00 20/04/2011 11:29

Tornielli, un nuovo blog e una bella sorpresa

(dal blog Messainlatino)

Andrea Tornielli, giornalista, esperto di cose vaticane, autore di molti libri di argomento cattolico, è passato al quotidiano La Stampa. Cogliamo l'occasione per fargli i nostri auguri per la nuova avventura professionale.

Segnaliamo altresì che il suo blog ha cambiato indirizzo e ora lo possiamo leggere su
www.andreatornielli.it.
Con piacere abbiamo notato che il
primo post di oggi del suo blog è dedicato a una bella storia di tradizionalisti traditi, un caso di cui avremo occasione di occuparci (speriamo che se occupi anche l'Ecclesia Dei...).

Per ora ci limitiamo a dire una cosa. Con Tornielli, soprattutto in un recente passato, non sono mancate le occasioni di polemica e probabilmente non mancheranno in futuro. Bisogna ammettere però che è l'unico vaticanista italiano che segue costantemente il mondo cosiddetto tradizionalista. Dimostrando di non considerarci gli "invisibili" della Chiesa.

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)