Nuova Discussione
Rispondi
 

Daniele capitolo 4 ha una applicazione antitipica?

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
12/04/2024 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.116
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
silvio.51, 11.04.2024 18:32:



Quindi l'albero raffigura il regno di Giuda con cui Dio esercitava la sua autorità sulla terra prima che tale regno venisse spazzato via dai babilonesi.

Cosa ho detto di diverso da te?




Caro Silvio,

Da cosa lo deduci?

Simon
12/04/2024 08:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 387
Re: Re:
(SimonLeBon), 12/04/2024 07:16:




Caro Silvio,

Da cosa lo deduci?

Simon




Penso che Silvio sul tema del topic la pensa sempre come si era espresso due anni fa, ecco la citazione:
"In 140 anni ne hanno detto così tante......
Ti ricordi quella rivista di qualche anno fa in cui cestinarono tutti i "tipi e gli antitipi" che la loro immensa fantasia aveva creato nell'arco di vari decenni?
Ora aspettiamo che cada l'ultimo baluardo chiamato:1914!"

testimonidigeova.freeforumzone.com/mobile/d/11809380/Il-segno-chiesto-dai-discepoli-a-Ges%C3%B9-/discussione.aspx?p=38&pl=746&idm1=1...

12/04/2024 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.329
Moderatore
Caro Saroj, allora se il ceppo rappresenta il dominio di Dio sulla terra, aspettiamo che sia liberato dai legami..
Nel frattempo la nostra fiducia nelle promesse di Dio dovrebbe andare oltre le interpretazioni dei dettagli
ma la curiosità è umana e voler sapere come saranno le cose sta proprio nell'aspettazione della realizzazione
delle promesse.. un modo per stare "svegli"

12/04/2024 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Re: Re:
Saroj, 12/04/2024 05:47:



Caro Cesare,
Quindi rispetto alle domande “ Il sogno può essere considerato un tipo profetico o antitipo o un’ombra di qualcos’altro? Ha un secondo significato non esplicitato direttamente e quindi un secondo adempimento?” La tua risposta è sì.
Tuttavia la domanda è anche “ Alla luce del discorso di Splane e della wt 15/3/15 é prudente attribuire a questo sogno un altro significato oltre a quello che Daniele stesso indica?”
Questo perché da come ho capito non basta un “fumus” come dicevano i latini, cioè una parvenza, un indizio. Occorre una chiara indicazione. La frase da te indicata, oltre al significato da te attribuito, potrebbe avere anche quello di “Dio essendo l’ onnipotente fa come vuole, può far governare anche un pinco pallino qualsiasi”. La parola tradotta “umile” può essere resa anche “infimo” oppure “abietto”.
Ci sono poi vari aspetti (ne ho elencati 6 e uno lo ha aggiunto Silvio ma ve ne sono altri) che fanno propendere per una applicazione più semplice, quella che fa Daniele stesso subito dopo


Ezechiele 21:25
Genesi 49:9 Giuda è un giovane leone. Farai preda, figlio mio, e di certo tornerai. Si è sdraiato e accovacciato come un leone. Chi oserà disturbarlo? 10 Lo scettro non si allontanerà da Giuda, né il bastone da comandante dai suoi piedi, finché non verrà Silo, e a lui ubbidiranno i popoli.

Isaia 53:1 Chi ha riposto fede in ciò che ha sentito da noi? E a chi è stato rivelato il braccio di Geova? 2 È cresciuto davanti a lui come un ramoscello, come una radice in una terra arida. Non aveva una figura imponente né gloriosa; e ai nostri occhi il suo aspetto non era attraente. 3 Era disprezzato ed evitato dagli uomini, uomo fatto per il dolore e che aveva familiarità con le malattie. Era come se il suo viso ci fosse nascosto. Era disprezzato, e non lo tenevamo in nessun conto. 4 In realtà lui stesso si è caricato delle nostre malattie e ha portato i nostri dolori. Ma noi lo consideravamo piagato, colpito da Dio e umiliato.

Ezechiele 21:25 O malvagio capo d’Israele ferito a morte, è arrivato il tuo giorno, il momento della tua punizione finale. 26 Questo è ciò che il Sovrano Signore Geova dice: ‘Rimuovi il turbante e togli la corona. Le cose non saranno più come prima. Innalza chi è in basso e abbassa chi è in alto. 27 Una rovina, una rovina, una rovina ne farò. E non apparterrà a nessuno finché non arrivi colui che ha il diritto legale, e a lui darò ciò che gli spetta’.

Daniele 4:17 Questa cosa è per decreto dei guardiani, e la sentenza è per bocca dei santi, perché gli esseri viventi riconoscano che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e lo dà a chi vuole, e insedia su di esso perfino il più umile degli uomini”.

Daniele 4:25 sarai cacciato di mezzo agli uomini, vivrai con le bestie della campagna, mangerai erba proprio come i tori e sarai bagnato dalla rugiada del cielo; su di te passeranno sette tempi, finché tu non riconosca che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e lo dà a chi vuole.

Daniele 7:Continuai a guardare, e nelle visioni della notte vidi venire con le nubi del cielo qualcuno simile a un figlio dell’uomo; fu ammesso al cospetto dell’Antico di Giorni e fu condotto davanti a Lui. 14 E gli furono dati dominio, onore e un regno, perché le genti di ogni popolo, nazione e lingua lo servissero. Il suo dominio è un dominio eterno che non avrà fine, e il suo regno non sarà distrutto.


Caro Saroy, per me queste scritture sono sufficienti a capire che questo argomento non si può applicare a tipo e antitipo, ma è un quadro profetico comprensibile solo nella parte finale dei giorni a quelli che sono i santi del Signore, che avrebbero aiutato molti ad arrivare alla vera conoscenza, 🤗
12/04/2024 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 387
Re:
Giandujotta.50, 12/04/2024 08:58:

Caro Saroj, allora se il ceppo rappresenta il dominio di Dio sulla terra...



Io non credo. Penso che il ceppo rappresenta il dominio interrotto del Re Nabucodonosor. E' Daniele steso a dirlo semplicemente:

“Poi il re ha visto un guardiano ... dire: “Abbattete l’albero e distruggetelo, ma lasciatene il ceppo con le radici nel terreno, stretto in legami di ferro e rame ... Questa è l’interpretazione, o re, e questo è il decreto dell’Altissimo che riguarderà il mio signore il re: sarai cacciato di mezzo agli uomini, vivrai con le bestie della campagna ... su di te passeranno sette tempi, finché tu non riconosca che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e lo dà a chi vuole. Ma dato che è stato ordinato di lasciare il ceppo dell’albero con le radici, il regno sarà di nuovo tuo "

Giandujotta.50, 12/04/2024 08:58:


Nel frattempo la nostra fiducia nelle promesse di Dio dovrebbe andare oltre le interpretazioni dei dettagli



Non penso sia un dettaglio. La data del 1914 calcolata sulla base del sogno di Nabucodonosor è una dottrina fondamentale
12/04/2024 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.329
Moderatore
Dottrina fondamentale?
forse per chi si è battezzato per una data...
ma per chi ha scelto di servire il Creatore come cristiano testimone di Geova a prescindere se passerà in vita
nel nuovo mondo, non lo è affatto..

personalmente considero dottrina fondamentale il Regno, il riscatto per dirne due...
le date possono stimolare gli studi, ma solo Dio conosce i tempi del suo progetto che in ogni caso attuerà a prescindere
da come la pensiamo sulle applicazioni in tipi e antitipi..
12/04/2024 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 72
Re:
Giandujotta.50, 12/04/2024 09:17:

Dottrina fondamentale?
forse per chi si è battezzato per una data...
ma per chi ha scelto di servire il Creatore come cristiano testimone di Geova a prescindere se passerà in vita
nel nuovo mondo, non lo è affatto..

personalmente considero dottrina fondamentale il Regno, il riscatto per dirne due...
le date possono stimolare gli studi, ma solo Dio conosce i tempi del suo progetto che in ogni caso attuerà a prescindere
da come la pensiamo sulle applicazioni in tipi e antitipi..



"Per essere associati approvati dei testimoni di Geova occorre accettare tutto l’insieme dei veraci insegnamenti della Bibbia, incluse quelle dottrine scritturali che sono proprie dei testimoni di Geova. Quali sono alcune di queste dottrine?

Che davanti al genere umano è posta la grande contesa della legittimità della sovranità di Geova, ragion per cui il male è stato permesso così a lungo. (Ezechiele 25:17) Che Gesù Cristo ebbe un’esistenza preumana e che è inferiore al suo Padre celeste. (Giovanni 14:28) Che sulla terra oggi esiste uno “schiavo fedele e discreto” al quale sono stati ‘affidati tutti gli interessi terreni di Gesù, e che questo schiavo è in stretta relazione con il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. (Matteo 24:45-47) Che il 1914 ha contrassegnato la fine dei tempi dei Gentili e l’istituzione del Regno di Dio nei cieli, nonché il tempo della predetta presenza di Cristo. (Luca 21:7-24; Rivelazione 11:15–12:10) Che solo 144.000 cristiani riceveranno la ricompensa celeste. (Rivelazione 14:1, 3) Che Armaghedon, vale a dire la battaglia del gran giorno dell’Iddio Onnipotente, è vicino. (Rivelazione 16:14, 16; 19:11-21) Che quella battaglia sarà seguita dal Regno millenario di Cristo, il quale ristabilirà su tutta la terra il paradiso. Che i primi a viverci saranno i componenti dell’attuale “grande folla” di “altre pecore” di Gesù. — Giovanni 10:16; Rivelazione 7:9-17; 21:3, 4".- La torre di guardia del 1/4/1986. p.31, domanda dai lettori.



12/04/2024 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 387
Re: Re: Re:
Cesare (SxmV230405), 12/04/2024 09:08:



Caro Saroj, per me queste scritture sono sufficienti a capire che questo argomento non si può applicare a tipo e antitipo, ma è un quadro profetico comprensibile solo nella parte finale dei giorni a quelli che sono i santi del Signore, che avrebbero aiutato molti ad arrivare alla vera conoscenza, 🤗




Caro Cesare,
rispondo per ora solo a quest’ultimo aspetto. Ammetto che gli argomenti che seguono non sono farina del mio sacco ma ovviamente se li uso è perché li condivido pienamente.

1) La dottrina del 1914 si può correttamente definire qualcosa di "insegnato dallo Schiavo Fedele e Discreto"? La risposta è No. Ed è no per due motivi. Il primo è che questa "entità" è comparsa solo nel 1919 (wt maggio 2023). Quindi, non si può assumere la responsabilità di quello che è stato scritto prima di quella data. Secondo motivo, come viene scritto nello stesso libro "Proclamatori" a p.60 e p.134, la dottrina del 1914 non era nemmeno di Russel, ma si era limitato a fare pubblicità alla dottrina del suo collaboratore Nelson H. Barbour. E lui non era nemmeno uno Studente Biblico.

2) La dottrina del 1914 si può dire che si sia correttamente adempiuta? Anche in questo caso la risposta è No. Infatti, come riportato nel libro Proclamatori a p. 135, i primi Studenti Biblici (poi chiamati Testimoni di Geova) attendevano la fine di questo sistema per il 2/3 ottobre 1914. Viceversa la Prima Guerra Mondiale scoppiò con molto anticipo rispetto a quella data, il 28 giugno del 1914. Quindi la Prima Guerra Mondiale non poteva essere considerata un adempimento della "profezia" di Barbour, visto che scoppiò oltre tre mesi prima di quanto annunciato da Barbour / Russell. Inoltre il 2/3 ottobre del 1914 non accadde nulla di nuovo. Fu un giorno come tutti gli altri. Nessuno andò in cielo, nessun governo crollò, e non venne sulla Terra nessun Regno di Dio.

3) In base all'attuale intendimento dello Schiavo Fedele e Discreto, pubblicato sulla Torre di Guardia nella Domande dei lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potevano calcolare la data del 1914 partendo dai sette anni di pazzia del Re Nabucodonosor, e contando un "giorno per un anno" a partire dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto? Anche in questo caso la risposta è: No. Secondo l'ultimo nuovo intendimento dello Schiavo Fedele e Dicreto del 15 marzo 2015, le profezie non si possono applicare a cose non esplicitamente scritte nella Bibbia. Secondo il racconto di Daniele, i sette anni in cui l'albero del sogno di Nabucodonosor veniva legato con dei ceppi di rame e di ferro, venne interpretato e applicato nientemeno che da un "profeta ispirato" mandato da Dio, Daniele. Come applicò Daniele quel sogno? Egli disse che i sette anni in cui il ceppo dell'albero veniva legato rappresentavano sette anni di pazzia di Nabucodonosor. La profezia si adempì, e Nabucodonosor impazzì per sette anni. Ma Daniele non scrisse mai che quella profezia doveva ulteriormente adempiersi su qualcosa di diverso. Quindi Russell e Barbour non erano autorizzati dalle scritture a descrivere un "secondo edempimento" su qualcosa che il profeta Daniele, ispirato da Dio, non aveva nemmeno accennato. In questo caso chi lo ha voluto fare è andato "oltre le scritture". Non era autorizzato a farlo.
12/04/2024 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.137
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re:
Saroj, 12/04/2024 10:53:




Caro Cesare,
rispondo per ora solo a quest’ultimo aspetto. Ammetto che gli argomenti che seguono non sono farina del mio sacco ma ovviamente se li uso è perché li condivido pienamente.

1) La dottrina del 1914 si può correttamente definire qualcosa di "insegnato dallo Schiavo Fedele e Discreto"? La risposta è No. Ed è no per due motivi. Il primo è che questa "entità" è comparsa solo nel 1919 (wt maggio 2023). Quindi, non si può assumere la responsabilità di quello che è stato scritto prima di quella data. Secondo motivo, come viene scritto nello stesso libro "Proclamatori" a p.60 e p.134, la dottrina del 1914 non era nemmeno di Russel, ma si era limitato a fare pubblicità alla dottrina del suo collaboratore Nelson H. Barbour. E lui non era nemmeno uno Studente Biblico.

2) La dottrina del 1914 si può dire che si sia correttamente adempiuta? Anche in questo caso la risposta è No. Infatti, come riportato nel libro Proclamatori a p. 135, i primi Studenti Biblici (poi chiamati Testimoni di Geova) attendevano la fine di questo sistema per il 2/3 ottobre 1914. Viceversa la Prima Guerra Mondiale scoppiò con molto anticipo rispetto a quella data, il 28 giugno del 1914. Quindi la Prima Guerra Mondiale non poteva essere considerata un adempimento della "profezia" di Barbour, visto che scoppiò oltre tre mesi prima di quanto annunciato da Barbour / Russell. Inoltre il 2/3 ottobre del 1914 non accadde nulla di nuovo. Fu un giorno come tutti gli altri. Nessuno andò in cielo, nessun governo crollò, e non venne sulla Terra nessun Regno di Dio.

3) In base all'attuale intendimento dello Schiavo Fedele e Discreto, pubblicato sulla Torre di Guardia nella Domande dei lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potevano calcolare la data del 1914 partendo dai sette anni di pazzia del Re Nabucodonosor, e contando un "giorno per un anno" a partire dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto? Anche in questo caso la risposta è: No. Secondo l'ultimo nuovo intendimento dello Schiavo Fedele e Dicreto del 15 marzo 2015, le profezie non si possono applicare a cose non esplicitamente scritte nella Bibbia. Secondo il racconto di Daniele, i sette anni in cui l'albero del sogno di Nabucodonosor veniva legato con dei ceppi di rame e di ferro, venne interpretato e applicato nientemeno che da un "profeta ispirato" mandato da Dio, Daniele. Come applicò Daniele quel sogno? Egli disse che i sette anni in cui il ceppo dell'albero veniva legato rappresentavano sette anni di pazzia di Nabucodonosor. La profezia si adempì, e Nabucodonosor impazzì per sette anni. Ma Daniele non scrisse mai che quella profezia doveva ulteriormente adempiersi su qualcosa di diverso. Quindi Russell e Barbour non erano autorizzati dalle scritture a descrivere un "secondo edempimento" su qualcosa che il profeta Daniele, ispirato da Dio, non aveva nemmeno accennato. In questo caso chi lo ha voluto fare è andato "oltre le scritture". Non era autorizzato a farlo.



saroj

Questo significa che hai smesso di essere TDG ?



A proposito delle origini del calcolo ho trovato qualcosa sul libro "Proclamatori" a pag. 134



Qui conosciamo bene quella citazione
io personalmente ho anche il libro di John A. Brown in pdf

Simon probabilmente ..succede .. ha fatto un pò di confusione



[Modificato da Angelo Serafino53 12/04/2024 11:11]
12/04/2024 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 72
Re: Re: Re:
Saroj, 12/04/2024 08:07:




Penso che Silvio sul tema del topic la pensa sempre come si era espresso due anni fa, ecco la citazione:
"In 140 anni ne hanno detto così tante......
Ti ricordi quella rivista di qualche anno fa in cui cestinarono tutti i "tipi e gli antitipi" che la loro immensa fantasia aveva creato nell'arco di vari decenni?
Ora aspettiamo che cada l'ultimo baluardo chiamato:1914!"

testimonidigeova.freeforumzone.com/mobile/d/11809380/Il-segno-chiesto-dai-discepoli-a-Ges%C3%B9-/discussione.aspx?p=38&pl=746&idm1=1...




Ti ringrazio di avermi fatto ricordare di questo post di un anno e mezzo fa.

Confermo che non ho cambiato assolutamente idea. Aggiungo che la Bibbia è chiara nell'affermare che gli ultimi giorni sono iniziati non nel 1914 ma 2000 anni fa: " Il vostro oro e il vostro argento si sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà come una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni. Avete accumulato negli ultimi giorni qualcosa come il fuoco". - Giacomo 5:3

12/04/2024 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.137
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 12/04/2024 14:15:



Ti ringrazio di avermi fatto ricordare di questo post di un anno e mezzo fa.

Confermo che non ho cambiato assolutamente idea. Aggiungo che la Bibbia è chiara nell'affermare che gli ultimi giorni sono iniziati non nel 1914 ma 2000 anni fa: " Il vostro oro e il vostro argento si sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà come una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni. Avete accumulato negli ultimi giorni qualcosa come il fuoco". - Giacomo 5:3




silvio


allora vuoi dire gli ultimi millenni ....non gli ultimi giorni


ma come la leggi la bibbia?




12/04/2024 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 72
Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 12/04/2024 14:44:



silvio


allora vuoi dire gli ultimi millenni ....non gli ultimi giorni


ma come la leggi la bibbia?








Per Dio "un giorno è come mille anni e mille anni sono come un giorno" (2 Pietro 3:8).
[Modificato da silvio.51 12/04/2024 16:30]
12/04/2024 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.116
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
Saroj, 12.04.2024 08:07:




Penso che Silvio sul tema del topic la pensa sempre come si era espresso due anni fa, ecco la citazione:
"In 140 anni ne hanno detto così tante......
Ti ricordi quella rivista di qualche anno fa in cui cestinarono tutti i "tipi e gli antitipi" che la loro immensa fantasia aveva creato nell'arco di vari decenni?
Ora aspettiamo che cada l'ultimo baluardo chiamato:1914!"

testimonidigeova.freeforumzone.com/mobile/d/11809380/Il-segno-chiesto-dai-discepoli-a-Ges%C3%B9-/discussione.aspx?p=38&pl=746&idm1=1...




Si, caro Saroj, il Silvio non si smentisce mai.
E noi aspettiamo sempre la caduta del "baluardo". [SM=g7405]

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 12/04/2024 19:36]
12/04/2024 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.116
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
silvio.51, 12.04.2024 16:28:




Per Dio "un giorno è come mille anni e mille anni sono come un giorno" (2 Pietro 3:8).




Allora mettiti comodo Silvio, sei ancora al tuo primo giorno di vita!

Simon
12/04/2024 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.137
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 12/04/2024 16:28:




Per Dio "un giorno è come mille anni e mille anni sono come un giorno" (2 Pietro 3:8).




Aggiungo che la Bibbia è chiara nell'affermare che gli ultimi giorni sono iniziati non nel 1914 ma 2000 anni fa: " Il vostro oro e il vostro argento si sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà come una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni. Avete accumulato negli ultimi giorni qualcosa come il fuoco". - Giacomo 5:3



Che scemenza di risposta, e come potevano accumulare quei cristiani in 2000 anni oro e argento?



quello che hai detto fa solo ridere

"gli ultimi giorni iniziati 2000 anni fa" [SM=g2037509]

e poi ci criticate del ritardo, che sono passati più di 100 anni dal 1914 [SM=g7405]



[Modificato da Angelo Serafino53 12/04/2024 20:44]
12/04/2024 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 72
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 12/04/2024 20:35:




Aggiungo che la Bibbia è chiara nell'affermare che gli ultimi giorni sono iniziati non nel 1914 ma 2000 anni fa: " Il vostro oro e il vostro argento si sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà come una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni. Avete accumulato negli ultimi giorni qualcosa come il fuoco". - Giacomo 5:3



che scemenza di risposta, e come potevano accumulare quei cristiani in 2000 anni oro e argento?

quello che hai detto fa solo ridere

"gli ultimi giorni iniziati 2000 anni fa" e poi ci criticate che sono passati più di 100 anni dal 1914 [SM=g7405]






Premesso che io non sono tra quelli che vi criticano perché sono passati 100 anni, non sapevo che la Parola di Dio ti facesse ridere.

Forse è questo il motivo per cui fai molto fatica a comprendere la scrittura di Giacomo.

Ma non mi sorprendo affatto!
12/04/2024 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.137
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 12/04/2024 20:48:



Premesso che io non sono tra quelli che vi criticano perché sono passati 100 anni, non sapevo che la Parola di Dio ti facesse ridere.

Forse è questo il motivo per cui fai molto fatica a comprendere la scrittura di Giacomo.

Ma non mi sorprendo affatto!




ultimi giorni 2000 anni

ma che cavolo dici
12/04/2024 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
TdG
Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 12/04/2024 14:15:



Ti ringrazio di avermi fatto ricordare di questo post di un anno e mezzo fa.

Confermo che non ho cambiato assolutamente idea. Aggiungo che la Bibbia è chiara nell'affermare che gli ultimi giorni sono iniziati non nel 1914 ma 2000 anni fa: " Il vostro oro e il vostro argento si sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà come una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni. Avete accumulato negli ultimi giorni qualcosa come il fuoco". - Giacomo 5:3


A quali "ultimi giorni" ti riferisci?
E dove è chiaro che questi ultimi giorni sono iniziati 2000 anni fa?

Ciao 👋
----------------------------------------------------
"Benché io cammini nella valle della profonda ombra,
Non temo nulla di male,
Poiché tu sei con me..." Salmo 23:4
12/04/2024 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.589
Città: MILANO
Età: 72
Re: Re: Re: Re: Re:
RKj, 12/04/2024 23:08:

A quali "ultimi giorni" ti riferisci?
E dove è chiaro che questi ultimi giorni sono iniziati 2000 anni fa?

Ciao 👋




Ciao, i versetti dopo danno la risposta alla tua domanda prima domanda.

L'autore di questa lettera scritta nel primo secolo asserisce di essere "negli ultimi giorni". Dato che oggi siamo nel 2024.......
13/04/2024 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 12/04/2024 23:31:




Ciao, i versetti dopo danno la risposta alla tua domanda prima domanda.

L'autore di questa lettera scritta nel primo secolo asserisce di essere "negli ultimi giorni". Dato che oggi siamo nel 2024.......

Grazie.
Pratica tutti gli autori delle lettere del nuovo testamento, asseriscono di essere negli ultimi giorni, che la fine è vicina, e che loro stessi la vedranno.

Quindi, o è tutto sbagliato e non vale la pena di studiare e credere in ciò che la Bibbia dice, o c'è dell'altro e forse cercando di avere un punto di vista più ampio possiamo intendere altro. Sei d'accordo con me?

Ciao 👋
----------------------------------------------------
"Benché io cammini nella valle della profonda ombra,
Non temo nulla di male,
Poiché tu sei con me..." Salmo 23:4
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com