00 09/12/2012 11:32
- Annus Fidei Benedetto XVI spiega Maria Immacolata [SM=g1740752]

In questo Anno della fede il santo Padre ci ha donato un bellissimo Angelus nel quale spiega, con poche parole semplici, il ruolo di Maria e quell'essere Immacolata non solo per un Dono speciale di Dio ma anche per il suo contributo personale all'opera di Dio. Una immacolatezza che ha origine dal progetto di Dio nella Chiesa e per la Chiesa, immagine della Sposa salvata e redenta. In Maria ci è spiegato il dramma del Peccato Originale e come è stato risolto.
Gustiamo queste prelibatezze dottrinali e facciamole nostre!
www.gloria.tv/?media=369464



Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org




[SM=g1740738]

[SM=g1740750] [SM=g1740752]


- Annus Fidei Epifania Nostro Signore Gesù Cristo nel Magistero della Chiesa

Se le tradizioni popolari si riversano sulla "Befana", ciò che è importante è che noi cattolici non dimentichiamo che il 6 gennaio celebriamo in forma solenne la "Manifestazione" di nostro Signore Gesù ai Magi, questo vuol dire infatti "Epifania", Manifestazione! Il Dio Bambino rende manifesta la Sua vera identità a tutti i popoli della terra rappresentati dai Magi i quali, spinti dalla ricerca e dalla luce della Stella, intraprendono il viaggio per portare doni ma anche la propria fede ai piedi di quel Bambino, tenuto in braccio dalla Madre. Conosciamo poi la simbologia e i segni racchiusi inquei doni: oro, per onorare il Re dei re; l'incenso, come si addice a Colui che solo può essere e deve essere adorato; la mirra, il triste presagio nell'unguento atto ad alleviare i dolori della futura passione.
www.gloria.tv/?media=372829


Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org



[SM=g1740717]

[SM=g1740757]
[Modificato da Caterina63 12/11/2013 10:17]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)