00 04/03/2011 15:16
Mercoledì delle Ceneri: santa Messa presieduta dal Papa a Santa Sabina
 
CITTA' DEL VATICANO, 4 MAR. 2011 (VIS). Il 9 marzo prossimo, Mercoledì delle Ceneri e giorno di inizio della Quaresima, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà, alle ore 16:30, nella Chiesa di Sant'Anselmo all'Aventino, un momento di preghiera, cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina, alla quale prenderanno parte i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Monaci Benedettini di Sant'Anselmo, i Padri Domenicani di Santa Sabina ed alcuni fedeli.
 
  Al termine della processione, il Santo Padre presiederà, nella Basilica di Santa Sabina, la Celebrazione Eucaristica con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.

Qui a seguire sarà inserita l'Omelia del Santo Padre e la Catechesi del Mercoledì....nell'attesa vi informiamo che:



Venerdì di Quaresima a Ferrara: Adorazione Eucaristica con p. Tomas Tyn

Per iniziativa di S.E. Rev.ma Mons. Paolo Rabitti, Arcivescovo, e di Padre Riccardo Linares OCR, che ospita per la S. Messa Gregoriana domenicalee festiva, tutti i venerdì di Quaresima nella stessa chiesa dei Teatinisi saranno celebrate le Giornate Eucaristiche di Adorazione al Santissimo Sacramento che sarà esposto per l'intera giornata.

*

il Coordinamento
"pro Summorum Pontificum" Servo di Dio Padre Tomas Tyn O.P. - Ferrara
organizza una:
.ORA DI ADORAZIONE
.
tutti i Venerdì di Quaresimadalle ore 11:00 alle ore 12:00
.
nella chiesa dei PP. Teatini
Corso Giovecca in Ferrara
.con lettura delle omelie/conferenze
del Servo di Dio Padre Tomas Tyn O.P.
*

Le ore saranno divise in quattro quarti d'ora, in ciascuno dei quali verrà dapprima letto un testo del Servo di Dio. Seguirà una pausa di silenzio per la meditazione personale e comunitaria che sarà ogni volta conclusa con la recita di un Pater, Ave e Gloria in latino (e/o di altre preghiere), secondo il carisma del nostro sodalizio.

.
Chiunque sia interessato e possa essere libero in quell'orario (scelto proprio per far compagnia al Signore in un momento in cui pensiamo non sia facile fornire una presenza massiccia) è invitato a partecipare e a diffondere la notizia.
.Fonte:
quotidiano Estense





[Modificato da Caterina63 04/03/2011 16:33]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)