00 15/09/2011 14:33
Questa notizia [SM=g1740730]  più che "non data" la mettiamo fra quelle più STRUMENTALIZZATE.....


Kate, una storia poco credibile

14-09-2011

Nelle ultime settimane stampa, radio e tv hanno dedicato ampio spazio alla drammatica vicenda di Kate Omoregbe, la 34enne nigeriana che ha lasciato il carcere di Castrovillari, dove ha scontato una condanna per detenzione di sostanze stupefacenti, e che avrebbe dovuto essere immediatamente sottoposta a decreto di espulsione. Se rimpatriata - è stato scritto e detto -  la donna avrebbe rischiato la lapidazione per essersi rifiutata, più di 10 anni fa, di sposare un uomo più anziano di lei e convertirsi alla religione dell'uomo, l'Islam.

Grazie ad una petizione e ad una grande mobilitazione mediatica, promossa da Franco Corbelli, responsabile del Movimento Diritti Civili Globali, alla donna è stata concessa la protezione umanitaria e potrà rimanere nel nostro paese, almeno per un periodo. Eppure la vicenda presenta non poche zone di ombra.

LEGGETE IN QUESTI COLLEGAMENTI



- Mala informazione di Riccardo Cascioli



****************************************************************



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)