00 10/05/2012 23:55

Libreria Editrice Vaticana ha edito per la prima volta il nuovo "Ordo Divini Officii recitandi" per il 2012, a cura della P.C. Ecclesia Dei.



Abbiamo rinvenuto sull'ottima pagina
FaceBook dedicata a Mons. Oliveri, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, una notizia, segnalata da don Daniele Fiorito, che crediamo interessante per i sacerdoti che volessero celebrare il Breviario secondo la forma antica gregoriana, tale notizia è trascritta pari pari da L'Osservatore Romano (di domenica-lunedì 6-7/05/2012, ultima pagina in fondo).
Ammettiamo che è anche apprezzabile lo stile grafico e non solo, del frontespizio, che dimostra attenzione e garbo verso i fruitori dell'Ordo. Un po' tardivo... ma meglio tardi che mai.

"Esce in questi giorni, per la prima volta a cura della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, l' "Ordo Divini Officii recitandi sacrique peragendi" secondo la forma antica o straordinaria del Rito Romano per l'anno 2011-2012, in base al calendario della Chiesa universale, a norma della lettera apostolica in forma di motu proprio "Summorum Pontificum" di Benedetto XVI. L'"Ordo" è pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana (Città del Vaticano, 2012, pagine 95, euro 6)."

fonte: L'Osservatore Romano 6-7/05/2012, ultima pag.

Per acquistare on line l'Ordo , si può consultare il sito vaticanum.com, da cui è tratta la foto della copertina qui a destra.

PONTIFICIA COMMISSIO "ECCLESIA DEI" (curavit), Ordo Divini Officii recitandi sacrique peragendi - secundum antiquam vel extraordinariam ritus romani formam - pro anno Domini 2011-2012 - iuxta calendarium Ecclesiae Universae - ad normam Litterarum Apostolicarum motu proprio datarum "Summorum Pontificum" SS. D. N. Benedicti PP. XVI", ed. Libreria Editrice Vaticana, Romae 2012.


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)