00 18/02/2011 16:11
BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II
 
CITTA' DEL VATICANO, 18 FEB. 2011 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico nella tarda mattinata di oggi, il Comunicato che segue:
 
  "La Beatificazione del Servo di Dio Papa Giovanni Paolo Il sarà un grande evento ecclesiale, articolato nei seguenti cinque momenti:
 
1. - La veglia di preparazione avrà luogo nella sera di sabato 30 aprile prossimo (ore 20.30-21.00: preparazione; ore 21.00-22.30: veglia), al Circo Massimo di Roma, e sarà organizzata dalla Diocesi di Roma, che ebbe il venerabile Servo di Dio come Vescovo. La veglia sarà guidata dal Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, ed il Santo Padre Benedetto XVI si unirà spiritualmente tramite un collegamento video.
 
2. - La celebrazione della beatificazione, domenica 1° maggio in Piazza San Pietro, avrà inizio alle ore 10.00 e sarà presieduta dal Santo Padre.
  La partecipazione non è regolata da singoli biglietti, tuttavia l'accesso alla Piazza e zone adiacenti sarà sotto la tutela della Sicurezza Pubblica.
 
3. - La venerazione delle spoglie del nuovo Beato sarà possibile a tutti i fedeli la stessa domenica 1° maggio, subito dopo la cerimonia della beatificazione e proseguirà fino ad esaurimento del flusso dei fedeli. Le spoglie del nuovo Beato saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro, davanti l'Altare della Confessione.
 
4. - La Messa di ringraziamento è programmata per lunedì 2 maggio, alle ore 10.30 in Piazza San Pietro, e sarà presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.
 
5. - La tumulazione delle spoglie del nuovo Beato nella Basilica Vaticana, presso la Cappella di San Sebastiano, avverrà poi in forma privata.
I particolari dei vari momenti saranno resi noti successivamente dagli Uffici interessati".


 INVITIAMO TUTTI FRATERNAMENTE A CONTRIBUIRE ALLE SPESE DELLA SANTA SEDE VERSANDO UN CONTRIBUTO, ANCHE DI POCHI EURO (pensate, se verranno, come si dice, oltre un milione di fedeli e tutti dessero  anche un solo euro....) contattando direttamente per L'OBOLO AL PONTEFICE.... il contributo andrò direttamente nella gestione del Pontefice e...rammentiamo l'obolo della Vedova nel racconto del Vangelo, che tanto appassionò Gesù....

per saperne di più cliccate qui:

OBOLO DI SAN PIETRO, LA CARITA' AL PAPA PERCHE' POSSA SERVIRE I PIU' POVERI

Aiutiamo il Santo Padre

ad aiutare!

 Il tuo aiuto, per piccolo che sia, è importante.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Obolo di San Pietro
tel.:
06.6988.4851; fax.: 06.6988.3954
e-mail:
obolo.sp@segstat.va








[Modificato da Caterina63 18/02/2011 16:15]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)