00 22/09/2009 13:00

http://www.ibproma.com/contact.html

e qui ci sono anche alcune immagini:

LINK



ORDINAZIONI SACERDOTALI





  



E' stato creato un nuovo sito dell'Istitution Angelus (fondazione dell'Istituto del Buon Pastore) che si propone di realizzare numerose opere per la gioventù, tra le quali delle scuole e collegi cattolici...

Guardate il sito e vedete anche tutte le foto di come questi ragazzi e queste famiglie hanno lavorato tutta l'estate per questo santo progetto!

http://www.ibp-angelus.fr/


Chi può, ovviamente, non faccia mancare il proprio sostegno economico a questa fondazione e all'Istituto!

AIUTACI!



UNA CASA VOLUTA E SOSTENUTA DA BENEDETTO XVI

I vantaggi di questi studi romani sono molteplici:

- E importante che questi futuri preti, fieri delle loro convinzioni e conformi agli statuti      dell’Istituto, finiscano la loro formazione nello spirito romano, vicino alla Sede di san Pietro. Senza dubbio, studiare a Roma è sempre fonte di numerose grazie ed è qualcosa che marca per sempre i preti che hanno avuto questa opportunità, avendo ricevuto una visione profondamente cattolica ed universale delle cose.        

- Visto che l’IBP desidera  formare dei preti che saranno capaci di servire nelle parrocchie, ma anchè di reaggire alla grave crisi intelletuale e culturale dei nostri giorni, è fondamentale quindi, che essi possano studiare alle facoltà pontificali e avere dei diplomi universitarii.

- Ricevendo questa doppia formazione, cioè quella all’università (3 ore al giorno) e quella dei nostri specifici corsi di teologia (3 ore al giorno), avranno il privilegio di capire bene tutte le  sfumature   e le sfide dei grandi problemi dei nostri tempi.


[Modificato da Caterina63 22/09/2009 13:03]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)