00 16/08/2019 10:43
In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
💝
Alla domanda provocatoria dei farisei chiedendo a Gesù se è lecito ripudiare la propria moglie, Gesù risponde che sta scritto che il Creatore cioè Dio Padre creò il maschio e la femmina, e che se l'uomo ama veramente la sua donna lascerà la sua famiglia per crearne un'altra con la donna che ama e che se si amano davvero non saranno più due ma una sola carne, quindi l'uomo non deve dividere ciò che Dio ha unito all'inizio dei tempi. Il matrimonio è un legame che deve essere forte per Gesù, perchè Dio ha creato l'uomo e la donna per stare insieme, e quando ci si sposa bisogna essere consapevoli di questo: bisogna stare insieme perchè Dio ha benedetto quell'unione per sempre.
💕