00 03/07/2011 01:09

Tornielli sull'ordinariato per la Frat. S. Pio X

Andrea Tornielli, in un articolo apparso sul numero di luglio-agosto della rivista spagnola Palabra, con la quale il vaticanista italiano collabora periodicamente, riferisce che "c'è la possibilità che il Papa proponga una soluzione canonica alla Fraternità San Pio X per entrare in piena comunione con la Chiesa cattolica, attraverso l'istituzione di un Ordinariato"

Ha poi aggiunto che nei giorni scorsi sono terminati, discretamente e senza pubbliche dichiarazioni, i colloqui teologici tra la S. Sede e rappresentanti della Fraternità S. Pio X.

Fonte: Religiòn Digital, via Secretum meum mihi

Preghiamo affinchè il Signore stesso risolva questa situazione trovando nella FSSPX la maturità per ulteriori passi di piena comunione....e perchè da Roma le richieste di comunione.... non impongano "fardelli pesanti", impossibili da accettare....

[Modificato da Caterina63 03/07/2011 01:12]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)