00 30/11/2010 18:27
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 4 di 24 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 28/04/2004 13.38
Il problema comunque deve essere visto da diversi aspetti....ora tentiamo di inquadrare l'aspetto ebraico ED EVANGELICO AMERICANO......perchè come responsabilità non sono certo da meno....e vi lascio con una fonte autorevole, dal collegamento potrete poi leggere il testo interamente:
 
Un unico monumento ci viene in mente quando pensiamo alla Terra Santa: la cupola dorata della cosiddetta Moschea di Omar a Gerusalemme. Gli archeologi non sono sicuri che questo monumento sia stato costruito sopra qualcosa di significativo - ma il sentire comune è che questo monumento sorga sui resti del famoso Tempio. In un'epoca remota, il Tempio era il centro del culto ebraico, fino alla sua distruzione per mano romana nel 70 dopo Cristo. Teoricamente i rituali che venivano compiuti in questa grande macelleria animale di modello fenicio non sono mai stati abrogati: una gran parte delle successive discettazioni degli studiosi della Torà ruotano attorno ai dettagli del rito templare.

Secondo Maimonide, fondante per il giudaismo quanto Tommaso d'Aquino per il cattolicesimo, gli ebrei hanno l'obbligo divino di esercitare il culto nel Tempio. Cosa che è diventata teoricamente possibile da quando lo Stato ebraico controlla militarmente Gerusalemme. Ma per farlo, occorre ricostruire il Tempio, e qui subentra un serio problema.

La legge stabilisce che un ebreo che sia entrato in contatto con un morto, anche indirettamente, diventa impuro; per restare contaminati, basta ad esempio sfiorare la mano di una persona che abbia camminato inavvertitamente sopra il luogo in cui secoli fa sia stato sepolto un ebreo. E' facile dedurne quindi che tutti gli ebrei sono impuri; ma chi è impuro non può contaminare con la sua presenza il Luogo Santo. Per questo straordinario motivo, la legge giudaica vieta a qualunque ebreo di recarsi sulla Spianata delle Moschee, figuriamoci lavorarci per costruire il nuovo Tempio.

A questa condizione di impurità radicale, però, la legge offre una via di uscita, come viene costantemente ricordato dalla piccola ma crescente minoranza dei cabalisti ricostruttori. Occorre sacrificare una vacca completamente rossa, di tre anni, senza la minima macchia e vergine, che non abbia mai portato un giogo. Le carni della vacca dovranno essere arse su un particolare rogo, le ceneri impastate con acqua e il liquido risultante adoperato per aspergere i fedeli. Allora, purificati, potranno recarsi sulla Spianata delle Moschee, abbattere i monumenti islamici e costruire il nuovo Tempio, forzando cosi' i tempi della Geulà, la redenzione messianica del mondo.

Queste teorie hanno entusiasmato, ancora più degli ebrei, gli evangelici dell'America profonda, i seguaci dei culti pentecostali e quasi sciamanici, le masse che identificano se stesse nel ruolo del popolo messianico. Si tratta di quel magmatico mondo di centinaia di migliaia di predicatori itineranti, guaritori, uomini di spettacolo, venditori di fumo, fanatici autentici e truffatori, che costituisce il tessuto vivo della religione americana. E' un paradosso che gli Stati Uniti siano l'unica potenza del pianeta, che siano anche uno dei paesi più religiosi del mondo, eppure in Italia - dove tutti fanno a gara a dirsi americani senza esserlo - sappiamo pochissimo di questa cultura.

Il fondamentalismo statunitense coincide oggi in larga misura con il cosiddetto Christian Zionism, un affascinante sistema mitologico che afferma che Dio considera gli ebrei come suo unico popolo; che questo popolo ha peccato non riconoscendo Gesù, ma sta per essere redento. Il primo segno è la nascita d'Israele, le giuste guerre di sterminio condotte da Israele contro i discendenti di Ismaele. L'evento fondamentale sarà la costruzione del nuovo Tempio, che servirà però soprattutto perché Israele compia il suo ultimo peccato, adorandovi l'Anticristo: da qui l'enorme interesse che negli Stati Uniti suscitano i racconti sulla Vacca Rossa.
Infatti, poco dopo la costruzione del Tempio, tutti i popoli del mondo attaccheranno insieme Israele. Gesù scenderà allora sulla terra, accompagnato da un esercito di angeli e di cristiani, e sterminerà i nemici di Israele sulla piana di Armageddon. Ne seguirà il Regno dei Mille Anni, in cui gli ebrei - convertiti però alla credenza in Gesù - governeranno "con verghe di ferro" il mondo, assieme ai cristiani evangelici.

Questo sistema mitologico è tutt'altro che marginale e la sua diffusione spiega - certo assieme a motivazioni assai più concrete - il sostegno illimitato che gli Stati Uniti offrono a Israele.

E ci fa capire il senso delle parole del senatore Inhofe:

"Non si tratta affatto di una contesa politica. Si tratta di una contesa per vedere se la parola di Dio e' vera o no".

Ma ricordano anche le parole di un uomo ben più interessante del politico dell'Oklahoma. Le parole del poeta irlandese, William Butler Yeats, nel Secondo Avvento:

"E quale rozza bestia, giunto infine il suo tempo, striscia verso Betlemme per esser partorita? "

Miguel Martinez


Nota: Miguel Martinez è responsabile del sito Internet Kelebek
http://www.kelebekler.com/
Studioso del mondo arabo e islamico e dei fondamentalismi occidentali, sta per pubblicare un libro sul rapporto tra politica mediorientale, fondamentalismo evangelico e fondamentalismo ebraico.
 

www.arabcomint.com/lagiovenca.htm

*********************

Leggendo credevo fosse tutta una esagerazione...eppure....eppure.....non è certo il primo allarme che ci viene dato da parte di studiosi che identificano un certo evangelismo improntato sull'idea di GOVERNARE IL MONDO....... come abbiamo letto qui:

Un pastore evangelico al potere? Questa si che è una notizia^__^

O come dice questo sito che fra l'altro è ANTI-cattolico:

Apocalypse soon  dove leggiamo:

È quasi l'ora X.
Siamo alle soglie di una serie di avvenimenti profetici che sconvolgeranno il mondo, e, mentre l'orologio profetico marcia inesorabilmente in avanti, la storia si avvia verso la sua inevitabile fine.
La Profezia biblica, amorevolmente dataci da Nostro Signore, è l'unico faro di luce nelle tenebre spirituali che incompassano l'età presente.
Mentre tutto questo annuncia il ritorno di Gesù Cristo e la manifestazione del Regno di Dio, l'arrivo a destinazione comporterà avvenimenti così drammatici, traumatici mai prima verificatesi da quando l'uomo cammina sulla terra. Due terzi dell'Umanità perirà durante questo periodo di incredibile devastazione e soltanto il Ritorno del Signore Gesù Cristo impedirà il totale annientamento della razza umana. Dio sta per giudicare il rifiuto dell'uomo di pentirsi delle sue vie malvage e ad accettare il perdono che Dio stesso ha provveduto tramite Gesù Cristo, l'Unico Vero Salvatore, e l'Unico che può veramente cambiare il cuore di una persona.

perchè allora vi sarà una tribolazione cosi' grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora né mai piu' vi sarà
E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati

Matteo 24:21, 22

La profezia Biblica ha sempre avuto Israele come suo asse portante ed obiettivo. Dal 1948, Israele, dopo un esilio di circa 2000 anni, è stata ristabilita come nazione, un caso più unico che raro nella storia degli uomini. Questo evento era stato largamente previsto dai profeti dell'Antico Testamento, e costituisce di per sé, il più importante singolo evento degli Ultimi Giorni, poiché permette la realizzazione delle successive profezie.

Prossimamente

Il rapimento della Chiesa può avvenire in qualsiasi istante, dato che non è legato a nessuna profezia per il suo adempimento.

Il prossimo evento che molto probabilmente vedremo verificarsi, sarà l'attacco di Israele da parte della coalizione di stati Arabi ed ex-Sovietici. Tale assalto, è descritto dettagliatamente dal profeta EZECHIELE, nei capitoli 38 e 39. Egli identifica queste nazioni come: Gog del paese di Magog, di Rosh, Mesec e Tubal, (questa area corrisponde a parti dell'ex Unione Sovietica) - Persia, (Iran) - Cush, (Ethiopia) - Put, (Libia) - Gomer, (parte della Turchia orientale ed Ukraina) - e la Casa di Togarma, (Turchia meridionale). (Questo sarà probabilmente un attacco retaliatorio contro Israele dopo l'attacco nucleare lanciato da quest'ultima contro la Siria, nel quale la città di Damasco sarà obliterata).

In questa lista troviamo essenzialmente alcuni dei peggiori nemici di Israele dei nostri giorni. È noto a chi segue l'informazione, che gli stati ex-Sovietici hanno intensificato i loro rapporti con i paesi islamici e fondamentalisti come l'Iran, certamente uno dei più accaniti nemici di Israele. Si sa benissimo che l'Iran ha aquisito tecnologia nucleare e materiale di fissione da agenti ex-sovietici allo sbando. Questo è un fatto ampiamente documentato, come pure il fatto che l'Iran è continuamente alla ricerca di materiale bellico strategico, che può profumatamente pagare con la vendita del suo petrolio, (mentre la sua gente continua a vivere una magra esistenza). Proprio di questi giorni (articolo scritto nel 1998) è la vendita all'Iran da parte della Russia di un sottomarino nucleare. Fra non molto, queste nazioni si uniranno ufficialmente con lo scopo di distruggere Israele una volta per tutte. Ma li aspetta una grossa sorpresa.

La Bibbia, predice espressamente che queste nazioni saranno sconfitte e distrutte da un intervento diretto da parte di Dio stesso, sia gli eserciti che marceranno contro Israele, sia i loro paesi di origine. Vi preghiamo di consultare gli articoli X files per informazioni dettagliate su questo argomento.

Manifestero' la mia gloria fra le nazioni e tutte le nazioni vedranno il mio giudizio che ho compiuto e la mia mano che ho posto su loro.
Cosi' da quel giorno in poi, la casa d'Israele riconoscerà che io sono il suo l'Eterno il suo DIO;

(Ezechiele 39:21, 22)

Questo metterà fine all'espansione dell'Islam, oggi probabilmente la religione in più grande espansione, e metterà fine al crudele e sanguinario fondamentalismo musulmano, di cui l'Algeria (e non solo), è un costante ricordo. Allo stesso tempo Israele sarà catapultata sul palcoscenico dell'attenzione mondiale. Finalmente potrà costruire il suo Tempio e sperimenterà una rinascita spirituale, preludio alla sua finale conversione al Signore Gesù Cristo. Adesso, nessuno neppure minimamente si sogna che a Israele possa essere permesso di ricostruire il suo Tempio mentre le due moschee si trovano lì nell'area del Muro del Tempio. Bisogna anche aggiungere che Israele, al momento, è una nazione laica e mondana, con l'eccezione di piccoli (e potenti) segmenti religiosi che, con zelo esemplare sebbene cieco, brandiscono la loro amatissima Torah. Ma le cose cambieranno dopo la vittoria miracolosa che Dio concederà ad Israele sopra i suoi nemici.

Il tempio deve essere costruito, poiché è fondamentale al periodo della Tribolazione. Infatti l'Anticristo lo utilizzerà, e perciò è evidente che prima che possa essere costruito ci dovrà essere un totale riassetto della realtà presente. Si sa da tempo che preparativi sono in cantiere per i futuri sacrifici, (la notizia del vitello rosso ha fatto il giro del mondo ultimamente). Si dice anche che i paramenti sacri per i sacerdoti e gli utensili necessari sono già pronti così come gli stessi sacerdoti che ufficeranno ai riti.

Così, mentre studiamo le profezie degli Ultimi Giorni, non bisogna perdere d'occhio Israele, l'orologio del Signore

*************

e qui scrivono ancora:

(...) Ecco una citazione tratta dalle affermazioni di David Ramage, il presidente del Parlamento che ha pubblicato questo documento sull'etica mondiale: "Una cornice religiosa alternativa, alla quale gli uomini devo sottoporsi."
Se si riflette su tutto ciò, si scopre che si tratta di un'unione religiosa totalitaria, a livello mondiale, allo scopo di fondare un "culto unitario mondiale". I dirigenti delle Nazioni Unite sono giunti alla conclusione che il loro "mondo unico" e "il Nuovo Ordine Mondiale" faranno progressi soltanto quando gli ostacoli religiosi del presente saranno eliminati e tutta l'umanità giungerà ad un unico culto religioso.
(...) Eccoci giunti al nocciolo della questione. "Questa conferenza ha tentato di bollare il fondamentalismo come una minaccia globale". (Questo significa: chi crede all'ispirazione divina della Bibbia ed ai suoi valori assoluti, è un fondamentalista; viene quindi ritenuto un pericolo pubblico e trattato di conseguenza!)
(...) Questo culto unificato mondiale contribuirà a far sorgere colui che la Bibbia descrive così:

"La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi"
2 Tessalonicesi 2:8

Ed Apocalisse 13:3-4 non lascia alcun dubbio sul fatto che tutta la terra adorerà la "bestia".

Dott. Carl McIntire*

.........

Così come gli eventi allungano le loro ombre sul presente, aumenta anche la corruzione degli ultimi tempi. Nella rivista tedesca "idea spektrum" (N. 42/1997) si poteva leggere la seguente mostruosità:

Gerd Lüdemann: Maria fu violentata
Gesù sarebbe stato concepito a causa di uno stupro. Questa è la tesi del discusso professore tedesco di teologia protestante Gerd Lüdemann (Gottinga), esposta nel suo libro intitolato "Jungfrauengeburt? Die wirkliche Geschichte von Maria und ihrem Sohn Jesus" (nato da una vergine? La vera storia di Maria e di suo figlio Gesù), che contrasta con tutte le teorie precedenti sullo stesso tema. Lüdemann ha già suscitato delle controversie teologiche su altri temi, controbattendo le tesi principali della fede cristiana coma la nascita verginale di Gesù o la Sua resurrezione fisica. Dopo aver studiato dei testi protocristiani, insieme a testi anticristiani della tradizione ebraica. Lüdemann è giunto alla conclusione che Gesù sia stato concepito a causa di un atto di violenza, ed ha proclamato le sue tesi alla presenza del Servizio Stampa Evangelica (epd). A prova delle sue tesi, egli indica l'espressione offensiva ebraica, per cui Gesù viene chiamato "il filgio di Maria". Tra gli ebrei, un figlio legittimo viene sempre chiamato associandovi il nome del padre e non quello della madre. L'Evangelista Matteo avrebbe "sbrigativamente sostituito con lo Spirito Santo il violentatore di Maria".

La negazione della venuta di Gesù Cristo in carne appartiene senza dubbio al programma diabolico ed anticristiano degli ultimi tempi, al quale partecipano anche i falsi profeti che lo precorrono.

**********

http://www.apocalypsesoon.org/I/i-xfile-3.html#religione

 


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 24 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 28/04/2004 18.01
In apertura forum ho scritto che NON VOGLIAMO ESSERE CATASTROFICI....e come potete leggere sto cercando di alternare anche argomenti di fiducia e di speranza, come il messaggio 3....accanto ai temi di altrettanto reale verità.....
 
Dopo il messaggio 4 che per me è stato abbastanza pesante seppur cela delle verità che effettivamente farebbero tremare....ricordiamo che si parla di supposizioni...prove non ve ne sono.....inserisco un altro appello alla speranza....e notiamo anche questi messaggi da dove provengono.....e da chi.........
 
11:18 - NUOVA MOSCHEA A CASALE MONFERRATO : LA RISPOSTA DEI SACERDOTI ALLE POLEMICHE

 

Non vediamo motivo per ostacolare un luogo di preghiera per la comunità musulmana della nostra diocesi”. È quanto riporta una nota diramata oggi dai sacerdoti della diocesi di Casale Monferrato, per rispondere alle polemiche sollevate dal progetto di una nuova moschea nei locali acquistati dalla comunità islamica nella periferia di Casale. “Invitiamo i nostri fedeli ad accogliere con rispetto e apertura di cuore gli immigrati che danno il loro apporto di lavoro a questa città” continuano i sacerdoti, ricordando che “anche se usiamo nomi diversi per invocarlo, adoriamo lo stesso unico Dio”. Nella nota della diocesi si prende atto della preoccupazione di “distinguere tra chi appartiene al solco della tradizione islamica in cui sono espresse la tolleranza, la preghiera, la fede in Dio e l’elemosina per i poveri e alcuni comportamenti di frange che fanno riferimento a minoranze fondamentalistiche e fanatiche”. Ma, di fronte alle grandi trasmigrazioni di popoli, i sacerdoti di Casale ricordano che “siamo illuminati dalla fede a vedere in questa sfida del XXI secolo non tanto un pericolo quanto piuttosto un’eccezionale occasione di poter esporre e proporre, senza imporre, la nostra visione del mondo e i valori della nostra fede”. Il comunicato si conclude rivolgendo l’invito che “dalle nostre chiese, dalle sinagoghe, dalle moschee possa la preghiera di tutti gli uomini di buona volontà contribuire a far aprire i cuori al dialogo, alla comprensione, al reciproco rispetto”.

***************

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 24 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 28/04/2004 18.06
Credo di avere capito di chi è la colpa della "Quarta guerra mondiale" e dei fanatici islamici che odiano senza motivo noi occidentali : è della satanica dottrina della Sola Scriptura inventata dai perfidi riformatori nel XVI secolo.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 24 nella discussione 
Da: Soprannome MSNamdg0266 Inviato: 28/04/2004 18.44
>>>Tranquilli...
 
Ma stare tranquilli, di questi tempi, se non si è come "inetti vegetali" che si lasciano vivere e, ...non si fa ricorso a tanta preghiera, ..."stare tranquilli" e in pace con se stessi e con gli altri, oggi risulta quantomai difficile!
 
Mi chiedo, ma tutto questo terrorismo di massa di matrice islamica, prima dell'11 settembre dov'era?
Dov'è finito l'aereo che ha colpito il Pentagono?
Chi è Bin Laden, quali sono le sue origini, come e chi lo finanzia, e come mai in un'epoca super tecnologica, ...di grandi fratelli ed orecchie lunghe, non si riesce in alcun modo a catturarlo?
Saddam, ...chi l'ha finanziato ed armato fino ai denti, ...per poi fargli guerra?
Dove sono le micidiali armi di distruzione di massa prese a pretesto per iniziare una "guerra preventiva"?
Come mai si interviene in Iraq, e non in altri paesi dilaniati, da anni, da guerre fratricide come quelli del centro Africa?
Com'è che il terrorismo globale possiede anche networks televisivi che ne propagandano le azioni, e nessuno ha il potere di oscurarli, ...nemmeno l'ONU?
Perché ...e chi vuole a tutti i costi la Turchia nell'ex-Europa cristiana?
Perché non si vogliono menzionare le radici cristiane nella futura costituzione europea?
Quali sono le origini dell'ONU, e perché tale organizzazione, con le sue famigerate agenzie, è sempre in aperto contrasto coi valori e la cultura cristiana?
Perché c'è bisogno di un "nuovo ordine mondiale"? Perché dobbiamo "globalizzarci": chi ci guadagna, ...e che cosa?
E in Italia in particolare, come mai nessuno è in grado di fermare la lenta ma costante invasione di poveri clandestini di origine islamica?
Chi c'è dietro tutto ciò?
...Sicuramente il maligno, che opera instancabilmente, con l'ausilio dei suoi figli spirituali qui in terra!
Ma c'è rimedio a tutto ciò ...sul piano umano? Penso proprio di NO! 
 
...e voi?
 
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 24 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 28/04/2004 18.47
Stefano..come dice la Bibbia....c'è un momento per ridere...e un mometo per fare cose serie.....credo che tu difficilmente mangeresti una bella fetta di torta mentre stai espellendo le tue funzioni fisiologiche...non credi?............e allora...leggi attentamente i forum, specie il messaggio 3 e 5.......poi se vogliamo scherzare e buttare sempre tutto sul patetico....ci sono i forum appositi...tu lo sai che per scherzare non mi tiro indietro.....ma proviamo anche a non ridicolizzare quanto non è affatto ridicolizzabile...... (Amen!)
 
Fraternamente Caterina