00 12/01/2016 21:52

Roma 31 gennaio 2016. Iniziano gli Esercizi 2016 Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum

 
Pubblico nuovamente, nell'imminenza dell'evento, per ricordarlo.

Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 6° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e anche seminaristi.
L'arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016. Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creatore i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 6 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo.
Sede degli Es.Sp. sarà la Casa Pontificia di Esercizi dei Padri Passionisti, Piazza Santi Giovanni e Paolo in Roma (Celio). Quota per la settimana:euro 400,00

e-mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Predicatore degli Esercizi spirituali: S.E.R. Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.
Tema: Riscoprire il nostro Sacerdozio nel mistero di Cristo e della sua Chiesa.

N.B. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella "forma ordinaria". È previsto indossare la veste talare o l'abito religioso durante gli Es.Sp. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana (amitto, camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche.



 

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)