È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: SULLA CONFESSIONE del 20/06/2005

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 07:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
13/09/2009 07:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 4 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNAndre191817 Inviato: 20/06/2005 17.14
Caro Francesco piaceredi conoscerti.
Sai per quello che conosco degli evangelici ho la netta sensazione che siano molto più spirituali e impegnati di noi...tu hai certamente molta più esperienza di me e mi piacerebbe sapere di più su ciò che ti ha portato a diventare cattolico.
Se vuoi farlo in privato puoi scrivermi: andre191817@yahoo.it oppure se preferisci puoi parlarne qui.
 
Sono d'accordo con te sulla confessione, perchè so che la Chiesa la insegna chiaramente, ma non mi riesce di conciliare questo con quanto leggo nella Bibbia in Gv 20 e Lc 24 dove Gesù Risorto dà questo potere a tutti i presenti, donne incluse.
 
Ho consultato la Bibbia CEI che ritengo più affidabile della loro e ho trovato la stessa cosa che non mi so spiegare:
 
E partirono senz'indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro,  i quali dicevano: «Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone».  Essi poi riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l'avevano riconosciuto nello spezzare il pane.Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!» (Luca cap.24 dal v.32 al v.36)
 
La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù (Givanni cap.20 dal v.19 al v.24)

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNAndre191817 Inviato: 20/06/2005 17.18
Cara Carla, mi sfugge il motivo della tua diffidenza.
Non so spiegarmi cosa ti spinge a vedermi di cattivo occhio.
Perchè poi mi accusi di critica verso il mio Don??
 
Come già detto spero di trovare qui delle risposte a delle domande sulla Bibbia che non ho finora trovato altrove.
Un saluto fraterno, Andrea.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIoFrancesco21 Inviato: 20/06/2005 17.25
Pace a te Andrea.
 
Mi dispiace, ho avuto pessime sorprese e in privato non mi scrivo con chi non conosco.
 
Se dici questo:
Sono d'accordo con te sulla confessione, perchè so che la Chiesa la insegna chiaramente, ma non mi riesce di conciliare questo con quanto leggo nella Bibbia in Gv 20 e Lc 24 dove Gesù Risorto dà questo potere a tutti i presenti, donne incluse.
 
allora i tuoi dubbi hanno un altra origine che è bene per te chiarire con il tuo parroco per esempio, o con un altro sacerdote, ve ne sono molti che aiutano, specialmente i Francescani.
Ti sbagli che dici che che Gesù da questo potere a tutti:
 
Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù (Givanni cap.20 dal v.19 al v.24)
 
Se tu avessi ragione l'evangelista non avrebbe sottolineato uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù . E' ai Dodici che Gesù trasmette questa autorità, lo dice anche san Paolo che essi sono amministratori dei misteri di Dio in Cor.4. Tu non devi leggere solo un passo, ma devi capire tutta la dinamica che hanno testimoniato i Dodici quando hanno iniziato ad operare in nome di Gesù Cristo.
Quando essi operavano in nome di Gesù Cristo, lo facevano anche i fedeli? No! Come vedi più si leggeranno le lettere degli apostoli, più si capisce che l'autorità del servizio nella Chiesa appartiene ai Dodici i quali la trasmettono, per esempio a Tito o a Timoteo come ha fatto Paolo, ma tutto nella Comunione della Chiesa, i fedeli ricevono il servizio che gli Apostoli hanno ricevuto e ammaestrano, come gli amministratori descritti nell'Evangelo da Gesù, Signore Nostro.
 
Sia lodato Gesù Cristo.

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 7 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNAndre191817 Inviato: 20/06/2005 17.31
Questo messaggio è stato eliminato dall'autore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNAndre191817 Inviato: 20/06/2005 17.33
Vuoi dire quindi che in quel mentre furono i 10 Apostoli soltanto a ricevere questo potere?
Giuda era morto e Tommaso era assente.
Il fatto che ci si riferisca a ai 12 parlando della cosa lo trovo molto interessante e non avevo visto questa possibilità, ti ringrazio molto.

Ora che sei cattolico non ti manca quella atmosfera di canti gioiosi e di immediatezza che è tipica delle loro chiese?
Io dopo essere stato da loro un pò di volte non mi trovo più tanto bene in parrocchia che trovo molto più fredda in confronto...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com