00 24/05/2011 15:42

La Messa che ha allietato la sua giovinezza

da Cordialiter:
Don Giuliano Cingolani, del Clero Maceratese (classe 1930, ordinato nel 1949) ha celebrato la Santa Messa nel rito straordinario presso la Chiesa della Madonna della Neve a Potenza Picena per il gruppo stabile locale con il quale inizierà a collaborare. Saranno stati almeno 40 anni che don Giuliano non celebrava la Messa della sua ordinazione sacerdotale e della sua gioventù.
Perennemente innamorato dell'ideale Evangelico don Giuliano nell'omelia ha parlato del "servizio" che i cristiani debbono soprattutto ai più poveri ed ai bisognosi di affetto. Don Giuliano, già professore di canto gregoriano al Seminario di Macerata, da anni si dedica alla cura pastorale nelle residue comunità rurali da cui, per secoli, sono nate grandi testimonianze di fede e tante vocazioni. L'affetto per coloro che con semplicità vogliono attuare l'ideale evangelico ha fatto accettare a don Giuliano la proposta di celebrare per il crescente gruppo liturgico nella forma straordinaria di Potenza Picena.



******************


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)