00 17/12/2009 21:00
[SM=g1740733] Da Facebook essendo iscritta al Il Timone, ho ricevuto gli Auguri del Direttore che vi trasmetto con gioia [SM=g1740722]


Il Timone Mensile Cattolico 17 dicembre alle ore 12.06 Rispondi
Carissimi amici,
scrivo queste righe innanzitutto per porgervi gli auguri più vivi e sinceri di trascorrere un Santo Natale in pace con Dio e con gli uomini. Sono auguri che si trasformano, ovviamente, in preghiera per voi e per le vostre intenzioni. Inutile chiedervi di contraccambiare, so che la grandissima parte di quanti leggeranno queste righe (intorno alle 6.000 persone, tanti sono gli amici iscritti fra “Newsletter” e “Facebook”) lo fa già. A tutti voi, abbonati e lettori, posso assicurare che anche nel 2010 faremo celebrare cinque SS Messe settimanali. È il nostro modo di dirvi GRAZIE per quello che avete fatto per “il Timone”.

Il nostro impegno prosegue. Se pensate di condividere con noi la campagna che stiamo lanciando perché un sempre maggior numero di persone conosca la nostra rivista, vengo a farvi una proposta: volete presentate “il Timone” ad un vostro amico, parente, semplice conoscente? Se preferite, dateci il suo indirizzo e gli manderemo una “copia saggio”, accompagnata da una lettera nella quale gli diremo che voi ci avete indicato il suo nominativo.

È un sistema che funziona e in questo modo ci potete offrire un grande aiuto.

Non dimenticate poi di rinnovare per tempo il vostro abbonamento personale e, se Dio vi avesse dato anche i mezzi economici sufficienti, potreste donare uno o più abbonamenti al vostro parroco, ad una suora, ad un amico, un parente, etc. Anche questo è per noi un formidabile sostegno.

Questo anno è stato davvero ricco di frutti. Gli abbonati sono cresciuti (e continuano a crescere), ma non dobbiamo fermarci, perché la “buona battaglia”, di cui parla San Paolo e che noi del Timone, con il vostro indispensabile sostegno, stiamo conducendo, ha come posta in gioco niente di meno che la vita eterna. Forze avverse e potenti vogliono costruire un mondo senza Dio o contro Dio. La fede è in pericolo, e senza la fede non si può piacere a Dio (cf Eb 11,6).

Cari amici, qui ci conquistiamo il Paradiso o lo perdiamo. Restiamo uniti nella preghiera e nell’apostolato del Timone.

Rinnovo gli auguri più fraterni e vi ringrazio per tutto quello che potrete e vorrete fare,

Gianpaolo Barra


RICHIESTA DI COPIA SAGGIO

www.iltimone.org/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=S...

edizioni@iltimone.org

TELEFONO: 02.6931.1174


[SM=g1740722]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)