Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Evangelo e Cattolicesimo

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2009 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
04/10/2009 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 82 di 100 nella discussione 
Da: Soprannome MSNMonia♥Inviato: 06/08/2003 0.41
Vedi che non hai capito? Io non lancio accuse e tattiche.... ti chiedo per favore di finirla perché non ce la faccio più di sentirmi accusata! Io ti ho già risposto sulla Sola Scrittura! A me non interessa un fico secco di quello che ha detto Lutero...! Personalmente ritengo valida la Bibbia in quanto so per certo che è la Sua Parola (concili a parte per pietà!) ora... se mi dai una tradizione che va in accordo con le Scritture mi va bene! Se va in contrasto non mi va bene! (quante volte l'ho ripetuto con questa???)
Io non voglio fare la sapientona e non lo sono... ma permettimi di dirti che mi fido della Parola di Dio, mi fido della Bibbia! Se gli Apostoli ritenevano importanti certe tradizioni "orali" che non concordano con la Bibbia potevano lasciarle per iscritto! Se per Dio erano importanti non le avrebbe lasciate orali.. le avrebbe messe per iscritto...! Così la penso io... non centra Lutero o chi per lui.
Se per voi invece hanno senso: VA BENE! BUON PER VOI! Per me non ne hanno!
Siamo in un paese libero... e io sono libera di credere alla Bibbia e non alle parole di uomini... come voi siete liberi di credere a babbo natale!
Credimi Raptor, non mi interessano gli interventi da te chiesti... mi interessa invece di finirla con questi giochini.
Io credo di essermi messa in gioco anche troppo... andare oltre farebbe di me un fantoccio nelle vostre mani!
Dite quello che volete d'ora in poi, io ho la coscienza a posto davanti a Dio e Lui sa che non faccio giochetti ma sono stata sincera con tutto il cuore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 83 di 100 nella discussione 
Da: Soprannome MSNMonia♥Inviato: 06/08/2003 0.50

Mi è stato fatto presente da un mio caro fratello (nonché fidanzato) che quì sono stata presa in giro abbastanza e io ci sono cascata in pieno pensando di trovare persone disposte a parlare di Dio.

Ebbene... il gioco finisce qui amici miei... chiedo a qualche moderatore di cancellarmi da questo sito al più presto... altrimenti domani mi cancello io.

Vi ringrazio "dell'accoglienza", continuerò a pregare per voi... ma non mi faccio prendere in giro oltre.

Dio vi benedica


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 84 di 100 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 06/08/2003 9.53
Mi dispiace cara Monia,
leggere le tue dimissioni da questo sito non è cosa gradevole, e lo è ancora meno il leggere che ti senti presa in giro, vedi non ho affatto visto alcuno in questo sito prenderti in giro, quello che ti ho scritto io lo chiami provocazioni, ma vedi sei stata tu a scrivere in un post precedente al n.65 quanto segue:
"La tradizione SE è in accordo con le Sacre Scritture, ovvero... non è presa da un singolo versetto al di fuori dell'intero contesto Biblico, oppure peggio ancora proprio non ci sta nella Bibbia (come ad esempio l'immacolata concezione, l'assunzione in cielo di Maria, l'infallibilità del Papa, l'adorazione di statue e reliquie e chi più ne ha più ne metta)!"
Vedi cara Monia, quando ci definisci "adoratori di statue" stai provocando o no?
Ci stai offendendo o no?
Ti rendi conto che sei stata tu a partire con pesanti offese?
Nei tuoi confronti non ho visto pesanti offese, la risposta adeguata alla frase "siete adoratori di statue" è: "voi siente eretici" eppure non l'ho letta una risposta del genere da parte cattolica, però tu ti offendi lo stesso, o almeno dai questa impressione, ma non sarà che la tua è mancanza di preparazione biblica?
Il canone di cui tu non vuoi parlare, non è quello RAI, ma guarda caso quello che ci garantisce l'ispirazione dei libri biblici, quindi considerare il canone argomento secondario e sintomo di superficialità, e di scarsa preparazione, proprio sul vostro terreno.
Mi spiego, voi che vi basate sulla Sola Scriptura, dovreste conoscere quantomeno la storia della Bibbia, come si formò e chi la formò, chi scelge e garantì l'effettiva ispirazione dei libri Sacri.
La tua fuga, cara Monia, è un'atteggiamento comune in diversi protestanti, in questo sito abbiamo assistito a diverse fughe, o silenzi quantomeno sospetti, riconducibili alla mancanza di risposte serie. Ed anche qui emerge la vostra arroganza, vi sentite preparati, non ritenete appagante continuare a discutere con noi "poveri" cattolici, e ci snobbate cancellandovi dai nostri siti, per poi riempirci di risposte in siti envangeli dove noi non possiamo controbbattere perchè non iscritti.
Ma vostro è un comportamento cristianamente corretto?
Più conosco fratelli evangelici che si comportano in questo modo, e più mi rendo conto che sono fortemente dipendenti dagli insegnamenti dei loro pastori, che mettono al di sopra della stessa Bibbia, inconsciamente, ma lo fanno, infatti ciò che spiega il pastore è sacro e inviolabile, viene accettato incondizionatamente da tutti come verità.
Ma è dimostrabile che esistono un sacco di pastori che insegnano dottrine proprie, c'è chi differisce dalla sana dottrina al 50% c'è chi al 30% c'è chi al 10%, e questi ultimi sono i più pericolosi, perchè più difficilmente individuabili da chi non ha una forte preparazione biblica.
Gli errori dei pentecostali sono:
1) il considerare la glossolalia l'elemento principale, e probante del cristiano, cioè dell'aver ricevuto il battesimo nello Spirito Santo, e quindi essere diventati dimora dello Spirito di Dio, cosicchè chi non parla in lingue non è ancora un cristiano al 100%.
2) Lo scagliarsi a testa bassa contro la Chiesa cattolica, basandosi solo sugli insegnamente dei loro pastori, e senza cercare le contro prove storico-bibliche, nonchè senza conoscere la storia e le amenità commesse dai protestanti nel corso dei secoli.
3) Il rifiutare la presenza reale di Gesù Cristo nell'Eucaristia, chiamando addirittura idolatri noi cattolici che adoriamo Gesù Eucaristia, come se Gesù fosse un'altro Dio straniero.
4) Il giudicare superficialmente il loro prossimo (cattolico) bollandolo come idolatra, senza aver facoltà di leggere nei cuori, dimostrando così arroganza giudicante, e spregiudicatezza offensiva.
5) Il definire la Chiesa di Cristo, la bestia di Apocalisse, e non saper poi distinguere chi odiare e chi no.
Monia ad esempio dice che non odia il papa, ma se il papa viene da voi indentificato come il principale collaboratore di satana, allora dovrebbe essere odiato quanto satana, o devo dedurre come vi fa pena pure satana, e non odiate nemmeno lui?
6) Il considerare "apocrifi" 7 libri ispirati del V.T., considerato che gli apostoli li usavano e li citavano.
Questi sono i principali errori di chi si differisce al 10% dalla sana dottrina, l'elencare gli errori di chi differisce ancora di più, è argomento molto lungo, che rimando ad altra sede.
In ogni mi dispiace l'abbandono di Monia, ma almeno per una volta falla vedere questa bandiera bianca..............ditelo che non sapete rispondere oltre un certo limite.
E soprattutto non dite di ricevere provocazioni, quando voi partite sparati con frasi tipo "adoratori di statue", rispetto ci vuole, ma il rispetto deve essere reciproco non unilaterale.
Pace
Salvatore
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com