Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2018 10:39
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]
senza offese

Ma non tutti hanno rinnegato il cristianesimo ma la vostra idea di cristianesimo, il che é profondamente diverso.
Dici bene ERANO chiamati fratelli ma ora non lo sono più, Paolo parlava di coloro che ancora erano chiamati tali, leggi bene...

Il battesimo nel nome della trinità é impartito da tutte le religioni cristiane forse in maniera più letterale della vostra...


Sono d'accordo


Mi pare che abbiamo già spiegato quel è la posizione biblica riguardo a chi viene scominicato o rinnega Cristo.i porresti sfacciatamente contro quei princibi biblici che in quanto cristiano hai solennemente giurato di onorare. Più che preoccuparti di qualcuno che ti dice qualcosa dovresti preoccuparti di tenere in così poco conto chi simbolicamente ha messo di nuovo al palo il tuo Signore (stando alla definizione di Paolo di coloro che lo rinnegano).


Rinnegano l'associazione che stanno seguendo e non il Cristo L'Amato; poi è altamanete opinabile che rinnegare la vostra associazione significa rinnegare Il Cristo.

Inoltre è altamente contraddittoria la vostra posizione ; infatti prima asserite che non si interrompono i rapporti familiari stretti, poi asserite che, un figlio,madre, padre...,non lo portereste nemmeno in vacanza, ritenendolo un bestemmiatore come alessandro e company; ti contraddici ;tuoi post 3 26- 56[SM=g27993] [SM=g28001]
ecco:


ma per noi Matteo 28:20 non è "il battesimo della trinità" perchè in Matteo 28:20 non vi è nessuna trinità immanente, per cui cosa abbiamo noi da spartire con chi rinnega la dedicazione a Geova e il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito santo (che non c' azzecca nulla con la trinità immanente e ,ovviamente, questa non è la sede adatta per parlarne....) per andare ad adorare lo spirito santo come Dio onnipotente e un blasfemo dio trino?
Per noi adorare una trinità immanente è non solo un gravissimo errore ma anche qualcosa che offende Dio, il solo Dio, il Padre.
Per cui, non abbiamo più niente da spartire con costui, mi capisci?



Chi l' ha detto che "venga interrotto ogni tipo di rapporto" con familiari e amici che decidono di non essere più testimoni di Geova?
Nessuno ci ha mai detto di "interrompere ogni rapporto" con costoro, ma semmai in primis i rapporti di carattere spirituale.
Poi ogni famiglia si regolerà come meglio crede, perchè in ogni caso il dissociato, come il disassociato, viene consegnato a Satana (1 Corinti 5:5 ; 1 Timoteo 1:20) e anche di questo bisogna tenere conto....



Da quando è un obbligo morale andare in vacanza con un figlio che vive fuori casa perchè ha una sua famiglia inclusi bambini??

se permetti in vacanza ci vado con chi mi fa star bene, nn insieme a chi magari, anche senza volerlo, ostacolerebbe le attività che sono solita fare in vacanza
(tipo assistere alle adunanze o fare escursioni con i fratelli del luogo)


Quindi un figlio ateo è da bandire, rinnegare; lo consideri come Alessandro e company [SM=g28001]


Ai nostri detrattori non gli conviene parlare del "frutto di pace e di giustizia" prodotto in chi è disciplinato (Ebrei 12:11).


Il frutto di pace è per i figli che hanno trovato il Cristo il messia, e LO seguono, non per chi è stato associato ad una associazione, e ne rinnega la guida e le contraddizioni.
Quelli che sono disciplinati da Dio, sono i figli che sono nella fede in Cristo , i coeredi del Cristo l'Amato, che centrano i dissociati ?
Ecco portate avanti le vostre convinzioni, nonostante le scritture non sono con voi [SM=g10765]

se è per questo Gesù per mezzo di Paolo dice di peggio:

"se rinneghiamo, egli pure ci rinnegherà " (2 Timoteo 2:12)


Essi rinnegano lo sfd , rendendosi conto della sua auto-investitura "se permetti e senza offesa",analizzando il percorso.
Poi certo che mostrate proprio tanta umiltà; rinnegare lo sfd, equivale a rinnegare il Cristo.
[SM=g1861202]
ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com