fedeltà della Sua Congregazione al Motu Proprio 'Summorum Pontificum'.
Per l'occasione sarà sottoscritto il gemellaggio ufficiale tra l'Associazione 'Tu es Petrus' e l'Accademia Bonifaciana di Anagni.

La serata sarà allietata da un concerto di Musica Sacra della Corale 'Padre Angelo Mutterle' di Battipaglia, diretta dal maestro Guglielmo Francese, dal maestro accompagnatore Vincenzo Zoppi e con al violino il Maestro Paolo Galdi.




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)