Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Abbiamo un solo Cristo

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2009 15:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
14/10/2009 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 28 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSNrausman3Inviato: 15/05/2003 10.58

Tu scrivi

rausman.....ma dove hai letto che un "papa" nella sua visibilità fa "abdicare Cristo"??

Rispondo

Non capisci!

Tu scrivi

Ma non comprendi che proprio perchè c'è Cristo con la Chiesa Cattolica su di Essa "non prevarranno le porte degli inferi....."?

Rispondo

Attenzione! Non la chiesa cattolica, ma la Sua Chiesa che non ha denominazione! E stiamo ancora a questo uffa!!!!


Tu scrivi

concordo per metà....mi trovi nel Catechismo della Chiesa dove sta scritto che il vescovo di Roma agisce CONTRO LO SPIRITO SANTO?....

Rispondo

Ne dico una tra le tante: in passato la Ccr ha ucciso milioni di "dissidenti" dchiarandoli eretici, non è andare contro lo Spirito Santo? Come, una chiesa o il vicario di Gesù sempre assistito dallo Spirito Santo che agisce così?

Tu scrivi

Attento poi a dire "Vicario è lo Spirito Santo"...perchè nella frase che riporti Gesù dice: "Egli vi annuncerà del mio e vi guiderà in tutta la verità....." leggirlo attentamente Rausman....lo Spirito GUIDERA' E RIVELERA' PIAN PIANO IL PROGETTO DI DIO....ma a chi rausman?...ALLA SUA CHIESA, AGLI APOSTOLI.... NON è lo Spirito il Vicario....MA L'UOMO SI....PROPRIO L'UOMO FALLACE, DEBOLE E LIMITATO........Lo Spirito è la guida costante, è la FORZA DELLA CHIESA, è la presenza di Dio....E' IL DITO STESSO DI DIO....ma che agisce NON invisibile, ma attraverso l'uomo......."PASCI I MIEI AGNELLI"......dice Gesù a Pietro....


Rispondo

Non ho detto che lo Spirito Santo è il Vicario! Ma "se dovesse esserci un vicario" che è diverso e come al solito non capisci!

Lo Spirito Santo potrebbe essere Vicario di Cristo nel senso che di Lui Gesù dice:

"Io me ne vado ma vi mando il Consolatore" cioè Lui continuerà l'opera che io ho cominciato, e qual è l'opera iniziata da Cristo? L'avanzamento del Suo regno, la salvezza di tutti gli uomini ed infatti Gesù dice dello Spirito Santo:

"Egli verrà e convinceà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio"

"Egli mi glorificherà perchè prednerà del mio e ve lo annunzierà" ma il papa in che modo lo glorifica affiancandoGli altri "mediatori" e.....ma lasciamo stare!?

" ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v'ho detto." ma non un uomo dunque!


Tu scrivi

Siete voi che ci chiamate pagani e idolatri giusto?....siete voi che fate ribattezzare quelli che entrano da voi giusto?....siete voi che ci negate come fratelli giusto?....ed è ovvio che questo testo DEVE far riflette anche i cattolici per tornare alle sorgenti della Chiesa.......ma questo NON vuol dire che si deve rinnegare quella parte di verità già rivelate....e tramandate proprio dai Padri della Chiesa......

Rispondo

Nella Bibbia non esiste il pedobattesimo o, quantunqe, il battesimo così come viene inteso nel cattolicesimo, ma lasciamo stare questa questione perchè non è inerente al tema.

Piuttosto mi piace il fatto che dici: "parte di verità già rivelate" ops, piuttosto dovresti dire "dottine inventate" che meglio collima.


Come ripromesso nell'intervento precedente, non replicherò per i motivi che ho esposto

Pace a tutti!


PS: Noi abbiamo un presidente ma non ha il "tesoro" che ha il Vaticanista. Inostri pastori hanno un impiego secolare, il papa invece no! Comunue non sei pertinente all'osservazione fatta: Gesù parla di un Suo ovile, non di una potenza statale o di uno stato nello stato, vedi che non capisci nemmeno il senso degli interveni. Hai messo subito il papa in mezzo e le sue ricchezze pensando che mi riferissi a questo, ma non hai capito visto che mi riferico al concetto generale di Chiesa intesa come Ovile (secondo Cristo) e non potenza statale.

Uffa ma che ci parlo a fare qui e con te soprattutto poi!






Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 29 di 38 nella discussione 
Da: AlexInviato: 15/05/2003 12.48
Fratello Rausman, non mi piace affatto il tuo modo di porti nei confronti dei fratelli cattolici.....sono una denominazione come i battisti, i valdesi, i fratelli di Plymouth e tutti coloro che amano Gesù Cristo. (il discorso non vale per Mormoni e TdG che Cristo non sanno neppure chi è.)
Consiglierei a tutti di partecipare a una Messa celebrata da un sacerdote battezzato in Spirito Santo...è un esperienza bellissima.. ma è altrettanto valida quanto un culto con un pastore come si deve!
Il papa è un uomo che ama molto il Signore, mi piacerebbe molto che pregasse in lingue pubblicamente per la guarigione delle persone, come fanno molti telepredicatori americani...il Signore potrebbe fare cose meravigliose con lui!
I fratelli cattolici rischiano una cosa però: di dimenticare che è Cristo che salva e non è la Chiesa a farlo....tutto sommato le dottrine cattoliche di cui si parla tanto qui (purgatorio, sacrificio della messa, culto della Vergine, ecc...) sono facoltativi alla salvezza e non invece essenziali come lo è credere in Gesù Cristo come Signore e Salvatore personale..(At 4,12)
E'la stessa cosa che dice fratello Karol nel suo libro "varcare la soglia della speranza"

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 30 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_RaptorInviato: 15/05/2003 13.38
Credo proprio che a questo punto convenga mettere fine a questi litigi.
Rausman, ormai è evidente che non sei in grado di discutere senza insultare le persone sia dal punto di vista personale sia da quello della fede. E quest'ultimo forse è l' insulto peggiore.
Avrei potuto cancellare io i tuoi interventi ma adesso ti chiedo di farlo personalmente e di reinserirli depurati da ogni insulto.
Se non lo farai vorrà dire che confermi tutti gli insulti che hai scritto e verrai espulso dalla comunità.
Hai tempo fino a domani mattina alle 12 per fare quanto ti è stato richiesto.
Nel frattempo ogni tuo messaggio che non ottemperi quanto sopra descritto verrà considerato una conferma degli insulti e la sanzione verrà applicata immediatamente.
Per quanto riguarda la richiesta di rispondere al post di Ireneo in un altro forum, ti dico la sensazione che hai lasciato facendo cadere il discorso.
Non ti interessa la Verità. C'è di più. Il tuo silenzio dimostra che non hai nulla da dire ( che non siano insulti) contro la Verità. Gesù disse che l' albero si doveva giudicare dai frutti. I tuoi frutti sono sotto gli occhi di tutti: bugie, insulti, silenzi.
L' evidenza dimostra che tu non ti interessi di ciò che gli altri scrivono e speri che, ripetendo ad oltranza le tue bugie, qualcuno le ritenga vere.
Quindi, se vuoi restare in questa comunità che non ti ha invitato ma che ti ha accolto come ospite, cancella i messaggi che ti ho indicato e rimettili usando un linguaggio educato.
Allora e solo allora ti risponderemo.
Nel frattempo anche questo forum deve essere considerato chiuso.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 31 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_RaptorInviato: 16/05/2003 13.43
Da adesso in avanti il forum è riaperto.

Prima  Precedente  32-38 di 38  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 32 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 16/05/2003 14.36
.....azie .....
Allora.....non mi soffermerò sulle polemiche....e condenserò le risposte più interessanti.......in blu le mie risposte......
 

Bèh è pure vero che Agostino non conosceva la pratica della confessione, la teologia mariana, il primato romano, il papato non esisteva ancora e non esistevano ancora tutti quei dogmi che si sono sviluppati dopo la sua morte, come la mettiamo?

Come la mettiamo sul fatto che Agostino considerava la PIETRA su cui era edificata la Chiesa di Cristo come la confessione di fede fatta da Pietro? Egli stesso dice:

<<"Tu sei Pietro e sopra questa pietra edificherò la mia Chiesa" deve essere inteso in questo senso: [edificherò la mia Chiesa] sopra ciò che è stato confessato da Pietro quando diceva: "Tu sei il Cristo, il Figlio dell'Iddio vivente". Perciò da questa pietra egli fu chiamato Pietro, raffigurando la persona della Chiesa che viene edificata su questa pietra e che riceve le chiavi del regno dei cieli>> (Retractationum Liber 1, 20)

eh, come la mettiamo?

e sull'Eucarestia Agostino dice:

<<Quando il Signore dice: Se non mangiate la carne del Figliuol del'uomo e non bevete il suo sangue non avrete la vita in voi, - è una figura con la quale ci ha ordinato di comunicare con la Passione del Signore e di ricordare in modo utile alla nostra memoria che la sua carne è stata crocifissa per noi.>> (Contra Adimante c.12)

ed ancora dice parafrasando le parole di Gesù

<<Comprendete in senso spirituale quello che vi dissi. Non mangerete questo corpo che vedete, e non berrete questo sangue che sarà sparso da quelli che mi crocifiggeranno. Vi ho raccomandato un sacramento che vi darà la vita, se lo intendete spiritualmente e, quantunque sia necessario celebrarlo in modo visibile, bisogna tuttavia intenderlo spiritualmente>> (Enarrationes in Psalmos 98,9)

eh, come la mettiamo?

RISPONDO...........
Rausam......te prego.....Agostino d'Ipponia era un vescovo della Chiesa Cattolica...e non un Pentecostale......
Cominciamo da Agostino....e il primato Romano.......ma allora avevo ragione a dire che la Lettera a Bonifacio nun l'hai proprio letta.....eccola.....

LIBRO PRIMO

www.augustinus.it

Ossequio al papa Bonifacio.

1. 1. È vero che senz'altro ti conoscevo già per la risonanza della tua fama celebratissima e avevo già appreso da testimoni molto numerosi e molto attendibili di quanta grazia divina tu fossi ricolmo, o beatissimo e venerando papa Bonifacio. Ma ora, dopo che ti ha visto anche fisicamente di persona il mio fratello Alipio; dopo che, accolto da te con estrema gentilezza e cordialità, ha scambiato con te conversazioni dettate da reciproca direzione; dopo che, convivendo con te in comunione di grande affetto, anche se per piccolo tratto di tempo, ha versato nel tuo animo sé e me insieme e ha riportato te e me nell'animo suo, tanto maggiore si è fatta in me la conoscenza della tua Santità quanto più certa l'amicizia. Tu infatti, rifuggendo dal pensare altamente di te (Cf. Rm 12, 16.), per quanto più alto sia il posto da cui presiedi, non disdegni d'essere amico degli umili e di rendere amore a coloro che ti danno amore. Cos'altro è appunto l'amicizia, che non trae il nome se non dall'amore e non è fedele se non nel Cristo, nel quale soltanto può essere anche eterna e felice? Per questo e altresì per la maggiore fiducia suscitata in me da quel fratello che mi ti ha reso più familiare, ho ardito di scrivere alla tua Beatitudine qualcosa sui problemi che in questo tempo sollecitano con uno stimolo più vivo la mia cura episcopale, per quanta ne ho, a vigilare per il gregge del Signore.

(Il resto è qui: CLICCA QUI messaggio 5)

e leggiti se hai tempo.....il significato della tunica.....di Agostino! Però..se tu continui ad estrapolare i pezzetti dal loro contesto, ad Agostino potrai fargli dire quello che vuoi....così come effettivamente è il metodo che avete per la Bibbia...quando vi si porta il testo che contraddice quello che credete, lo ignorate....ti basta questo testo per dimostrarti che Agostino credeva e viveva già in un contesto di OBBEDIENZA al vescovo di Roma? Se non ti basta...devi portarmi un testo che dica il contrario di questo.....ma ti prego....non mettere solo un riferimento, mettimi il collegamento perchè possa leggere INTERAMENTE il testo...questa è onestà...

Andiamo ora all'Eucarestia...mi citi : questa opera (Contro Adimanto cap.12):

1:Sant'Agostino - Contro Adimanto
Ti ho proposto spesso delle questioni, ma tu hai creduto opportuno distogliermi con non saprei quale massima greca, secondo cui ci si proibisce di ricercare ciò che ...
http://www.augustinus.it/... o/dialoghi_2/grandezza_anima.htm

Sono andata a leggerla...eppure non ho trovato il tuo riferimento...potresti essere più precisio? Lascio il collegamento così che ognuno di voi possa verificare personalmente....

Di Agostino sull'Eucarestia abbiamo, fra i tanti, anche questo....che ti farà scoprire...che Agostino, al contrario di quello che hai scritto tu... predicava già la pratica della confessione...leggi....leggi......:

La frequenza della S. Comunione.

3. 4. Qualcuno dirà che non si deve ricevere l'Eucarestia tutti i giorni. Se tu gli domandassi perché, ti potrebbe rispondere: "Perché si devono scegliere i giorni in cui si vive con maggior purezza e continenza per accostarsi degnamente a un sì augusto sacramento, poiché chi mangerà indegnamente, mangia e beve la propria condanna 2". Un altro invece potrebbe dire: "Al contrario, se la piaga del peccato è così grave e tale la violenza del morbo spirituale, che si debbano differire siffatte medicine, uno dev'essere allontanato dall'altare per ordine del vescovo affinché faccia penitenza; solo in seguito dev'essere riconciliato con Dio con l'assoluzione impartita dalla medesima autorità: si riceverebbe infatti indegnamente il sacramento, se si ricevesse nel tempo in cui uno deve far penitenza; nessuno dovrebbe di proprio arbitrio astenersi dalla comunione o accostarsene quando gli aggrada. A ogni modo, se i peccati non son così gravi da meritare la scomunica, nessuno deve star lontano dalla medicina quotidiana del Corpo del Signore". Fra i due forse risolve meglio la questione chi inculca di rimanere soprattutto nella pace di Cristo; ciascuno poi faccia quel che crede dover fare secondo la propria fede e il sentimento della sua pietà. Nessuno dei due oltraggia il corpo e il sangue del Signore; tutti e due al contrario fanno a gara per onorare il sacramento ch'è fonte della nostra salvezza. Nemmeno Zaccheo e il Centurione si trovarono in contrasto fra loro né alcuno di essi si ritenne superiore all'altro, anche se l'uno pieno di gioia accolse il Signore 3 nella sua casa e l'altro disse: Non son degno che tu entri sotto il mio tetto 4: tutt'e due onorarono il Salvatore in maniera diversa e per così dire contraria: ambedue erano miserabili peccatori, ambedue ottennero misericordia. Come simbolo di ciò può servire quanto accadde all'antico popolo ebraico: come la manna aveva in bocca il sapore che ciascuno voleva 5, così pure nel cuore di ciascun cristiano ha diversi sapori il Sacramento con cui è stato vinto il mondo.( ATTENZIONE...PARLA DI COLORO CHE SONO NELLA CHIESA) Poiché l'uno, per onorarlo, non osa riceverlo quotidianamente, l'altro invece, per onorarlo, non osa tralasciarlo alcun giorno. Questo cibo esclude solo il disprezzo, come la manna la ripugnanza. Ecco perché l'Apostolo dice che fu ricevuto indegnamente da coloro che non lo distinguevano dagli altri cibi con la particolare devozione dovutagli: poiché dopo aver detto: Mangia e beve la propria condanna, subito soggiunge dicendo: perché non fa distinzione di tal corpo 6 come appare chiaro da tutto quel passo della prima Lettera ai Corinti, se si considera attentamente.

A differenza di Rausman...vi inserisco il testo intero:

LETTERA 54

 

Ti basta per ora??

continua........

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com