Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
24/08/2018 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Leo,


Quindi per te vale che il nemico del mio amico è mio nemico? Per me questo è ingiusto, perché credo che ognuno abbia le sue ragioni, e non mi faccio problemi ad essere amico di due persone che sono nemiche fra loro (e in effetti lo sono). Dio dice che non devi svagarti con chi lo rinnega?



Io non considero chi ha rinnegato Cristo un mio nemico, non mettermi in bocca parole e pensieri che non ho mai espresso, anzi continuo ad amarlo, semplicemente ha fatto una scelta che per me è molto grave, non è mio nemico ma non posso neppure ignorare che ha rinnegato il mio Signore. Immagina qualcuno che ha ucciso tuo padre o il tuo migliorr amici, non provi rancore per lui ma non puoi ignorare quello che ha fatto o fingere che non sia accaduto nulla facendoti una partita a tennis con lui. Se non altro perché non sarebbe neppure dignitoso, per lui e per te.


nessuno mi direbbe nulla o mi guarderebbe male o mi giudicherebbe qualora io continuassi a vederlo tranquillamente per cucinare e mangiare assieme, sbaglio?



Mi pare che abbiamo già spiegato quel è la posizione biblica riguardo a chi viene scominicato o rinnega Cristo. Ti porresti sfacciatamente contro quei princibi biblici che in quanto cristiano hai solennemente giurato di onorare. Più che preoccuparti di qualcuno che ti dice qualcosa dovresti preoccuparti di tenere in così poco conto chi simbolicamente ha messo di nuovo al palo il tuo Signore (stando alla definizione di Paolo di coloro che lo rinnegano).

Ovviamente chi non ha fede non può capire l'amore che proviamo per Cristo, come ti ripeto per noi la religione non è un orpello da tirare fuori a Natale o a Pasqua ma è qualocosa di molto importante.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com