00 09/12/2011 10:13
[SM=g1740733] Cari Amici,
il Karaoke che vi proponiamo fa parte di quella Devozione Popolare che da sempre ha arricchito (e arricchisce) la nostra Italia, i Comuni, i Paesi, in quelle che sono dette le Feste Patronali quando, appunto, un Paese ha il suo Santo Patrono. Il 10 Dicembre è la Festa della Madonna di Loreto, della Santa Casa che la Tradizione ci insegna come un prodigio davvero unico nel suo genere.

Il canto che vi proponiamo: www.gloria.tv/?media=225912

Evviva la Madonna di Loreto


canto popolare serie "Santuari Mariani" Elca Sound di Reggio Calabria Autore Adi Calbro, unisce davvero la gioia del fedele, e l'impegno del Pellegrino che pur compiendo grandi sforzi per recarsi in pellegrinaggio alla Santa Casa, attraverso il canto gioioso, sa manifestare anche una sana dottrina mariana....
Nel 1991, l'allora cardinale Joseph Ratzinger, in visita alla Santa Casa, così diceva nella sua omelia: "Possiamo dire: dove c’è Maria c’è la Casa; dove c’è Dio, siamo tutti “a casa”. La fede ci dà una casa in questo mondo, ci riunisce in una unica famiglia. Qui però nasce una domanda seria: la fede ci dice che siamo tutti fratelli e sorelle di Cristo, quindi un’unica famiglia; noi dobbiamo chiederci se questo è vero, se siamo realmente un’unica famiglia e, se non è vero, perché non è vero, perché le opposizioni, le lotte, l’egoismo lacerante?
La Casa di Nazareth non è una reliquia del passato, essa ci parla nel presente e ci provoca a un esame di coscienza. (...)
Questa Casa nazaretana nasconde un altro messaggio: Dio si è legato alla terra, Dio ha una storia comune con noi, una storia palpabile, visibile, qui, in questi segni della sua storia e soprattutto nella Santa Chiesa e nei sacramenti.
La fede ci fa “abitare” ma ci fa anche “camminare”. "


[SM=g1740736]

[SM=g1740750] [SM=g1740752]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)