00 23/06/2009 10:29
3 novembre 1867: vittoria dell'Esercito Pontificio a Mentana (Roma), che conclude la campagna militare nell'Agro Romano a Mentana a difesa del Papa Re Pio IX.

Nel video, dopo una serie di fotografie che ritraggono degli ufficiali e soldati papalini, vi è la sequenza di immagini e fotografie relative alla battaglia.
Quindi si scorrono i nomi di tutti i caduti papalini, da 1860 al 1867, che si trovano incisi nel monumento voluto da Pio IX al cimitero del Verano di Roma.
Si finisce poi col trofeo, voluto dal cardinale romagnolo Randi, realizzato con le armi tolte ai garibaldini a Mentana e Monterotondo, con la scritta non praevalebunt.

Con questo video ribadiamo la nostra adesione incondizionata alla causa di Cristo Re e della Sede Apostolica "contro tutto ciò che è opposto alla Dottrina, alla Tradizione ed al sentimento del Cattolicesimo integralmente romano (Mons. Umberto Benigni).

Viva il Papa-Re!


Con il Papa e sempre ALLA MANIERA DI SANTA CATERINA DA SIENA... [SM=g1740722]



[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740717]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)