Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
28/08/2018 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Uffa! che pizza! Che barba!

A tutti coloro che periodicamente mettono in dubbio il nostro modo di gestire la disassociazione etc., chiedo una informazione specifica per dare un taglio nobile e costruttivo a questo argomento.

Senza tanti giri di parole vi chiedo di leggere sotto e di rispondere alla domanda in calce che servirà come base per conversare costruttivamente e per favorire la reciproca comprensione.
Grazie

(1 Corinti 6:9, 10) Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? Non illudetevi: né persone che praticano l’immoralità sessuale, né idolatri, né adulteri, né uomini che si sottopongono ad atti omosessuali, né uomini che praticano l’omosessualità, 10 né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né estorsori erediteranno il Regno di Dio.

Tenendo conto che ci sono qundi dei parametri da rispettare, dei requisiti da soddisfare per avere l’approvazione di Dio, è evidente che coloro che pur asserendo di lodare e riconoscere il Signore, non ne soddisfano i requisiti….sono disapprovati e NON EREDITANO IL REGNO DI DIO!

Ora per costoro Paolo dice:

(1 Corinti 5:2) ...E voi ne andate orgogliosi? Non dovreste piuttosto essere afflitti, così da allontanare di mezzo a voi l’uomo che ha fatto una cosa del genere?

…..(1 Corinti 5:5) ...dovrete consegnare quell’uomo a Satana per la distruzione della carne, affinché lo spirito sia salvato nel giorno del Signore.

(1 Corinti 5:9-13) ...Nella mia lettera vi avevo scritto di smettere di stare in compagnia di chi pratica l’immoralità sessuale, 10 ma non mi riferivo alle persone immorali di questo mondo, agli avidi, ai ladri o agli idolatri; altrimenti dovreste effettivamente uscire dal mondo! 11 Ora però vi scrivo di smettere di stare in compagnia di chi è chiamato fratello ma pratica l’immoralità sessuale o è avido, idolatra, oltraggiatore, ubriacone o ladro, non mangiando nemmeno con una persona del genere. 12 Devo forse giudicare quelli di fuori? Non sono quelli di dentro che voi giudicate, 13 mentre Dio giudica quelli di fuori? “Allontanate la persona malvagia di mezzo a voi”.

(1 Timoteo 1:20) 20 Tra questi ci sono Imenèo e Alessandro, che io ho consegnato a Satana, perché dalla disciplina imparino a non bestemmiare.

Domanda:
Voi, in pratica, come applicate o applichereste queste parole?
Non chiedo una disquisizione filosofica e neppure una critica su come la applichiamo noi Testimoni di Geova.
Chiedo cortesemente come applichereste voi in pratica, con azioni chiare, quanto richiesto da san Paolo.


Perché altrimenti sono solo chiacchiere senza costrutto.
Aspetto impaziente….




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com