00 10/08/2009 19:48
La settimana del Papa
a Castel Gandolfo



Settimana, questa, di appuntamenti del Papa con i fedeli a Castel Gandolfo. Si inizierà mercoledì prossimo 12 agosto, alle ore 10.30, con l'udienza generale nel cortile interno del Palazzo pontificio. Benedetto XVI, come di consueto, si affaccerà dapprima alla loggia interna e, successivamente, alla finestra che dà sulla piazza prospiciente al Palazzo per salutare i gruppi di fedeli che, eventualmente, non avranno trovato posto all'interno.

Sabato 15 agosto, solennità dell'Assunzione della beata vergine Maria, come da tradizione, il Papa celebrerà la messa nella chiesa parrocchiale di Castel Gandolfo, dedicata a san Tommaso da Villanova. La liturgia eucaristica avrà inizio alle ore 8. Successivamente, alle 12, nello stesso giorno di ferragosto Benedetto XVI reciterà la preghiera dell'Angelus con i fedeli raccolti nel cortile del Palazzo pontificio.

L'appuntamento mariano si ripeterà il giorno dopo, domenica 16 agosto. Ricordiamo che, per tutto il mese di agosto le udienze generali del mercoledì, continueranno ad aver luogo a Castel Gandolfo, sempre alle ore 10.30, nel cortile interno del Palazzo pontificio.

Si ricorda inoltre che per partecipare all'Angelus domenicale e alle udienze generali che si svolgono a Castel Gandolfo non è necessario munirsi di alcun biglietto d'ingresso.




(©L'Osservatore Romano - 10-11 agosto 2009)

[SM=g1740733]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)