È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il dramma dell'educazione

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2016 10:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
03/09/2011 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Cose che non capisco

lug 15, 2011 by

COSE CHE NON CAPISCO

 

 

di Pietro Guareskj

I diritti sono una delle più belle invenzioni di questi anni: quando non sai che cosa dire dici che avresti diritto a qualcosa

Ci son parecchie cose che non capisco, di questi tempi in cui viviamo, e la maggior parte di queste gira intorno al cosiddetto “pancione”. Quest’estate avrò visto in giro non so più quante mamme in attesa: panzoni su panzoni, bolidi su bolidi che si aggirano come vascelli a secco dondolando per vie e viuzze cittadine. Se ti beccano con una panciata o un colpo di tetta sinistra ti stendono secco. Speriamo bene.

Comunque le future mamme stanno giustamente attente a tutto: non mangiare il prosciutto, non mangiare l’insalata, non ingrassare, non fare troppe scale, non ti far mancare fragole in inverno o gnocchi al gorgonzola alle ore 22, non correre. Non fumare. Il fumo in gravidanza fa male al tuo bambino. Scusi per favore può ripetere l’ultima? Se fumi in gravidanza gli fai male, al bambino.

Ah, e se durante la stessa gravidanza abortisci com’è che invece ti liberi di un feto? Se fumi gli fai male e se invece abortisci gli fa bene alla salute? Eppure è sempre lui. Sarà che fumare è un diritto e vivere no. I diritti sono una delle più belle invenzioni di questi anni: quando non sai che cosa dire dici che avresti diritto a qualcosa.

Al solito bar in Brianza, sento un tale allampanato, sulla trentina avanzata, le scarpe da indiano delle praterie e la Jeep coi rostri antibisonte parcheggiata fuori, che dice che lui convive e che però è preoccupato dei diritti. Ah. E si fa queste domande tipiche di chi soffre: lascerò alla mia compagna una pensione? I miei figli avranno diritto all’assistenza sanitaria? E il mutuo sarà fisso? E la loro casa avrà il giardino? La rata dell’assicurazione auto sarà congrua? Il tipo continua a esprimere la sua preoccupazione ad alta voce: “eh sì perché d’altronde la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito nel maggio scorso che se un Paese istituisce una disciplina giuridica che riguardi i diritti delle coppie di fatto questa deve essere identica a quella del matrimonio: speriamo lo facciano davvero”. Ma allora perché non ti sposi, o pirla. Ma è così: tutti han diritto ad avere tutti i diritti. Anche i gay vogliono i loro. E così ecco un’altra cosa che non capisco: se i gay si vogliono davvero sposare o no. Da un lato sostengono le unioni di fatto ma poi – di fatto – sembrano sostenere solo quelle etero perché in realtà loro vogliono potersi sposare.

E da qui nasce un’altra cosa che non capisco: sei gay, sei avverso a ogni elemento che richiami la tradizione, specialmente quella cattolica, e vuoi sposarti. Fatto sta che la liberalizzazione, se così la si può chiamare, della loro unione matrimoniale è sostenuta da tutto il mondo progressista, cioè da quelli che già sono per l’aborto, per l’eutanasia e già che ci siamo per la selezione eugenetica degli embrioni. Tutti questi signori insieme, dunque, sono avversi alla famiglia tradizionale ma si spendono in favore delle unioni omosessuali e anche della possibilità, per chi è parte di quelle unioni, di poter adottare figli. E’ così che nascono le cose che non capisco. E la domanda alla fine sorge spontanea: se molti sono abortiti, molti sono soppressi con eutanasia, altri non vedono la luce perché selezionati e scartati allo stato embrionale, molti altri ancora neppure potranno aspirare al concepimento, in quanto la sodomia è sterile, alla fine le coppie gay chi vogliono adottare?



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com