È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: SULLA CONFESSIONE del 20/06/2005

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 07:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
13/09/2009 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 14 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Gino¹ Inviato: 20/06/2005 18.05
Scusatemi, ma il dialogo è fatto anche di questi chiarimenti, perciò, come gestori, intendiamo procedere come si sta procedendo!
 
Chiedo ad Andrea solo una pazienza a non pretendere immediatamente delle risposte.
Certe risposte vanno vissute nella propria vita, occorre toccare con mano, perchè siamo un pò tutti come Tommaso e prima di dire "Mio Signore e mio Dio", bisogna anche fare l'esperienza dell'incredulità.
 La tua esperienza in una chiesa evangelica non fa testo qui da noi, non per mancanza di rispetto, ma perchè tu ora così facendo manchi di rispetto alla tua parrocchia qui, in un forum cattolico, capisci che questo tuo atteggiamento può creare dei giusti risentimenti negli altri, perciò non dire che la responsabilità potrebbe essere di Carla, ma guardandoti la trave nell'occhio eviterai di giudicare la pagliuzza negli altri, perciò non fare più paragoni fra la tua parrocchia e una chiesa evangelica.
 
Francesco2 ti ha dato molte risposte, forse è il caso che ora ti riposi e mediti quello che è stato scritto senza avere fretta di rispondere.
 
Pace
Gino

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 15 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNAndre191817 Inviato: 20/06/2005 18.11
Dipende cosa si intende per frequentare la parrocchia.
Se per questo intendi andare a Messa tutte le domeniche, dire spesso il rosario, confessarsi ogni 15 giorni,e  fare spesso la comunione non la frequento.
 
Se invece per frequentare  intendi andare a Messa ogni tanto, andare qualche volta a trovare gli amici all'oratorio e pregare ogni tanto mi sento di dire che la frequento... perlomeno in confronto a dei miei amici che non ci mettono piede da 10 anni minimo.
 
Ci sono delle cose che mi sembrano a mio avviso inaccettabili e assurde, anche se le trovassi scritte nella Bibbia. come appunto la proibizione degli anticoncezionali, o la dottrina del salvato sempre salvato secondo cui è impossibile perdere la salvezza (che ho sentito insegnare in chiese non cattoliche)
 
Non sono qui per parlare della mia vita, ma per conoscere meglio cosa insegna la Chiesa Cattolica e le chiese evangeliche, infatti ammetto senza timore di essere ignorante, certamente molto più ignorante di voi qui o di certi pastori che ho sentito parlare che sembra abbiano studiato il Vangelo a memoria versetto per versetto!
 
Probabilmente sarò stato influenzato dai pentacostali come già qualcuno mi ha detto, ma non so come posso capire meglio le cose se vengo riempito di accuse!
 
Andrea

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 16 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSNAndre191817 Inviato: 20/06/2005 18.13
Leggendo ora Gino preciso che non è mia intenzione offendere nessuno, ma solo dire che in un certo tipo di atmosfera mi sento molto più a mio agio. Andrea
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 17 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Gino¹ Inviato: 20/06/2005 18.19
Volevo aggiungere alla mia risposta, la risposta che Andrea ci ha inviato al momento della sua accettazione...
 
Sono cattolico, frequento una parrocchia ed ho conosciuto dei pentacostali che mi hanno fatto delle domande a cui non so rispondere, ho chiesto ad un sacerdote ma non mi ha saputo rispondere molto, cerco qualcuno che mi sappia aiutare
Andrea.
 
ora invece scrivi....
 
Dipende cosa si intende per frequentare la parrocchia.
Se per questo intendi andare a Messa tutte le domeniche, dire spesso il rosario, confessarsi ogni 15 giorni,e  fare spesso la comunione non la frequento.
 
ma benedetto figliolo, la frequenti o no la parrocchia???
Non andare a Messa la domenica è peccato mortale, lo capisci??  Quindi ti prego di essere coerente nelle tue risposte e di capire gli altri che criticano proprio questo tuo atteggiamento da NON CATTOLICO.....
 
E per ultimo: noi non abbiamo la bacchetta magica per farti capire le cose...  devi pregare, devi andare dal parroco della tua parrocchia che secondo me non hai mai interpellato per questi argomenti....  e devi parlare con la verità.
 
Scusa la franchezza, ma quando ce vò ce vò.
 
Pace
Gino
 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com