Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
02/09/2018 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Caro catechista,

il catechista, 02/09/2018 12.05:

Nella fede evangelica "non ho mai visto uno disassociato, perchè chi fa parte della fede, lo fa per aver creduto, confessato, accettato ,predicato il Signore Cristo , come Salvatore proprio e LUI serve; da LUI riceve il battesimo dello Spirito, e la sua

non è una associazione ad un collegio dirigente come voi


, cui deve sottostare" consentitemelo, ma è palese ".




beh, io dubito fortemente che tu abbia ricevuto il battesimo con spirito santo, giacchè non ne manifesti affatto il frutto!
Quello che hai detto è un' offesa contro la Congregazione Cristiana e quindi dimostri di non avere ricevuto alcuno spirito santo se non nel tuo mondo dei sogni
La tua sarà un' "associazione", la nostra è la Congregazione Cristiana fatta a modella della primitiva Congregazione Cristiana del I secolo, che aveva un centro decisionale a cui tutte le congregazione e ogni singolo doveva sottostare (Atti 16:4).

Consentimelo... [SM=g27988]



il catechista, 02/09/2018 12.05:


Si è conosciuto Cristo come Paolo , Pietro, Cornelio, ....e Lui serve e testimonia, quale FIGLIO del Padre che ha tutto nelle mani, e a Cristo deve rendere conto, non ad uomini, che decretano la loro morte spirituale.




evidentemente conosci pochissimo le Scritture. Anzi a dire il vero, non le conosci per nulla!
Infatti la disassociazione prevede che siano degli uomini a stabilirla, sotto la guida di Gesù, basta che tu legga 1 Corinti 5:3-4!

La "morte spirituale" è la tua che invece di predicare la buona notizia, come Gesù ha comandato, passi la giornata e criticare altri cristiani ingiustamente. Non mi pare che Cristo abbia comandato di fare questo!

MAH


il catechista, 02/09/2018 12.05:


Il caso Bracco, nemmeno lo conoscevo.
Infatti prima si dimise dal ruolo di pastore "come leggo" di una comunità, ma continuava ad insegnare nella scuola biblica.
Nessuno può dirti tu sei fuori dalla fede , se stai servendo Cristo e a LUI rendi conto; il resto è fattura d'uomo.
Ma come anzidetto, è più unico che raro, e Lui uscito dalle ADI "che non faccio parte" certo ,non per questioni dottrinali, ma per un disaccordo sulla questione"autonomia della Chiesa locale", ma ha continuato a servire ,seguire, confessare, e testimoniare il suo Signore Cristo, perchè a LUI CRISTO Figlio del Padreconvertito, "come pastore"e la sua salvezza da LUI CRISTO Figlio del Padredipende.




si, ma dove?
Non più nelle ADI ma in qualche altra chiesa della babele evangelica, mi capisci che Cristo non può essere diviso, come dice la Scrittura?

il catechista, 02/09/2018 12.05:


E chi ne esce diventa ateo "ne conosco molti", il che significa che ,mai erano "siete" convertiti al Signore Cristo, Figlio del Padre e mai LUI avete seguito, ma degli uomini; sennò come si spiega che diventano atei ??




guarda, sei libero di credere che noi non siamo convertiti a Dio e a Cristo (Atti 20:21) ma stai dicendo una sciocchezza perchè lo siamo molto più di te.
Io non conosco nessuno che uscito dalla Congregazione Cristiana sia diventato ateo, al contrario ho avuto modo di conoscere atei, predicando di casa in casa, che erano ex appartenenti alla babele evangelica.

Inventane un' altra che questa non funziona!

il catechista, 02/09/2018 12.05:



Sennò come Bracco chi tra voi esce ,avrebbe continuato a servire Il Cristo Figlio del Padre.




molti lo fanno, come un ex utente di questo forum che ha lasciato la Congregazione Cristina ed ora adora un dio trino nella chiesa cattolica. E come lui molti altri, quindi stai sognando come sempre!


il catechista, 02/09/2018 12.05:


Mentre Bracco, come accaduto tra Paolo e Pietro oppure come tra Barnaba e Paolo, hanno continuato a servire il loro Signore Cristo Figlio del Padre, non certo facendosi guerra, ma ognuno con la loro visione circa le questioni umane affrontate.

Ecco la lezione "critica" richiesta
ciao




e infatti ti ho già spiegato che Barnaba e Paolo continuarono a servire nell' unica Congregazione Cristiana, non andarono a far parte di qualche altra chiesa della babele evangelica perchè Cristo non può essere diviso come lo siete voi!

Stammi bene


[SM=g7347]
[Modificato da Aquila-58 02/09/2018 13:17]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com