È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Chiesa, vittima della massoneria?

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2009 18:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
28/10/2009 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 1 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena  (Messaggio originale)Inviato: 19/07/2003 16.38
Stella.....inserico qui il tuo lavoro....perchè credo meriti un approfondimento a parte anche per quegli iscritti che volessero dare un proprio contributo^__^
Grazie per questo lavoro......che, ricordo tutti, proviene dai dailoghi che si sono avuti da questo forum:
Da: <NOBR>Soprannome MSN-_-stella-_-</NOBR>Inviato: 19/07/2003 13.38
 
Cari Iyvan e Caterina...
sono ancora d'accordissimo con voi...
non è tacendolo che si esorcizza il male, e se questo viene riconosciuto va combattuto con tutte le nostre forze.
Giustissimo... Proprio per questo ho deciso di proporre adesso un documento che potrebbe scandalizzare molti... Ma è una proposta per poter riflettere insieme alla luce degli avvenimenti e della realtà che ci troviamo davanti, nonchè della Sacra Scrittura e delle varie profezie, che sembra vogliano aiutarci a capire i tempi che viviamo.
So che molti non accolgono di buon grado o respingono a priori queste ultime ma, rispettando le opinioni di tutti, vorrei ricordare che “In verità, il Signore non fa nulla senza prima aver rivelato le sue intenzioni ai suoi servitori, i profeti.” (Amos 3,7)
Ora, un "Padre che ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio unigenito", non cercherà di far ravvedere l'umanità vedendola sull'orlo del baratro...? E il Santo Padre, nell’ottobre del 2000 concludendo il Giubileo, rinnovando la consacrazione della Chiesa e del mondo intero al Cuore Immacolato di Maria, non ha forse detto: "L’umanità possiede oggi strumenti d’inaudita potenza, può fare di questo mondo un giardino o ridurlo a un ammasso di macerie... Oggi come mai nel passato, l’umanità è a un bivio. E, ancora una volta, la salvezza è tutta e solo, o Vergine Santa, nel tuo figlio Gesù" . E negli interventi più recenti, dopo l'11 settembre, ha parlato con toni preoccupati di un’ “ora oscura” che è arrivata.
Come può un Dio d'Amore tacere di fronte ad una tale realtà?
In ogni caso, comunque, le apparizioni... le profezie... ecc... non sono dogma di fede e non siamo obbligati a credere: ognuno sceglie, in conformità alla voce della Chiesa, se credere o no...
Questo documento che inserirò, mi è capitato tra le mani una ventina di anni fa (+ o -) quando ancora molte cose non era accadute... alla luce dei successivi avvenimenti credo sia opportuno che venga conosciuto... E' un po' lungo... ma se avrete la pazienza di leggerlo tutto forse resterete sorpresi..
Caterina... se poi tu lo dovessi giudicare inopportuno cancella pure il post...

PIANO MASSONICO PER LA DISTRUZIONE DELLA CHIESA CATTOLICA

Direttive del Gran Maestro della massoneria ai vescovi cattolici massoni,effettive dal 1962-Concilio Vaticano II - Rielaborate nell'ottobre del 1993 come piano progressivo per lo stadio finale.Tutti gli ecclesiastici massoni debbono accoglierle ed attuarle.

1) Rimuovete una volta per tutte San Michele , protettore della Chiesa cattolica, della città di Roma, del Sacro Romano Impero,di tutti gli imperi, come quello giapponese e quello etiope, del popolo d'Israele e delle anime che saliranno in Paradiso, da tutte le preghiere all' interno ed all'esterno della Messa. Rimuovete le sue statue, come,più e prima di ogni altra, sostenendo che distraggono dall' adorazione di DIO.

2) Rimuovete gli esercizi penitenziali come il digiuno, sia quaresimale che pre-eucaristico ,e l'astinenza dalle carni del venerdì. Impedite ogni atto di ascetismo.Al loro posto debbono essere favoriti atti di gioia, di felicità e di amore del prossimo,visto essenzialmente alla luce di un naturalismo pseudo-pragmatico. Dite:"Cristo ha già meritato il Paradiso per noi.Ogni sforzo umano è inutile"Dite a tutti che debbono prendere sul serio le preoccupazioni,soprattutto per la salute fisica. Incoraggiate il consumo di carne, in particolare di maiale.

3) Incaricate pastori protestanti di riesaminare la Messa e di riformarla in senso dissacrante. Seminate dubbi sulla Presenza Reale nell'Eucarestia, usando terminologie ambigue, interpretabili, sia in senso cattolico, sia in senso più vicino alle tesi protestanti, del pane e vino solo benedetti e di una presenza più che altro simbolico-spirituale o, addirittura panteisticamente intesa. Aprite le porte di scuole e seminari alle peggiori razze di protestanti liberali. Incoraggiate l'ecumenismo come via unica verso l'unità.Piano piano,giungete ad accusare come sovversivo e disobbediente verso la Chiesa tutti coloro che credono alla Presenza Reale in senso strettamente tradizionale.

4) Vietate di fatto, facendo credere che lo sia di diritto, la liturgia latina tradizionale.Tutto il suo corredo di riti, canti ed adorazioni, non solo non si limita a garantire la certezza del Sacrificio Eucaristico, le liturgie riformate possono essere invalide, ma trasmette in chi la frequenta un senso di mistero e di deferenza. Presentateli come e peggio di incantesimi da indovino. Gli uomini smetteranno di ritenere i sacerdoti come persone di intelligenza e cultura superiore, da rispettare come portatori di misteri divini..

5) Incoraggiate le donne, alla faccia di San Paolo, a non coprirsi la testa con il velo in chiesa.Una bella capigliatura è un importante fattore del fascino femminile. Pretendete le donne come lettrici e chierichette, quindi come sacerdotesse. Presentate il tutto come idea fortemente democratica. Fondate movimenti di liberazione della donna,impegnati in tal senso. Spingete le persone ad entrare in chiesa con vesti trascurate, per sentircisi come a casa.Ciò indebolirà l'importanza della Messa.

6) Distogliete i fedeli dall'assumere la Comunione in Ginocchio. Spingete le suore a distogliere i bimbi dal raccogliersi prima e dopo la Comunione in particolare dallo stare in mani giunte.Dite loro che DIO li ama così come sono e desidera che si sentono del tutto a loro agio .Eliminate lo stare in ginocchio ed ogni genuflessione. Rimuovete gli inginocchiatoi. Dite che la fede va attestata, mantenendo la posizione eretta.

7) Eliminate l'organo.Introducete  chitarre, arpe, tamburi, corni, tromboni, calpestio, chiacchiere a vuoto e risate. Ciò distoglierà le persone dalla preghiera personale e dal colloquio con Gesù. Negate a Gesù il tempo di chiamare i bambini alla vita religiosa. Ritardate il più possibile la Prima Comunione; rigorosamente comunitaria. Eseguite attorno all'Altare danze ,teatri e concerti.

8)Togliete il carattere sacro ai canti della Madonna e di San Giuseppe. Coprite di ridicolo coloro che perseverano, dopo che avrete presentato tutte le devozioni ai santi ma particolarmente queste come idolatria. Introducete canti protestanti.Ciò farà credere alle anime semplici che se non è il Protestantesimo la vera religione, quanto meno è uguale alla chiesa cattolica.

9)Eliminate tutti gli inni, anche quelli a Gesù. Fanno pensare alla felicità che deriva dalla vita di mortificazione e penitenza per DIO già dall'infanzia. Assicuratevi che in ogni Messa ci sia almeno un canto in cui Gesù non sia nominato e che, invece parli soltanto di amore tra gli uomini, magari esprimendosi anche in forme linguistiche scorrette.

10) Rimuovete tutte le reliquie dagli altari e, in seguito, gli altari stessi. Sostituiteli con tavole di fatto pagane,che possono essere usate per sacrifici umani nel corso di riti diabolici.Eliminate le leggi ecclesiastiche che vogliono che la Messa sia celebrata solo su altari contenenti reliquie.

11)Interrompete la pratica di celebrare la Messa alla presenza del Santissimo Sacramento nel tabernacolo.Non ammettete tabernacoli sugli Altari usati per la celebrazione della S. Messa.La tavola deve somigliare, sempre più ad una tavola da cucina.Il sacerdote deve sedervici accanto dopo la Messa,come dopo un normale pasto. Non deve fare genuflessioni. La sedia del prete deve stare al posto del tabernacolo.Incoraggiate la gente a venerare il prete al posto dell'Eucarestia. Collocate il tabernacolo in un altro locale,fuori vista.

12)Fate sparire i santi dal calendario.Vietate ai preti di predicare dei santi, con la sola eccezione di quelli citati espressamente dal Vangelo.

13)Nella lettura del Vangelo omettete.la parola"Santo"

14)Fate sparire tutti i libri personali di pietà e distruggeteli.Di consguenza, un po' alla volta verranno a cessare tante pratiche di pietà,in primo luogo la preparazione ed il ringraziamento pre- e post eucaristici.

15)Fate sparire anche tutte le statue e le immagini degli Angeli. Definiteli miti o storielle per la buona notte.

(continua)



Prima  Precedente  2-16 di 16  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 2 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 16.40
Da: <NOBR>Soprannome MSN-_-stella-_-</NOBR>Inviato: 19/07/2003 13.42

[...[

16) Abrogate l'esorcismo minore per espellere i demoni.Annunciate che i diavoli non esistono.Spiegate che è solo il metodo per designare il male. Quindi la gente non crederà più all'inferno nè temerà di poterci cadere.Ripetere sempre la mezza verità che l'inferno non è altro che la lontananza da DIO. Lasciar intendere,come fanno gli spiritisti, che l'al di là è la brutta copia dell'al di qua.

17) Insegnate che Gesù era soltanto un uomo con fratelli e sorelle e che aveva odiato i potenti.Spiegate che amava la compagnia delle prostitute e che non sapeva che farsene di chiese e sinagoghe.Dite che spingeva a non obbedire al clero.Quindi che era si un grande maestro di Israele,ma che deviò dalla retta via quando disobbedì ai principi dei sacerdoti.Scoraggiate i discorsi sulla Croce come vittoria, al contrario presentatela come fallimento.

18) Ricordate che potete spingere le suore verso il tradimento della loro santa vocazione,lusingandone la vanità, il fascino e la muliebre bellezza.Fate loro mutare l'abito e ciò le porterà fatalmente a buttar via i loro rosari.Rivelate al Mondo che nei loro conventi vi sono dissensi. Pubblicizzate gli eventuali scandali sessuali e/o economici che vi dovessero scoppiare. Ciò dissecherà le vocazioni. Dite alle suore che non saranno accettate se non avranno rinunciato all'abito. Favorite il discredito dell'abito religioso anche tra la gente.

19) Bruciate gli antichi catechismi a base di domande e risposte.Dite agli insegnanti di religione che il modo migliore di insegnare ad amare DIO è insegnare ad amare le creature di DIO. Fate che il termine "sesso"diventi parola di uso corrente nelle ore di religione. Fate del"sesso"una nuova religione.Infilate immagini di sesso nelle lezioni religiose per insegnare ai bambini la realtà.Assicuratevi che le immagini siano chiare e realistiche.Incoraggiate le scuole a divenire dei pensatoi pseudo-progressisti in materia di educazione sessuale.Introducete l'educazione sessuale tramite l'autorità vescovile,così i genitori non avranno nulla in contrario.

20) Soffocate le scuole cattoliche,contrastando le vocazioni di suore.Rivelate alle suore che sono lavoratrici sociali sfruttate e sottopagate e che la Chiesa è in procinto di eliminarle.Insistete che l'insegnante laico riceva l'identico stipendio di quello delle scuole governative.Assumete insegnanti non cattolici. I sacerdoti debbono ricevere l'identico stipendio come i corrispondenti impiegati secolari.Tutti i preti debbano deporre la loro veste,così da essere accettati da tutti.Rendete ridicoli coloro che non si adeguano.

21) Annientate il papato, distruggendone le università.Sostenete che il governo le potrebbe meglio sussidiare.Istituite in tutte le diocesi reparti di ecumenismo e preoccupatevi che sia saldamente controllati dai più accesi protestanti liberali.Vietate le preghiere per il papa e quelle verso Maria centellinatele,per riguardo all'ecumenismo.Annunciate che le vere autorità competenti sono le conferenze episcopali.Tanto il papa,quanto i singoli vescovi,sono soprattutto figure rappresentative. I loro insegnamenti servono solo come argomento di conversazione.

22) Denigrate l'autorità papale, sostenendo che,per non stancarlo, deve avere dei precisi limiti di età.

23) Indebolite il papato, introducendo sinodi vescovili,con il dichiarato,audace scopo di arrivare ad una situazione sul modello britannico, dove il monarca regna, ma governano le due camere.In seguito riproponete lo stesso schema nelle diocesi e nelle parrocchie.Sorgeranno tali odii e rancori che perfino cardinali abbandoneranno la Chiesa.Allora nascerà la Chiesa democratica del futuro.La Chiesa nuova per l'Era nuova.

24) Riducete le vocazioni al sacerdozio,facendo perdere al laicato il timore reverenziale per esso.Lo scandalo pubblico di un sacerdote annienterà migliaia di vocazioni.Lodate pubblicamente sacerdoti che abbiano lasciato tutto per una donna. Definiteli eroici.Onorate i sacerdoti ridotti allo stato laicale come martiri ingiustamente oppressi a tal punto da non poter sopportare oltre.Condannate anche come uno scandalo che i nostri confratelli massoni nel sacerdozio debbano venir resi noti ed i loro nomi pubblicati.Siate tolleranti con l'omosessualità nel clero.Dite alla gente che i preti si sentono soli.

25) Utilizzate commissioni di laici e preti deboli nella fede,per condannare e riprovare ogni apparizione mariana ed ogni apparente miracolo,in specie attribuito all'Arcangelo San Michele.Assicuratevi che nulla di tutto ciò riceva le approvazioni secondo il Vaticano II. Chiamate disobbedienza l'obbedire alle rivelazioni o il riflettere su di esse.Bollate i veggenti come disubbidienti nei confronti dell'autorità ecclesiastica. Poi, per confondere le acque, organizzate, con l'aiuto magari di nostri confratelli ferrati nelle arti occulte, delle false apparizioni.Fate cadere sotto la persecuzione anche loro,così che potranno, beneficiando dell'aureola di martiri,diffondere confusione.

26) Adducendo la scarsità di clero, cominciate a chiudere le chiese.Ovviamente dando la precedenza a quelle dove più è diffusa la pietà tradizionale.

27) Eleggete un antipapa.Affermate che si riunirà ai protestanti ed agli ebrei.Esigete il diritto di voto per tutti i vescovi.

28) Rendete facoltativa la CONFESSIONE PRIMA DELLA COMUNIONE, per i ragazzi della seconda e terza classe.Crescendo non importerà loro nulla di tutto ciò.Con il tempo, magari con l'introduzione della Confessione comunitaria e dell'assoluzione di gruppo, la Confessione sparirà.Spiegate tutto con la scarsità di clero.

29) Fate distribuire la Comunione da donne e laici, sempre più di frequente.Cominciate a deporre la Particola in mano ed in piedi, invece che sulla lingua ed in ginocchio. Spiegate che Cristo faceva così. Raccogliete alcune ostie per i riti nei nostri templi.Quindi distribuite una coppa di ostie non consacrate che si possono portare a casa. Così i doni divini(spiegherete)ci terranno compagnia ogni giorno. Collocate "tabernacoli"automatici per la distribuzione di ostie.Con il pretesto dei"segni della pace",disturbate al massimo la concentrazione delle persone obbligandole a spostarsi di qua e di là per la chiesa,meglio ancora se a ritmo di danza. I sacerdoti debbono onorare Dio nel popolo, volgendo sempre la schiena all'Eucarestia.

30) Dopo l'elezione dell'antipapa, anche per sconfiggere le sacche di resistenza tradizionalista,in attesa di far intervenire novelli "bracci secolari",i consigli democratici saranno temporaneamente sciolti.Insistere che Dio ama l'umiltà e vuole obbedienza cieca, pronta, assoluta e servilmente servile ai superiori.

31) Conferite all'antipapa il massimo potere, incluso quello di poter, a proprio insindacabile giudizio, scegliere i propri successori.Ordinate a tutti, sotto pena di scomunica,oltre che, non appena possibile, di deferimento al "braccio secolare",di portare il "marchio della bestia"(ovviamente non sarà chiamato così).Il segno della croce sarà considerato idolatria e disobbedienza, oltre che illegale.

32) Dichiarate libera opinione tutti dogmi precedenti, salvo quello dell'infallibilità papale.Proclamate Cristo un agitatore operaio, hippy e guerrigliero fallito. Annunciate che il vero Cristo, suo discendente secondo la carne e membro del suo popolo sta per rivelarsi.Tale è il senso della "Parusia".Sino a quel giorno,solo il papa deve essere obbedito.Tutti si debbono prostrare quando ne viene pronunciato il nome.

33) Tutti i sudditi del papa, combatteranno in sante crociate per estendere l'unica religione mondiale,contro tutti i fondamentalismi. Conquistate senza pietà il Mondo! Tutto ciò apporterà all'umanità quanto essa ha sempre bramato:l'epoca d'oro della pace.


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 3 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 16.56
Dunque.....un argomento.....scottante.....tuttavia se chiediamo alla gente...che cosa è la massoneria....naturalmente non sa cosa rispondere....se poi lo chiediamo ad un pentecostale (mi è accaduto in questi Gruppi) ti senti dire che è "il vertice della Chiesa Cattolica"...se sfogli alcune riviste....il capo della Massoneria è il Maestro Generale della Congregazione dei Gesuiti.....insomma......credo che vi sia in mezzo...alla radice e all'apice....un mare di profonda ignoranza.....
Allora...proviamo a capirci qualcosa.....senza pretese, ma tentando di darvi del materiale SERIO.....è il famoso libro curato dal CENSUR....ritenuto da molti , il più serio della materia....perchè vi hanno partecipato più studiosi...
è diviso per capiti cliccabili da qui:

Alleanza Cattolica
aree tematiche

Materiali sulla massoneria


Per gentile concessione dell'Editore, pubblichiamo la versione elettronica del testo: CESNUR. CENTRO STUDI SULLE NUOVE RELIGIONI, Massoneria e religioni, a cura di Massimo Introvigne, Elle Di Ci, Leumann (Torino) 1994
(
cfr. la recensione pubblicata in Cristianità)

Introduzione, Mons. Giuseppe Casale

I. La massoneria
Che cos'è la massoneria: il problema delle origini e le origini del problema, Massimo Introvigne
La leggenda templare massonica e la realtà storica, Marco Tangheroni

II. Massoneria e nuove religioni
I rapporti fra Mormonismo e massoneria: una breve storia, Michael W. Homer
La massoneria e le origini dei testimoni di Geova, Ernesto Zucchini
Franz Anton Mesmer (1734-1815) e il magnetismo animale: da teoria medica a conoscenza iniziatica, Ermanno Pavesi

III. Massoneria e Chiesa cattolica
La massoneria nei documenti del Magistero della Chiesa cattolica, Giovanni Cantoni
Dall'indagine dei vescovi tedeschi (1974-1980) al documento vaticano del 1983, Mons. Josef Stimpfle
Cattolici e massoneria: dialogo e "doppia appartenenza", Mons. Giuseppe Casale

APPENDICI
I.
Lettera apostolica In eminenti apostolatus specula di Papa Clemente XII (1738)
II.
Enciclica Humanum genus di Papa Leone XIII (1884)
III.
Dichiarazione sulla massoneria della Congregazione per la Dottrina della Fede (1983)
IV.
Inconciliabilità fra fede cristiana e massoneria. Riflessioni a un anno dalla Dichiarazione della Congregazione per la Dottrina della Fede (1985)

*** La traduzione dall'inglese del testo di Michael W. Homer è di Massimo Introvigne; la traduzione dal tedesco del testo di mons. Josef Stimpfle è di mons. Ingo Döllinger. Per ciascun contributo sono stati mantenuti il sistema di note, la terminologia e i riferimenti bibliografici prescelti dall'autore.


Mons. JOSEF STIMPFLE, La Chiesa cattolica e la massoneria. La commissione per il dialogo ha chiarito la decisiva questione (studio, del 1986)

MASSIMO INTROVIGNE, La massoneria (recensione)

Convegno "Massoneria, Cattolici e Cultura: che dire?", organizzato da "Una voce grida...!" in collaborazione con Alleanza Cattolica, Barza d’Ispra (VA), 13-14 marzo 1999

ACNews 007-99 - La massoneria belga allo scoperto: retroterra massonico del rapporto anti-sette belga


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 4 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 17.07
Questo Gruppo.....vuole testimoniare....la propria fede nella Chiesa Cattolica...ed è fedele ad Essa...dunque...cosa dice la Chiesa in merito alla Massoneria?.....

Tratto da: CESNUR. CENTRO STUDI SULLE NUOVE RELIGIONI, Massoneria e religioni, a cura di Massimo Introvigne, Elle Di Ci, Leumann (Torino) 1994, (pubblicato per gentile concessione dell'Editore).


Appendice III 

Dichiarazione sulla massoneria della Congregazione per la Dottrina della Fede (1983)


È stato chiesto se sia mutato il giudizio della Chiesa nei confronti della massoneria per il fatto che nel nuovo Codice di Diritto Canonico essa non viene espressamente menzionata come nel Codice anteriore.

Questa Congregazione è in grado di rispondere che tale circostanza - dovuta a un criterio redazionale seguito anche per altre associazioni ugualmente non menzionate in quanto comprese in categorie più ampie.

Rimane pertanto immutato il giudizio negativo della Chiesa nei riguardi delle associazioni massoniche, poiché i loro principi sono stati sempre considerati inconciliabili con la dottrina della Chiesa e perciò l'iscrizione a esse rimane proibita. I fedeli che appartengono alle associazioni massoniche sono in stato di peccato grave e non possono accedere alla Santa Comunione.

Non compete alle autorità ecclesiastiche locali di pronunciarsi sulla natura delle associazioni massoniche con un giudizio che implichi deroga a quanto sopra stabilito, e ciò in linea con la Dichiarazione di questa S. Congregazione del 17 febbraio 1981 (Cf. AAS 73/1981, pp. 240-241).

Il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II, nel corso dell'Udienza concessa al sottoscritto Cardinale Prefetto, ha approvato la presente Dichiarazione, decisa nella riunione ordinaria di questa S. Congregazione, e ne ha ordinato la pubblicazione.

Roma, dalla Sede della S. Congregazione per la Dottrina della Fede, il 26 novembre 1983.

Joseph Card. Ratzinger
Prefetto

Fr. Jérome Hamer O.P.
Arcivescovo tit. di Lorium
Segretario


[Documento trascritto da L'Osservatore Romano, 27-11-1983. Traduzione dal latino del quotidiano vaticano].

OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
28/10/2009 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Da quel che si evince....la Massoneria era per la Chiesa ILLEGALE PRIMA...ed è rimasta ILLEGALE DOPO una richiesta di renderla positiva allo sguardo della Chiesa......

Sbagliano quei Protestanti.....(-o forse inconsapevolmente, come leggiamo dalla prima lettera... ne sono COINVOLTI?).......a porpagandare che la Chiesa è al vertice della Massoneria.......qui leggiamo che VIENE PROIBITA fin anche la Comunione Eucaristica....perchè gli iscritti sono in stato di PECCATO GRAVE.....



Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 18.02
Vi informo che abbiamo inserito integralmente l'Enciclica di Papa Leone XIII....contro la Massoneria....il fatto che un Pontefice abbia dedicato una Enciclica per DENUNCIARE la Massoneria...dovrebbe far comprendere l'onestà della Santa Chiesa.....e la gravità di questa associazione.....
..........
io inserirò alcuni punti forti...ma voi potete leggerla tutta con calma......
Papa Leone XIII, pensate già nel 1884.....nell'Enciclica fa una sorta di CRONISTORIA....di che cosa è la Massoneria e dei suoi pericoli....NESSUNO ALL'EPOCA FECE UNA DENUNCIA GRAVE COME QUESTA CHE POTETE LEGGERE.......inizia a ricordare che altri Pontefici DENUNCIAVANO questo pericolo:

Il primo avviso del pericolo fu dato da Clemente XII nell'anno 1738 (3); la sua costituzione fu confermata e rinnovata da Benedetto XIV (4). Pio VII seguì le orme di entrambi (5): poi Leone XII con la costituzione apostolica Quo graviora (6), abbracciando su questo punto gli atti e i decreti dei precedenti Pontefici, li ratificò e li suggellò con irrevocabile sanzione. Nello stesso senso si espressero Pio VIII (7), Gregorio XVI (8) e più volte Pio IX (9).

......questa Sede Apostolica denunciò e disse apertamente che la setta dei massoni, costituita contro ogni legge umana e divina, era dannosa non meno per il cristianesimo che per la società civile: e minacciate le pene alle quali la Chiesa suole ricorrere con maggiore gravità nei confronti dei colpevoli, proibì a tutti tassativamente di iscriversi a tale associazione. I settari, irati per questo fatto, e pensando di potere sfuggire e ridurre la forza di quelle sentenze in parte con il disprezzo e in parte con calunniose menzogne, accusarono i sommi Pontefici che avevano preso quei provvedimenti o di avere proceduto ingiustamente, oppure di avere ecceduto nel procedere.
........
Perdonate se nominerò ogni tanto i Protestanti...ovviamente non ne faccio una generalizzazione......ma se avessero concesso ai LORO...di leggere in passato il Magistero della Chiesa...tante cose oggi si conoscerebbero..e non soltanto i "peccati" commessi dalla Chiesa.....Un Cattolico che non conosce queste cose...è per pigrizia...ignoranza...incuranza........ma molti protestanti NON conoscono queste realtà perchè E' STATO LORO IMPEDITO DI CONOSCERE IL MAGISTERO......ecco che solo nell'Unità di un Ecumenismo che si RISPETTI NELLE DIVERSITA'......si potrà fare fronte a questo pericolo che non mina solo i Cattolici, ma mette in pericolo anche i Protestanti...
Dice ancora Papa Leone XIII:
[6.] Per queste ragioni, appena accedemmo al governo della Chiesa, vedemmo e comprendemmo pienamente che occorreva resistere, per quanto possibile, a un così grande male, opponendovi la Nostra autorità.
........
Il Documento riportato da Stella....dice delle cose molto gravi....è datato dopo il Concilio Vat.II ed è stato rielaborato di recente....leggiamo cosa diceva Leone XIII nel 1884...e ci renderemo conto di come la Chiesa NON aveva affatto sottovalutato il problema.......e come le sue preoccupazioni...siano diventate una triste verità, dopo aver letto il documento di apertura forum:
Ora dunque, seguendo l'esempio dei Nostri Predecessori, abbiamo stabilito di dedicare la Nostra attenzione direttamente alla associazione massonica stessa, al complesso della sua dottrina, ai suoi piani, al suo modo di sentire e di operare, affinché ne sia sempre meglio messa in luce la forza malefica, e questo valga a tenere lontano le occasioni di contagio di tale funesta peste.
tenere lontano le occasioni di contagio di tale funesta peste
.......
la Massoneria ....giudicata come una funesta peste.....Ma il 1884......(il Pentacolismo NON era ancora nato.....gli Evangelici di fatto NON ESISTEVANO.....i T. di G. sono nati dopo....) solo la voce della Chiesa si alzava per denunciare questo grave pericolo......
Concedetemi un paragone.....
Quando si scoprì l'AIDS e ne furono fatte le prime denuncie pubbliche.....ci fu una vera corsa per mettere i ripari.....e questo perchè? perchè il vero pericolo non era soltanto la morte....la vergogna di tale malattia...ma il FRENO AD UNA SESSUALITA' SFRENATA...e senza più legge morale.....la domanda che tormentava era..."non potrò più fare sesso??".....niente paura..c'è il profilattico......insegnate ai giovani NON a contenersi......ma ad usarli......non insegnate loro l'educazione MORALE.....e il diritto all'amore.....secondo la morale evangelica...è molto più facile dar loro dei profilattici e ricordargli soltanto di "proteggersi" per non contaggiarsi...e per non contaggiare......
Leggendo oggi queste notizie sulla Massoneria...quanti di noi, veramente....prenderanno a cuore gli appelli della Chiesa? Quanti e quali precauzioni vorremo e saremo in grado di prendere?.....Quale credibilità siamo in grado di dare alla Chiesa...e quanto siamo in grado di sostenerla?
Per ora fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 19/07/2003 18.25
Riporto quanto avevo scritto nel precedente forum in concomitanza con lo spostamento fatto da Caterina 
 
Cara Stella,
l'hai tirato fuori tu ... se non l'avrei fatto io, anche se con una certa titubanza. Quello che hai pubblicato non è il solo documento della specie, ne esistono altri e tutti tendenti a desacralizzare lo spirito cristiano, ma questo basta e avanza.
Credo che sia il tempo di aprire molto bene gli occhi e di non farci plagiare da chichessia, anche se apparentemente può apparire un candido agnello.
"Sorgeranno molti falsi Cristi e profeti, e quando vi diranno il Cristo è là non ci credete ...."
ll Cristo non cambia, non segue l'evoluzione terrena, egli E', SEMPRE e IMMUTABILE.
Questo è il principio fondamentale che non dobbiamo mai scordare.
Il Suo Corpo e il Suo Sangue offerto come sacrificio di Dio stesso si rinnova costantemente ad ogni rito eucaristico e continuerà a rinnovarsi fino alla fine dei tempi.
Negare questa realtà è come disconoscere il sacrificio stesso di Dio, e chi veramente vive nel Corpo di Cristo non può accettare nulla che
in qualche modo ne diminuisca la preziosità.
L'obbedienza non è più una virtù quando costringe ad accettare delle regole che mortificano il rispetto e la devozione verso Dio.
Fraternamente, Iyvan
.......
Ciò che mi chiedo è da chi sono state volute certe innovazioni tendenti ad evitare che il comunicando debba inginocchiarsi?
Cara Caterina, anche in un nido di colombe possono annidarsi delle serpi!  
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 18.58
Caro Yivan...leggi attentamente l'Enciclica di Papa Leone XIII e avrai le risposte alle tue domande..........Paolo VI ebbe a denunciare nella Misteryum Fidei (appena trovo il punto lo inserirò..) certi ABUSI......nella Liturgia....e fu lui proprio a dire che l'Eucarestia alla mano NON era un obbligo come invece apparì in una prima cateschesi a livelli parrocchiali.....Sempre da questo grande vescovo scaturì la condanna, l'avviso...la messa in guardia.....che lo spirito malvagio di Satana era entrato nell'ambiente della Chiesa....
Furono parole le sue che scatenarono immediate reazioni di PROTESTA......da parte, molto probabilmente..di coloro che difendevano consapevolmente o più succubi...tale tendenza contro Cristo e la Sua Chiesa....NON dimentichiamo la manipolazione di certe frangie della così detta....TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE......che ha fatto enormi danni nella Chiesa dell'America Centrale e Latina......Paolo VI subì un grave ISOLAMENTO......a causa proprio, invece, delle sue denuncie.....fu definito un Papa aristocratico e privo di.....forza...mentre invece dai suoi scritti emerge una forza evangelica....quella che non fa chiasso...ma che emerge pian piano quando e dove Dio se ne vorrà servire....uno Spirito tenacie che soltanto di recente e grazie a questo Papa, sta pian piano riemergendo proprio su quella forma di Ecumenismo che non vuole un calderone di dottrine, ma il rispetto e l'amore nelle diversità.......
Approfitto per segnalarvi che ho anche inserito questo forum:
........
Vi prego e vi invito di leggerla con attenzione....ciò che ne emerge e che dovrebbe farci riflettere è chiederci......sono veramente credibili i fondatori di queste identità cristiane e meno cristiane...che invece però....si arrogano il dirittto di usare la Bibbia per insegnare contro la Chiesa Cattolica?
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 19.59
Invito infine a leggere questa bacheca....tratto da un titolo dell'elenco inserito....chiarisce i dubbi che facevano dire che la Chiesa aveva raggiunto degli accordi con la Massonoria...questo testo, un pò lungo, ma molto interessante, dimostra il contrario....
.............
invito specialmente la lettura del messaggio 8.......che riporto qui per facilitare la lettura...ma al tempo stesso...avrete sotto mano il testo intero...
Buona meditazione Fraternamente C.

Protestanti e massoneria 

Alla Chiesa cattolica viene spesso rimproverato il fatto che, a differenza del mondo protestante, essa sola sia entrata in contrasto con la massoneria e che ciò sia imputabile più alle sue condanne contro quest’ultima che non alla stessa massoneria tollerante. Questo ampio tema non può essere trattato ora in modo esauriente. Ma si aggiunga almeno una breve annotazione. Benché sia vero che anche da parte del cristianesimo protestante vi sono state e vi sono condanne, tuttavia risulta che, nel complesso, non esistono tensioni. Oggi vale ancora di più ciò che E. Lennhoff scrisse a riguardo dell’Inghilterra: "Anche fra gli ecclesiastici che hanno servito come funzionari la Gran Loggia britannica sono rappresentate tutte le diverse confessioni a esclusione della confessione cattolica. Un arcivescovo Gran Maestro, 14 vescovi e 24 altri dignitari della Chiesa d’Inghilterra appartengono al Gran Consiglio dei Funzionari delle Grandi Logge Unite. All’ombra dell’abbazia di Westminster lavora una loggia composta quasi solamente da chierici" (74). Si può dire la stessa cosa di tutte le altre nazioni cristiane non cattoliche.

Nel fatto menzionato, ossia l’appartenenza alla loggia di molti vescovi delle Chiese anglicana, ortodossa e luterana, padre José Benimeli S.J. vede la prova della conciliabilità di loggia e cristianesimo (75). A ciò si oppone obiettivamente L’Osservatore Romano del 23 febbraio 1985 con un’esauriente motivazione dell’inconciliabilità di fede cristiana e massoneria (76).


Vendetta per Jacques de Molay 

Alla domanda se i buoni rapporti della massoneria con i protestanti — contrariamente a quelli con la Chiesa cattolica — siano in relazione anche con l’essenza del protestantesimo stesso, i massoni Lennhoff e Posner rispondono così: "La massoneria è uno dei movimenti che, a partire dalla fine del Medioevo, sono sorti come reazione alla assolutezza della dottrina della Chiesa […]. In campo religioso questo portò al protestantesimo" (77).

E se nel Rito Scozzese Antico ed Accettato vi è un modo totalmente diverso di trattare Lutero e il Papato, ciò non deve essere certamente sopravvalutato. Però, dimostra almeno una diversità di considerazione del Papato e del luteranesimo che affonda le sue radici nella storia.

A un grado del Rito Scozzese — il grado del Cavaliere Kadosch — si chiede vendetta per l’omicidio del Gran Maestro templare Jacques de Molay, ritenuto una delle grandi figure massoniche. Nel rituale di questo grado dapprima si dice che l’adepto ha calpestato la tiara del Papa, poi Lutero viene indicato come uno degli esecutori della vendetta richiesta a questo grado per la morte di Molay: "Questa è la vendetta che cadde sul capo di Clemente V, non il giorno in cui il suo cadavere fu bruciato dai calvinisti della Provenza, bensì il giorno in cui Lutero, in nome della libertà di coscienza, aizzò mezza Europa contro il Papato" (78).

Un tale giudizio contrario alla Chiesa cattolica, diverso da quello nei confronti di Lutero, emerge anche da una circolare che uno dei maggiori massoni della seconda metà del secolo scorso, il Gran Maestro Adriano Lemmi (+ 1906), inviò alle singole logge. In essa si dice: "II Grande Oriente fa appello allo spirito dell’umanità perché tutti i fratelli possano unire le loro forze e impiegarle nella dispersione delle pietre del Vaticano. Con queste pietre disperse possa quindi essere costruito il tempio della nazione ormai adulta" (79).

Da tutto quanto è stato detto emerge questa evidente conclusione: indipendentemente da tutti i fatti storici, sussiste una inconciliabilità, fondata sulla fede, dell’appartenenza contemporanea alla Chiesa e a una loggia massonica. Ciò non è stato del tutto ignorato neanche dalla Chiesa evangelica. Ancora due fatti almeno, avvenuti in Germania e in Inghilterra, dovrebbero dimostrarlo. Con le dichiarazioni della commissione ufficiale per il dialogo della Chiesa evangelica di Germania che discusse con i massoni, si è permesso ai cristiani protestanti di aderire alla loggia. Tuttavia la commissione ha deciso di rendere nota la propria preoccupazione a proposito dell’attività del tempio scrivendo: "Non è stato possibile, per i partecipanti di parte ecclesiastica ai colloqui, farsi un’idea definitiva sul rituale, per quanto riguarda il suo significato e la qualità dell’esperienza a esso collegata. A questo proposito essi si sono posti il problema, se l’esperienza del rituale e il lavoro del massone non possano sminuire il significato che per il cristiano evangelico ha la giustificazione per grazia" (80). Si deve supporre che questa commissione se avesse continuato le indagini finché non fosse arrivata proprio a un giudizio definitivo, sarebbe giunta a dichiarazioni più precise. Alla fine dovrebbe aver ragione l’anglicano Walton Hannah, nel suo libro Darkness Visible, secondo cui "nessuna chiesa che abbia analizzato seriamente le dottrine religiose e i presupposti della massoneria, si è mai astenuta dal condannarla" (81).


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 22.21
Leggendo su una rivista Protestante riferimenti alla Massoneria come "colpa" della Chiesa e quale "Capo", cioè...la Chiesa nella veste del "Capo dei Gesuiti", più oscuramente conosciuto come "papa nero".....si dimostrano due cose:
1) la grande ignoranza in materia....
2) o malafede.....e quindi cospirazione nel voler seminare la menzogna......oppure "buonafede".....e quindi una divulgazione comunque errata dei fatti.......
Vi ho portato il testo sopra.....quello relativo ad una fascia di Protestantesimo coinvolto nella Loggia Massonica......ora ricapitoliamo un attimo i fatti con quanto segue:
Massoneria e Chiesa cattolica
Contributo di: Andrea
La massoneria moderna nasce sotto due spinte contrastanti: da una parte l’auspicio del razionalismo, dall’altra l’anelito preromantico al mistero che affonda le sue radici nella tradizione esoterica. Le origini storiche, ovviamente, sono da tenere distinte rispetto alle leggende sorte all’interno della stessa massoneria.

Convenzionalmente, la data di nascita della moderna massoneria è fissata nel 1717, anno in cui le quattro logge londinesi si riuniscono nella Gran Loggia di Londra. Nel 1723 la massoneria riceve le sue “Costituzioni” dal pastore presbiteriano James Anderson (1680 o 1684-1739), le quali – fra l’altro – escludono dagli argomenti di cui si può parlare in loggia le “discussioni di religione, di nazione o di politica”, mantenendo come unici riferimenti precisi quelli alla “legge morale” e alla “religione su cui tutti gli uomini sono d’accordo”, peraltro non ammettendo che il massone possa essere un “ateo stupido” o un “libertino irreligioso”.

Le radici della massoneria si trovano nelle antiche corporazioni dei freemason, cioè dei liberi muratori e architetti (da qui derivano i gradi massonici di apprendista, compagno e maestro). Queste, a partire dal 1600, accolgono persone che non hanno relazioni con la professione, ma si interessano delle leggende della corporazione e ricercano al suo interno i mitici Rosacroce, che sarebbero stati i detentori di un sapere segreto capace di accedere all’unità profonda di tutte le religioni.

Attualmente la massoneria si presenta come un complesso puzzle dove è possibile, in particolare, distinguere fra obbedienze e riti. Le obbedienze sono federazioni amministrative di logge o di gruppi nazionali di logge; i riti, invece, sono sistemi di gradi massonici, di cui prescrivono non solo le cerimonie, ma anche le caratteristiche. Dunque, all’interno della stessa obbedienza possono convivere più riti e uno stesso rito può essere presente in più obbedienze.

Fra i riti più diffusi si trova il Rito Scozzese Antico e Accettato, in 33 gradi, da cui deriva l’abitudine di considerare i massoni più elevati in grado come dotati della qualifica di “trentatreesimo”.
Le organizzazioni parallele possono essere distinte in “para-massoniche”, “simil-massoniche” e “pseudo-massoniche”. Le prime non fanno parte della massoneria, ma ammettono al loro interno esclusivamente massoni; le seconde sono sorte ad imitazione e in concorrenza con la massoneria, spesso rivolgendosi a classi sociali più basse; infine, le organizzazioni “pseudo-massoniche”, seppure utilizzano nel loro nome il termine massoneria, sono considerate al di fuori del mondo massonico dalla maggior parte degli organismi ufficiali.

Il Grande Oriente d’Italia (Palazzo Giustiniani) è l’obbedienza maggioritaria nel nostro paese, riammessa per qualche tempo nel 1972 nella comunione con la Gran Loggia Unita d’Inghilterra, riconosciuta dalla maggior parte dei massoni mondiali come Gran Loggia Madre per tutto il mondo. Dalla comunione con essa era stata esclusa - assieme alle massonerie maggioritarie dei principali paesi latini (Francia, Spagna e America Latina) - perché era accusata di ammettere nelle sue fila atei e di occuparsi di temi politici.

Nel 1993 il Grande Oriente d’Italia è stato nuovamente escluso da tale comunione in seguito alle polemiche seguite a indagini giudiziarie sulle attività politiche e affaristiche di alcune logge e della crisi che da esse è derivata. Dal 1972 chi non crede in Dio avrebbe dovuto essere escluso dalle logge; tuttavia il Gran Maestro Giuliano Di Bernardo propose un’idea di Dio come “principio regolatore” che era al limite dell’accettabilità per le massonerie “regolari” e suscitò più di una obiezione.

Lo stesso Di Bernardo, dopo la crisi del 1993, ha fondato una Gran Loggia Regolare d’Italia, concorrente del grande Oriente, riconosciuta ad experimentum da Londra, ma non dalle potenti massonerie statunitensi che sono in comunione con Londra e che mantengono relazioni con il Grande Oriente.

La Gran Loggia d’Italia (Palazzo Vitelleschi) è la seconda denominazione massonica nel nostro paese ed è la più grande fra le numerose obbedienze concorrenti che derivano dallo scisma del 1908 di Saverio Fera (1850-1915), un pastore evangelico anti-cattolico, ma in disaccordo con l’anticlericalismo esasperato del Grande Oriente del suo tempo.

Le obbedienze che derivano da questo scisma sono dette “di Piazza del Gesù”, perché in questa piazza romana la principale organizzazione di questa branca ha avuto sede per molti anni. La Gran Loggia d’Italia fa parte dell’AML (Association des Maçoneries Liberales), cui aderiscono anche i Grandi Orienti di Francia, Belgio, Germania e le Grandi Logge olandese e danese. La Gran Loggia ammette anche le donne, nonostante le “Costituzioni” di Anderson (terzo dovere) le escludano dalla massoneria.

La massoneria non è una religione e non ha una dottrina, ma piuttosto un metodo di tipo relativista, il quale esclude l’accettazione a priori di verità assolute e dogmi e consiste nell’affrontare i problemi con la discussione comune e nel risolverli secondo quanto sembra giusto alla maggioranza dei “fratelli”. In loggia tutto può essere messo in discussione, tranne il metodo stesso.

L’espressione “relativismo” non piace ai massoni, i quali ricordano che alcuni di loro sono morti per i loro ideali politici o nazionali. Vi è qui però una confusione tra scetticismo, che nega la verità, è relativismo, per cui ogni verità rimane comunque condizionata e relativa. Il metodo massonico non è necessariamente scettico, ma è comunque relativista, e proprio per la sua dinamica relativizzante è oggettivamente incompatibile con la fede cattolica, così come hanno sottolineato molti documenti magisteriali.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 22.32
Massoneria e Chiesa cattolica

I pronunciamenti magisteriali sulla massoneria sono in totale 586. Il primo documento risale al 28 aprile 1738, quando Papa Clemente XII, con la Lettera apostolica In eminenti, mette in guardia i credenti contro tale organizzazione. L’Humanum genus di Leone XIII, invece, adotta un’impostazione di carattere sociologico poiché descrive le ricadute filosofiche e morali della massoneria in un contesto segnato dall’indifferentismo religioso.

La massoneria viene condannata perché veicola il trionfo del relativismo ed è volta a distruggere l’ordine religioso e sociale nato dalle istituzioni cristiane e a creare un nuovo ordine a suo arbitrio.
La seconda fase del Magistero pontificio sulla massoneria può essere circoscritta al periodo che va dall’inizio del Pontificato di Pio X – nel 1903 – all’apertura del Concilio Vaticano II nel 1962. Durante questo periodo la condanna della massoneria e la scomunica per chi ne fa parte viene codificata dal Codice di Diritto Canonico (canone 2335) promulgato da Papa Benedetto XV nel 1917 e dalle Costituzioni sinodali del Primo Sinodo Romano (articolo 247), indetto da Papa Giovanni XXIII nel 1960.

Dal Concilio Vaticano II al 1983 il Magistero non nomina più la massoneria; la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede interviene nel 1981 solo per una rettifica circa alcune interpretazioni date ad una lettera riservata indirizzata ad alcuni episcopati e divenuta di pubblico dominio. Nel 1983 il nuovo Codice di Diritto Canonico, canone 1374, prevede che sia punito "chi dà il nome ad una associazione che complotta contro la Chiesa". Il fatto che questo canone non menzioni direttamente la massoneria è stato interpretato come un’abolizione della scomunica.

In realtà, il 26 novembre 1983 una Dichiarazione della Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede conferma che rimane immutato il giudizio della Chiesa circa le associazioni massoniche e, dunque, l’iscrizione ad esse rimane proibita sotto pena di esclusione dai sacramenti. Infine, in un articolo apparso sul "L’Osservatore Romano" del 23 febbraio 1985, intitolato "Inconciliabilità tra fede cristiana e massoneria", viene fornita una motivazione ufficiosa della reiterata condanna del 1983. Questo scritto, in particolare, sottolinea che, anche nel caso in cui non vi siano espliciti risultati ostili alla fede cattolica, il metodo massonico è sempre incompatibile con la stessa, in quanto esso si fonda su una concezione simbolica relativistica, del tutto inaccettabile per un cristiano "al quale è cara la sua fede".


Andrea Menegotto (collaboratore del sito Totus Tuus)
© marzo 2002

Per approfondire:
Getta luce sull’argomento il volumetto di Massimo Introvigne, Direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni) e già curatore del testo interdisciplinare Massoneria e Religioni (Elle Di Ci - Leumann, [Torino] 1994).

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 11 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 23.05
Se volete approfondire l'argomento...in attesa di lasciarvi....giustamente..il tempo di leggere e meditare il materiale oggi inserito....ed anche quanto Stella ci offrirà ancora.... (come vedete ho solo approfondito la parte riguardante il rapporto fra Chiesa e Massoneria),
vi lascio questo sito....molto ben curato.....e chiaro nell'esprimersi....."prevenire è meglio che curare...oppure...se lo conosci (ciò che è male) lo eviti"......
Fraternamente C.
.....
difetta forse per alcuni nella presentazione...ma vi assicuro che se sfogliere le sue pagine non resterete delusi.....

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 21/07/2003 10.46
Grazie Caterina di aver aperto una nuova bacheca...
L'argomento infatti è molto vasto, ha molte sfaccettature e vari livelli di, diciamo così, "azione" .
E' stato inserito e/o segnalato molto materiale e anch'io vorrei lasciare il tempo di leggere e riflettere.
Adesso vorrei solo fare un passo indietro... e un passo avanti... per cercare di inquadrare un po' la "situazione"...
Mi spiego meglio.
Uno sguardo d'insieme al secolo appena trascorso ci mostra una specie di "concentrato" di fatti e situazioni che di fatto stanno portando l'umanità verso la distruzione...
Come mai? perchè questo secolo?
Facciamo ora "un passo indietro"...
Voglio riportare un fatto che sicuramente già molti conoscono, ma che secondo me è bene tenere sempre presente, perchè è come una luce che aiuta a capire meglio questi tempi così... "malvagi"...

"Il 13 Ottobre 1884 Leone XIII ebbe una visione mentre celebrava la Messa. Il Pontefice descrivendo con orrore questa visione disse che riguardava il futuro della Chiesa, un periodo di circa cento anni in avanti quando il potere di Satana avrebbe raggiunto il suo culmine.

Di questo episodio sono note diverse versioni; in quella più comunemente accettata si dice che Leone XIII avrebbe sentito due voci: una dolce e gentile, l’altra roca e aspra. Gli parve che queste voci provenissero da vicino al tabernacolo. Subito comprese che la voce dolce e gentile era quella di Nostro Signore mentre quella roca e aspra era di Satana.

In questo dialogo Satana affermava con orgoglio di poter distruggere la Chiesa, ma per fare questo chiedeva più tempo e più potere.

Nostro Signore acconsentì alla richiesta e gli chiese di quanto tempo e di quanto potere avesse bisogno. Satana rispose che aveva bisogno di 75 o 100 anni e un maggior potere su coloro che si fossero messi al suo servizio.

Nostro Signore accordò a Satana il tempo e il potere che chiedeva, dandogli piena libertà di disporne come voleva.

Leone XIII rimase così scosso da questa esperienza che scrisse una preghiera in onore di San Michele per la protezione della Chiesa:

San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, contro la malvagità e le insidie del diavolo sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E tu, principe delle milizie celesti, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime.

Il pontefice dispose anche che questa preghiera fosse detta alla fine di ogni Messa."

Quindi in realtà questo secolo è sotto un particolare influsso satanico, e gli effetti sono più che visibili...

Ma il Signore non abbandona i Suoi figli, e manda la Vergine Maria (Colei che schiaccerà il capo al serpente con il Suo calcagno) sulla  terra in aiuto ai suoi figli.

Ecco allora le numerose apparizioni di questo secolo... ecco che a fatima la Vergine dice a Suor Lucia "Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare. Vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. A chi la abbraccia, prometto la salvezza; e queste anime saranno amate da Dio come fiori posti da me ad adornare il suo trono...Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio... (13 giugno 1917)".

E ancora il 13 Luglio...

"La guerra sta per finire, ma se non smetteranno di offendere Dio nel regno di Pio XI ne comincerà un'altra peggiore (9). Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segnale che Dio vi dà del fatto che si appresta a punire il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e di persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre (10).

"Per impedire tutto questo verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati. Se si ascolteranno le mie richieste, la Russia si convertirà e si avrà pace; diversamente, diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa; i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre dovrà soffrire molto, diverse nazioni saranno annientate, infine, il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo qualche tempo di pace.
"In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede, ecc.

Nella Prima e Terza apparizione dell'Angelo furono insegnate ai pastorelli questa preghiere:

"Dio mio! Credo, adoro, spero e vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non vi amano" 

(Giunto vicino a noi disse:

- "Non abbiate paura. Sono l'Angelo della Pace. Pregate con me".

E, inginocchiato a terra, curvò la fronte fino al suolo (pensate: un angelo... e noi...?). Spinti da un moto soprannaturale, lo imitammo e ripetemmo le parole che gli udimmo pronunciare:

- "Dio mio! Credo, adoro, spero e vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non vi amano".

Dopo avere ripetuto questo tre volte, si alzò e disse:

- "Pregate così. I Cuori di Gesù e di Maria sono attenti alla voce delle vostre suppliche". dalle Memorie di Suor Lucia)

-"Trinità santissima, Padre, Figliolo e Spirito Santo, vi adoro profondamente e vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi e delle indifferenze con cui è offeso. E per i meriti infiniti del suo santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, vi chiedo la conversione dei poveri peccatori".

Quindi viene offerto il Cuore Immacolato di Maria come la Nuova Arca per la salvezza dell'Umanità...E' vero che molti ritengono inutile questa consacrazione, come del resto sembrava inutile l'Arca di Noè in alta montagna... ma è Il Signore che sceglie e noi non possiamo che ringraziare, sempre... 

Su questo argomento davvero ci sarebbero infinite cose da dire.. ... come ci sarebbe moltissimo da dire sulle altre apparizioni del secolo scorso.. ma per ora mi fermo qui...

(continua)

OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
28/10/2009 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 21/07/2003 10.48

Veniamo ora al "passo avanti"...

Per "passo avanti" mi riferisco alle varie rivelazioni e profezie...

Per il momento voglio riportare alcuni brani tratti dal Libro Azzurro  di Don Stefano Gobbi che - ricordo - ha l'Imprimatur...

Sono brani che ci aiutano a comprendere alcuni passi dell'Apocalisse e i tempi che stiamo vivendo...



Sant’Omero (Teramo), 6 maggio 1989,

Primo sabato del mese

Le due ali della grande aquila

"Figli miei prediletti, oggi mi venerate in maniera speciale, nel primo sabato di questo mese di maggio, che viene da voi particolarmente a Me dedicato. Vi riunite in Cenacoli di fraternità e di preghiera con la vostra Mamma Celeste. Quanto conforto date al mio profondo dolore ; quanta gioia recate al mio Cuore Immacolato ! Perché, per mezzo di voi che mi avete risposto, ormai la devozione verso di Me sta rifiorendo in tutta la Chiesa. Così Io posso esercitare, in questi vostri tempi, il grande potere che dalla Santissima Trinità mi è stato dato, per rendere inoffensivo l’attacco che il mio avversario, il Dragone rosso, ha scatenato contro di Me, vomitando dalla sua bocca un fiume di acque per sommergermi. Il fiume di acque è formato dall’insieme di tutte le nuove dottrine teologiche, che hanno cercato di oscurare la figura della vostra Mamma Celeste, di negare i miei privilegi, di ridimensionare la devozione, di mettere in ridicolo tutti i miei devoti. A causa di questi attacchi del Dragone, in questi anni, la pietà verso di Me é andata diminuendo presso tanti fedeli e, in alcuni luoghi, è addirittura scomparsa. Ma alla vostra Mamma Celeste sono venute in soccorso le due ali della grande aquila. La grande aquila è la Parola di Dio, soprattutto la Parola contenuta nel Vangelo di mio figlio Gesù. Fra i quattro Vangeli, l’aquila indica quello di S. Giovanni, perché esso vola più alto di tutti, entra nel cuore stesso della Santissima Trinità, affermando, con forza, la divinità, l’eternità e la consostanzialità del Verbo e la divinità di Gesù Cristo.

Le due ali dell’aquila sono la Parola di Dio accolta, amata e custodita con la fede e la parola di Dio vissuta con la Grazia e la carità.

Le due ali della fede e della carità - cioè della Parola di Dio da Me accolta e vissuta - mi hanno consentito di volare al di sopra del fiume di acque di tutti gli attacchi mossi contro di Me, perché hanno manifestato al mondo la mia vera grandezza.

Poi mi sono cercata il mio rifugio nel deserto.

Il deserto , in cui ho posto la mia abituale dimora, è formato dal cuore e dall’anima di tutti quei figli che mi accolgono, mi ascoltano, si affidano completamente a Me, si consacrano al mio Cuore Immacolato.

Nel deserto in cui mi trovo, oggi Io opero i miei più gradi prodigi. Li opero nel cuore dell’anima, cioè nella vita, di tutti i miei più piccoli bambini.

Così li conduco a seguirmi sulla strada della fede e della carità, facendo ad essi accogliere, amare e custodire la Parola di Dio ed aiutandoli a viverla ogni giorno con coerenza e con coraggio.

Nel silenzio e nel nascondimento, cioè nel deserto in cui mi trovo, opero fortemente perché i figli a Me consacrati credano oggi al Vangelo, si lascino guidare solo dalla Sapienza del Vangelo, siano sempre Vangelo vissuto.

Ecco il compito che Io ho preparato alla schiera, che mi sono formata in ogni parte del mondo, con il mio Movimento Sacerdotale Mariano : lasciarsi trasportare con Me sulle due ali della grande aquila, cioè della fede e della carità, accogliendo con amore, in questi vostri tempi, e vivendo la sola Parola di Dio.

I grandi prodigi che Io oggi compio, nel deserto in cui mi trovo, sono quelli di trasformare completamente la vita dei miei piccoli figli, perché diventino coraggiosi testimoni di fede e luminosi esempi di santità.

In questa maniera, nel silenzio e nel nascondimento, ogni giorno preparo la mia grande vittoria sul Drago, nel trionfo del mio Cuore Immacolato nel mondo".

Santuario di Tindari (Sicilia), 14 maggio 1989,

Solennità di Pentecoste

L’enorme Drago rosso

"Figli prediletti, oggi adorate ed invocate lo Spirito Santo, disceso nella Pentecoste sopra glia apostoli ed i discepoli, riuniti con Me nel Cenacolo di Gerusalemme. Lo invocate ancora in questi vostri tempi, con fiducia e con perseveranza, riuniti con Me nei Cenacoli di preghiera, che ormai si sono diffusi in ogni parte della terra. Con il mio Movimento Sacerdotale Mariano invito oggi tutti i figli della Chiesa a riunirsi in un Cenacolo perenne di preghiera con me, vostra Mamma Celeste. Invito tutti i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e i fedeli. Il mio Cuore Immacolato è il luogo di questo nuovo, spirituale ed universale Cenacolo. In esso dovete entrare con il vostro atto di consacrazione, che vi affida per sempre a Me, affinché Io possa unire la mia voce alle vostre nell’invocare sulla Chiesa e su tutta l’umanità il Dono di una seconda Pentecoste.

Solo lo Spirito del Signore può riportare l’umanità alla perfetta glorificazione di Dio.

Solo lo Spirito del Signore può rinnovare la Chiesa con lo splendore della sua unità e della sua santità.

Solo lo Spirito del Signore può vincere la potenza e la forza vittoriosa dell’enorme Drago rosso, che , in questo vostro secolo, si è scatenato ovunque, in maniera terribile, per sedurre ed ingannare tutta l’umanità.

L’enorme Drago rosso è il comunismo ateo, che ha diffuso in ogni parte l’errore della negazione e dell’ostinato rifiuto di Dio.

L’enorme Drago rosso è l’ateismo marxista, che si presenta con dieci corna, cioè con la potenza dei suoi mezzi di comunicazione, per condurre l’umanità a disubbidire ai dieci comandamenti di Dio, e con sette teste, su ciascuna delle quali vi è un diadema, segno di potere e di regalità. Le teste incoronate indicano le nazioni in cui il comunismo ateo si è stabilito e domina con la forza del suo potere ideologico, politico e militare.

L’enormità del Drago manifesta chiaramente la vastità della terra occupata dal domino incontrastato dell’ateismo comunista. Il suo colore è rosso perché usa le guerre ed il sangue come strumenti delle sue numerose conquiste.

L’enorme Drago rosso è riuscito in questi anni a conquistare l’umanità con l’errore dell’ateismo teorico o pratico, che ha ormai sedotto tutte le nazioni della terra. Si è riusciti così a costruire una nuova civiltà senza Dio, materialista, egoista, edonista, arida e fredda, che porta in sé i germi della corruzione della morte.

L’enorme Drago rosso ha il compito diabolico di sottrarre tutta l’umanità al dominio di Dio, alla glorificazione della Santissima Trinità, alla piena attuazione del disegno del Padre che, per mezzo del Figlio, la creata per la sua gloria.

Il Signore mi ha rivestita della sua Luce e lo Spirito Santo della sua divina potenza così Io appaio come un grande segno nel cielo, Donna vestita di sole, perché ho il compito di sottrarre l’umanità al dominio dell’enorme Drago rosso e riportarla tutta alla perfetta glorificazione della Santissima Trinità.

Per questo mi formo la schiera dei miei più piccoli figli in ogni parte del mondo, e ad essi domando che si consacrino al mio Cuore Immacolato. Così li conduco a vivere solo per la gloria di Dio, per mezzo della fede e della carità, e li coltivo Io stessa gelosamente nel mio celeste giardino.

Allora ogni giorno Io mi presento davanti al trono del mio Signore in atto di profonda adorazione, apro la porta d’oro del mio Cuore Immacolato, offro fra le mie braccia tutti questi miei figli dicendo :

"Santissima e divina Trinità, nel momento della tua universale negazione Io ti presento l’omaggio della mia materna riparazione, per mezzo di tutti questi miei piccoli che ogni giorno formo alla tua più grande glorificazione. Così ancora oggi il Signore dalla bocca dei bambini e dei lattanti riceve la sua lode perfetta.

Milano, 3 giugno 1989,Primo sabato

e festa del Cuore Immacolato di Maria

La bestia simile ad una pantera

"Figli prediletti, oggi vi riunite nei Cenacoli di preghiera, per celebrare la festa del Cure Immacolato della vostra Mamma Celeste. Da ogni parte del mondo vi ho chiamati a consacrarvi al mio Cuore Immacolato, e voi avete risposto con filiale amore e con generosità. Ormai mi sono formata la mia schiera, con quei figli che anno accolto il mio invito ed hanno ascoltato la mia voce. È giunto il tempo in cui il mio Cuore Immacolato deve essere glorificato dalla Chiesa e da tutta l’umanità. Perché, in questi tempi della Apostasia, della purificazione e della grande tribolazione, il mio Cuore Immacolato è il solo rifugio e la strada che vi conduce al Dio della salvezza e della pace. Soprattutto il mio Cuore Immacolato diventa oggi il segno della mia sicura vittoria nella grande lotta che si combatte fra i seguaci dell’enorme Drago rosso ed i seguaci della Donna vestita di sole.

In questa terribile lotta sale dal mare, in aiuto al Drago, una bestia simile ad una pantera.

Se il Drago rosso è l’ateismo marxista, la bestia nera è la Massoneria.

Il Drago si manifesta nel vigore della sua potenza ; la bestia nera invece agisce nell’ombra, si nasconde, si occulta in modo da entrare in ogni parte.

Ha le zampe di orso e la bocca di un leone perché opera ovunque con l’astuzia e con i mezzi di comunicazione sociale, cioè della propaganda.

Le sette teste indicano le varie logge massoniche, che agiscono ovunque in maniera subdola e pericolosa.

Questa bestia nera ha dieci corna e sulle corna dieci diademi, che sono segni di dominio e di regalità.

La massoneria domina e governa in tutto il mondo per mezzo delle dieci corna.

Il corno, nel mondo biblico, è sempre stato uno strumento di amplificazione, un modo di fare udire maggiormente la propria voce, un forte mezzo di comunicazione.

Per questo Dio ha comunicato al suo popolo la sua Volontà per mezzo di dieci corna che hanno fatto conoscere la sua Legge : i dieci comandamenti.

Chi li accoglie e li osserva cammina nella vita sulla strada della divina Volontà, della gioia e della pace.

Chi fa la volontà del Padre, accoglie la parola di suo Figlio e partecipa della Redenzione da Lui compiuta. Gesù dona alle anime la stessa vita divina, attraverso la Grazia, che Lui ci ha meritato con il suo Sacrificio compiuto sul Calvario.

La Grazia della Redenzione viene comunicata per mezzo dei sette sacramenti. Con la Grazia vengono inseriti nell’anima dei germi di vita soprannaturale che sono le virtù. Fra esse le più importanti sono le tre virtù teologali e le quattro cardinali : fede, speranza, carità ; prudenza, fortezza, giustizia e temperanza.

Al sole divino dei Setti doni dello Spirito Santo, queste virtù germogliano, crescono, si sviluppano sempre di più e conducono così le anime sul cammino luminoso dell’amore della santità.

Compito della bestia nera, cioè della massoneria, è quello di combattere, in maniera subdola, ma tenace, per impedire alle anime di percorrere questa strada, indicata dal Padre e dal Figlio ed illuminata dai doni dello Spirito.

Infatti se il Drago rosso agisce per portare tutta l’umanità a fare a meno di Dio, alla negazione di Dio e perciò diffonde l’errore dell’ateismo, lo scopo della massoneria non è di negare Dio, ma di bestemmiarlo.

La bestia apre la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano in cielo.

La bestemmia più grande è quella di negare il culto dovuto al solo Dio per darlo alle creature ed allo stesso satana.

Ecco perché in questi tempi dietro la perversa azione della massoneria, si diffondono ovunque le messe nere ed il culto satanico.

In oltre la massoneria agisce, con ogni mezzo, per impedire che le anime si salvino e così vuole rendere vana l’opera della Redenzione compiuta da Cristo.

Se il Signore ha comunicato la sua legge con i dieci comandamenti, la massoneria diffonde ovunque, con la potenza delle sue dici corna, una legge che è completamente opposta a quella di Dio.

Al comandamento del Signore :"Non avrai altro Dio fuori di me"- essa costruisce altri falsi idoli, ai quali oggi molti si prostrano in adorazione.

Al comandamento :"Non nominare il nome di Dio in vano"- essa si oppone con il bestemmiare Dio ed il suo Cristo, in tanti modi subdoli e diabolici, fino a ridurre un marchio di vendita indecoroso il suo Nome e ha fare dei film sacrileghi sulla sua vita e sulla sua divina Persona.

Al comandamento :"Ricordati di santificare le feste"- essa trasforma la domenica in week end, nel giorno dello sport, delle gare, dei divertimenti.

Al comandamento: "Onora il padre e la madre"- essa contrappone un modello nuovo di famiglia fondato sulla convivenza persino fra omosessuali.

Al comandamento :"Non uccidere"- essa è riuscita a fare legittimare, in ogni parte l’aborto, a fare accogliere l’eutanasia, a fare quasi scomparire il rispetto dovuto al valore della vita umana.

Al comandamento :"Non commettere atti impuri"- essa giustifica, esalta e propaganda ogni forma di impurità, fino alla giustificazione degli atti contro natura.

Al comandamento :"Non rubare"- essa opera perché sempre più si diffondano i furti, la violenza, i sequestri e le rapine.

Al comandamento :"Non dire falsa testimonianza"- essa agisce perché si propaghi sempre più la legge dell’inganno, della menzogna, della doppiezza.

Al comandamento :"Non desiderare la roba e la donna di altri"- essa agisce per corrompere nel profondo la coscienza, ingannando la mente e il cuore dell’uomo.

In questa maniera le anime vengono sospinte sul cammino perverso e cattivo della disubbidienza alla Legge del Signore, vengono sommerse dal peccato e sono così impedite dal ricevere il dono della Grazia e della vita di Dio.

Alle sette virtù teologali e cardinali, che sono il frutto del vivere in grazia di Dio, la massoneria oppone la diffusione dei sette vizi capitali, che sono il frutto di vivere abitualmente in stato di peccato.

Alla fede essa oppone la superbia ; 

alla speranza la lussuria 

alla carità l’avarizia ; 

alla prudenza l’ira ; 

alla fortezza l’accidia ; 

alla giustizia l’invidia ; 

alla temperanza la gola.

Colui che diventa vittima dei sette vizi capitali viene gradualmente condotto a togliere il culto che è dovuto al solo Dio, per darlo a delle false divinità, che sono la personificazione stessa di tutti questi vizi.

Ed in questo consiste la bestemmia più grande ed orribile.

Ecco perché su ogni testa della bestia è scritto un titolo blasfemo.

Ogni loggia massonica ha il compito di fare adorare una diversa divinità.

La prima testa porta il titolo blasfemo della superbia, che si oppone alla virtù della fede, e conduce a dare il culto al dio della ragione umana e dell’orgoglio, della tecnica e del progresso.

La seconda testa porta il titolo blasfemo della lussuria, che si oppone alla virtù della speranza, e porta a dare il culto al dio della sessualità e dell’impurità.

La terza testa porta il titolo blasfemo dell’avarizia, che si oppone alla virtù della carità, e diffonde ovunque il culto al dio del denaro.

La quarta testa porta il titolo blasfemo dell’ira, che si oppone alla virtù della prudenza, e conduce a dare il culto al dio della discordia e della divisione.

La quinta testa porta il titolo blasfemo dell’accidia, che si oppone alla virtù della fortezza, e diffonde il culto all’idolo della paura, dell’opinione pubblica e dello sfruttamento.

La sesta testa porta il titolo blasfemo dell’invidia, che si oppone alla virtù della giustizia, e porta a dare il culto all’idolo della violenza e guerra.

La settima testa porta il titolo blasfemo della gola, che si oppone alla virtù della temperanza, e conduce a dare il culto all’idolo così esaltato dell’edonismo, del materialismo e del piacere.

Il compito delle Logge massoniche è quello di operare oggi, con grande astuzia, per portare ovunque l’umanità a disprezzare la santa Legge di Dio, ad operare in aperta opposizione ai dieci Comandamenti, a sottrarre il culto dovuto al solo Dio, per darlo a dei falsi idoli, che vengono esaltati ed adorati da un numero sempre più grande di uomini : la ragione ; la carne ; il denaro ; la discordia ; il dominio ; la violenza ; il piacere.

Così le anime vengono precipitate nella tenebrosa schiavitù del male, del vizio e del peccato, e, nel momento della morte e del giudizio di Dio, nello stagno di fuoco eterno che è l’inferno.

Ora comprendete come, in questi tempi, contro il terribile ed insidioso attacco della bestia nera, cioè la massoneria, il mio Cuore Immacolato diventi il vostro rifugio e la strada sicura che vi porta a Dio.

Nel mio Cuore Immacolato si delinea la tattica usata dalla vostra Mamma Celeste, per controbattere e vincere la subdola trama usata dalla bestia nera.

Per questo formo tutti i miei figli ad osservare e dieci comandamenti di Dio ; a vivere alla lettera il Vangelo ; ad usare spesso dei sacramenti ; specie quelli della penitenza e comunione eucaristica, come aiuti necessari per restare nella grazia di Dio ; ad esercitare in maniera forte le virtù, per camminare sempre sulla strada del bene, dell’amore, della purezza e della santità.

Così mi servo di voi, miei piccoli figli che vi siete a Me consacrati, per smascherare tutte queste subdole insidie che la bestia nera vi tende e rendere infine vano il grande attacco che la massoneria ha sferrato oggi contro Cristo e la sua Chiesa.

Ed alla fine, soprattutto nella sua più grande sconfitta, apparirà, in tutti il suo splendore, il trionfo del mio Cuore Immacolato nel mondo".

(continua)


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 14 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 21/07/2003 10.49
  Dongo (Como), 13 giugno 1989,Anniversario

della seconda apparizione a Fatima

La bestia simile a un agnello

"Figli prediletti, oggi ricordate la mia seconda apparizione, avvenuta nella povera Cova da Iria in Fatima, il 13 giugno 1917. Già da allora Io vi ho predetto quanto voi state vivendo in questi tempi. Vi ho annunciato la grande lotta fra Me, Donna vestita di sole, e l’enorme Drago rosso, che ha portato l’umanità a vivere senza Dio. Vi ho anche predetto il subdolo e tenebroso lavoro, compiuto dalla Massoneria, per allontanarvi dalla osservanza della Legge di Dio e rendervi così vittime dei peccati e dei vizi. Soprattutto, come Mamma, vi ho voluto avvertire del grande pericolo che minaccia oggi la Chiesa, a causa dei molti e diabolici attacchi che si compiono contro di Lei per distruggerla.

Per raggiungere questo scopo, alla bestia nera che sale dal mare, viene in aiuto dalla terra, una bestia che ha due corna, simili a quelle di un agnello.

L’agnello, nella divina Scrittura, e sempre stato il simbolo del sacrificio. Nella notte dell’esodo, viene sacrificato l’agnello e, con il suo sangue, sono aspersi gli stipiti delle case degli ebrei, per sottrarle al castigo che invece colpisce tutti gli egiziani.

La Pasqua ebraica ricorda questo fatto ogni anno, con la immolazione di un agnello, che viene sacrificato e consumato.

Sul Calvario Gesù Cristo si immola per la redenzione dell’umanità, di fa Lui stesso nostra Pasqua e diventa il vero Agnello di Dio che toglie tutti i peccati del mondo.

La bestia porta sul capo due corna simili a quelle di un agnello

Al simbolo del sacrificio è intimamente unito quello del Sacerdozio ; le due corna.

Un copricapo con due corna portava il Sommo Sacerdote nel Vecchio Testamento.

La mitria - con due corna - portano i Vescovi nella Chiesa, per indicare la pienezza del loro Sacerdozio.

La bestia nera, simile a una pantera, indica la Massoneria ; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata all’interno della Chiesa, cioè la Massoneria ecclesiastica, che si è diffusa soprattutto fra i Membri della Gerarchia.

Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa, vi è già stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che Satana si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa.

Se compito della massoneria è di condurre le anime alla perdizione, portandole al culto di false divinità, lo scopo della massoneria ecclesiastica è invece quello di distruggere Cristo e al sua Chiesa, costruendo un nuovo idolo, cioè un falso Cristo ed una falsa Chiesa.

Gesù Cristo è il Figlio del Dio vivente, è il Verbo incarnato, è vero Dio e vero Uomo, poiché unisce nella sua Persona divina la natura umana e la natura divina.

Gesù, nel vangelo, ha dato di se stesso la sua più completa definizione, dicendo di essere la Verità, la Via e la Vita.

Gesù è la Verità, perché ci rivela il Padre, ci dice la sua Parola definitiva, porta al suo perfetto compimento tutta la divina Rivelazione.

Gesù è la Vita, perché ci dona la stessa vita divina, con la Grazia da Lui meritata con la Redenzione, ed istituisce i Sacramenti come mezzi efficaci che comunicano la Grazia.

Gesù è la Via, che conduce al Padre, per mezzo del Vangelo, che ci ha dato, come cammino da percorrere, per giungere alla salvezza.

Gesù è Verità, perché è Lui - Parola vivente - fonte e sigillo di tutta la divina Rivelazione.

Allora la massoneria ecclesiastica agisce per oscurare la Sua divina Parola, per mezzo di interpretazioni naturali e razionali e, nel tentativo di renderla più comprensiva ed accolta, la svuota di ogni suo soprannaturale contenuto.

Così si diffondono gli errori, in ogni parte della stessa Chiesa Cattolica. A causa della diffusione di questi errori, oggi molti si allontanano dalla vera fede, dando attuazione alla profezia che vi è stata fatta da Me a Fatima : - verranno tempi in cui molti perderanno la vera fede. - La perdita della fede è apostasia.

La massoneria ecclesiastica agisce, in maniera subdola e diabolica, per condurre tutti alla apostasia.

Gesù è Vita perché dona la Grazia.

Scopo della massoneria ecclesiastica è quello di giustificare il peccato, di presentarlo non più come un male, ma come un valore ed un bene.

Così si consiglia di compierlo, come un modo di soddisfare le esigenze della propria natura, distruggendo la radice da cui può nascere il pentimento e si dice che non è più necessario confessarlo.

Frutto pernicioso di questo maledetto cancro, che si è diffuso in tutta la Chiesa, è la sparizione della confessione individuale di ogni parte.

Le anime vengono portate a vivere nel peccato, rifiutando il dono della vita, che Gesù ci ha offerto.

Gesù è Via, che conduce al Padre, per mezzo del Vangelo.

La massoneria ecclesiastica favorisce le esegesi, che danno di esso interpretazioni razionalistiche e naturali, per mezzo dell’applicazione dei vari generi letterari, così che esso viene dilaniato in ogni sua parte.

Alla fine si giunge a negare la realtà storica dei miracoli e della sua resurrezione e si mette in dubbio la divinità stessa di Gesù e la sua missione salvifica.

Dopo di avere distrutto il Cristo storico, la bestia con due corna simili a un agnello cerca di distruggere il Cristo mistico che è la Chiesa.

La Chiesa istituita da Cristo è una sola : quella santa, cattolica, apostolica, una, fondata su Pietro.

Come Gesù, anche la Chiesa da Lui fondata, che forma il suo corpo mistico, è Verità, vita e via.

La Chiesa è verità, perché ad essa sola Gesù ha affidato da custodire, nella sua integrità, tutto il deposito della fede. Lo ha affidato alla Chiesa gerarchica, cioè al Papa ed ai Vescovi uniti con Lui.

La massoneria ecclesiastica cerca di distruggere questa realtà con il falso ecumenismo, che porta alla accettazione di tutte le Chiese cristiane, affermando che ciascuna di esse possiede una parte della verità.

Essa coltiva il disegno di fondare  una Chiesa ecumenica universale, formata dalla fusione di tutte le confessioni cristiane, fra cui la Chiesa cattolica.

La Chiesa è Vita perché dona la Grazia ed essa sola possiede i mezzi efficaci di Grazia, che sono i sette Sacramenti.

Nella Eucarestia Gesù Cristo è realmente presente col suo Corpo glorioso e la sua divinità.

Allora la massoneria ecclesiastica, in tante e subdole maniere, cerca di attaccare la pietà ecclesiale verso il Sacramento della Eucarestia.

Di essa valorizza solo l’aspetto della cena, tende a minimizzare il suo valore sacrificale, cerca di negare la reale e personale presenza di Gesù nelle Ostie consacrate.

Per questo si sono gradualmente soppressi tutti i segni esterni, che sono indicativi della fede nella presenza reale di Gesù nella Eucarestia, come le genuflessioni, le ore di adorazione pubbliche, la consuetudine santa di circondare il Tabernacolo di luci e di fiori.

La Chiesa è via, perché conduce al Padre, per mezzo del Figlio, nello Spirito Santo sul cammino della perfetta unità. Come il Padre e il Figlio sono uno così dovete essere una sola cosa fra voi. Gesù ha voluto che la Chiesa sia segno e strumento dell’unità di tutto il genere umano. La Chiesa riesce ad essere unita, perché è stata fondata sulla pietra angolare della sua unità : Pietro e il Papa che succede al carisma di Pietro.

Allora la massoneria ecclesiastica cerca di distruggere il fondamento della unità della Chiesa, con l’attacco subdolo ed insidioso al Papa.

Essa ordisce le trame del dissenso e della contestazione al Papa ; sostiene e premia coloro che lo vilipendono e gli disubbidiscono ; propaga le critiche e le opposizioni di Vescovi e di teologi.

In questa maniera si demolisce il fondamento stesso della sua unità e così la Chiesa viene sempre più lacerata e divisa.

Figli prediletti, vi ho invitato ha consacrarvi al mio Cuore Immacolato e a entrare in questo mio materno rifugio, soprattutto per essere preservati e difesi contro questa terribile insidia. Per questo, nell’atto di consacrazione del mio Movimento, Io vi ho sollecitato a rinunciare ad ogni aspirazione di fare carriera. Così potete sottrarvi alla più forte e pericolosa insidia, usata dalla massoneria, per associare alla sua setta segreta tanti miei figli prediletti. Vi porto ad un grande amore a Gesù verità, facendovi coraggiosi testimoni di fede ; a Gesù vita, portandovi a grande santità ; a Gesù via, chiedendovi di essere nella vita solo Vangelo vissuto ed annunciato alla lettera. Poi vi conduco al più grande amore alla Chiesa.

Vi faccio amare la Chiesa verità facendovi forti annunciatori di tutte le verità della fede cattolica, mentre vi opponete, con forza e coraggio, a tutti gli errori.

Vi rendo ministri della Chiesa vita, aiutandovi ad essere Sacerdoti fedeli e santi. Siate sempre disponibili alle necessità delle anime, prestatevi, con generosa abnegazione, al ministero della Riconciliazione e siate fiamme ardenti di amore e di zelo verso Gesù presente nella Eucaristia.

Nelle vostre Chiese si torni a fare con frequenza le ore di pubblica adorazione e riparazione al Santissimo Sacramento dell’altare.

Vi trasformo in testimoni della Chiesa via, e vi rendo strumenti preziosi della sua unità. Per questo vi ho donato, come secondo impegno del mio Movimento, una particolare unità al Papa.

Per mezzo del vostro amore e della vostra fedeltà, il disegno divino della perfetta unità della Chiesa tornerà a risplendere in tutto il suo splendore.

Così alla tenebrosa forza, che oggi esercita la massoneria ecclesiastica, per distruggere Cristo e la sua Chiesa, Io oppongo il forte splendore della mia schiera sacerdotale e fedele, perché Cristo sia da tutti amato, ascoltato e seguito, e la sua Chiesa sia sempre più amata, difesa e santificata.

In questo soprattutto risplende la vittoria della Donna vestita di sole e il mio Cuore Immacolato ha il suo più luminoso trionfo".

Milano, 17 giugno 1989 Sabato

Il numero della bestia : 666

"Figli prediletti, comprendete ora il disegno della vostra Mamma Celeste, la Donna vestita di sole, che combatte, con la sua schiera, nella grande lotta contro tutte le forze del male, per ottenere la sua vittoria, nella perfetta glorificazione della Santissima Trinità.

Con Me combattete, piccoli figli, contro il Drago, che cerca di portare tutta l’umanità contro Dio.

Con Me combattete, piccoli figli, contro la bestia nera, la massoneria, che vuole condurre le anime alla perdizione.

Con Me combattete, piccoli figli, contro la bestia simile ad un agnello, la massoneria infiltrata all’interno della vita ecclesiale per distruggere Cristo e la sua Chiesa.

Per raggiungere questo scopo essa vuole costruire un nuovo idolo, cioè un falso Cristo e una falsa Chiesa.

La massoneria ecclesiastica riceve ordini e potere dalle varie Logge massoniche ed opera per condurre segretamente tutti a fare parte di queste sette segrete.

Così sollecita gli ambiziosi con la prospettiva di facili carriere ; ricolma di beni gli affamati di denaro ; aiuta i suoi membri a primeggiare e ad occupare i posti più importanti, mentre emargina, in maniera subdola, ma decisa, tutti coloro che si rifiutano di partecipare al suo disegno.

Infatti la bestia simile ad un agnello esercita tutto il potere della prima bestia, in sua presenza, e costringe la terra ed i suoi abitanti ad adorare la prima bestia.

Addirittura la massoneria ecclesiastica giunge fino a costruire una statua in onore della bestia e costringe tutti ad adorare questa statua.

Ma, secondo il primo comandamento della santa legge del Signore, solo DIO si deve adorare e a Lui solo deve essere data ogni forma di culto.

Allora si sostituisce DIO con un IDOLO potente, forte, dominatore.

Un idolo così potente, da far mettere a morte tutti coloro che non adorano la statua della bestia.

Un idolo così forte e dominatore, da fare sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte, e che nessuno può comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.

Questo grande idolo, costruito per essere da tutti adorato e servito, come vi ho già rivelato nel seguente messaggio, è un falso Cristo e una falsa Chiesa.

Ma qual’è il suo nome ?

Al capitolo 13 dell’Apocalisse è scritto : "Qui sta la Sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia : esso rappresenta il nome di un uomo. E tale cifra è 666 (seicentosessantasei)".

Con l’intelligenza, illuminata dalla luce della divina Sapienza, si riesce a decifrare dal numero 666 il nome di un uomo e questo nome, indicato da tale numero è quello dell’Anticristo.

Lucifero, il serpente antico, il diavolo o Satana, il dragone rosso diventa, in questi ultimi tempi, l’anticristo.

Già l’apostolo Giovanni affermava che chiunque nega che Gesù Cristo è Dio, costui è l’anticristo.

Calcolate ora il suo numero 666, per comprendere come indichi il nome di un uomo.

Il numero 333 indica la Divinità.

Lucifero si ribella a Dio per superbia, perché vuole mettersi al di sopra di Dio.

Il 333 è il numero che indica il mistero di Dio. Colui che vuole mettersi al di sopra di Dio porta il segno di 666, pertanto questo numero indica il nome di Lucifero, Satana, cioè di colui che si mette contro Cristo, dell’anticristo.

Il 333, indicato una volta, cioè per 1, esprime il mistero dell’unità di Dio.

Il 333, indicato due volte, cioè per 2, indica le due nature, quella divina e quella umana, unite nella Persona divina di Gesù Cristo.

Il 333, indicato tre volte, cioè per 3, indica il mistero delle Tre Persone divine, cioè esprime il mistero della Santissima Trinità.

Allora il numero 333, espresso una, due e tre volte, esprime i numeri principali della fede cattolica, che sono :

1° : l’unità e la Trinità di Dio ;

 : l’incarnazione, la passione, la morte e la resurrezione di nostro signore Gesù Cristo.

Se il 333 è il numero che indica la Divinità, colui che vuole mettersi al di sopra dello stesso Dio viene indicato col numero 666.

Il 666, indicato una volta, cioè per 1, esprime l’anno 666, seicentosessantasei.

In questo periodo storico, l’Anticristo si manifesta attraverso il fenomeno dell’Islam, che nega direttamente il mistero della divina Trinità e la divinità di nostro Signore Gesù Cristo.

L’Islam, con la sua forza militare, si scatena ovunque, distruggendo tutte le antiche comunità cristiane, invade l’Europa e solo per un mio materno e straordinario intervento, sollecitato fortemente dal Santo Padre, non riesce a distruggere completamente la Cristianità.

Il 666, indicato due volte, cioè per 2, esprime l’anno 1332, milletrecentotrentadue.

In questo periodo storico, l’Anticristo, si manifesta con un radicale attacco alla fede nella Parola di Dio.

Attraverso i filosofi, che iniziano a dare esclusivo valore alla scienza e poi alla ragione, si tende gradualmente a costituire unico criterio di verità la sola intelligenza umana. Nascono i grandi errori filosofici, che continuano nei secoli fino ai vostri giorni.

L’importanza esagerata data alla ragione, come criterio esclusivo di verità, porta necessariamente alla distruzione della fede nella Parola di Dio.

Infatti, con la riforma protestante, si rifiuta la Tradizione come fonte della divina Rivelazione, e si accetta solo la Sacra Scrittura.

Ma anche questa deve essere interpretata per mezzo della ragione, e si rifiuta ostinatamente il Magistero autentico della Chiesa gerarchica, a cui Cristo ha affidato da custodire il deposito della fede.

Ciascuno è libero di leggere e di comprendere la Sacra Scrittura, secondo la sua personale interpretazione.

In questa maniera la fede nella Parola di Dio viene distrutta.

Opera dell’Anticristo, in questo periodo storico, è la divisione della Chiesa, la conseguente formazione di nuove e numerose confessioni cristiane, che gradualmente vengono sospinte ad una perdita sempre più estesa della vera fede nella Parola di Dio.

Il 666, indicato tre volte, cioè per 3, esprime l’anno 1998, millenovecentonovantotto.

In questo periodo storico, la massoneria, aiutata da quella ecclesiastica, riuscirà nel suo grande intento : costruire un idolo da mettere al posto di Cristo e della sua Chiesa.

Un falso Cristo e una falsa Chiesa. Pertanto la statua costruita in onore della prima bestia, per essere adorata da tutti gli abitanti della terra e che segnerà del suo marchio tutti coloro che vorranno comprare o vendere è quella dell’Anticristo.

Siete così giunti al vertice della purificazione, della grande tribolazione e della apostasia.

L’apostasia sarà ormai generalizzata perché quasi tutti seguiranno il falso Cristo e la falsa Chiesa.

Allora sarà aperta la porta per la comparsa dell’uomo o della persona stessa dell’Anticristo !

Ecco, figli prediletti, perché vi ho voluto illuminare sulle pagine dell’Apocalisse, che si riferiscono ai tempi che vivete.

Per prepararvi con Me alla parte più dolorosa e decisiva della grande lotta che si sta combattendo fra la vostra Mamma Celeste e tutte le forze del male che si sono scatenate.

Coraggio ! Siate forti, miei piccoli bambini. A voi tocca il compito, in questi difficili anni, di restare fedeli a Cristo ed alla sua Chiesa, sopportando ostilità, lotte e persecuzioni. Ma siete parte preziosa del piccolo gregge, che ha il compito di combattere e di vincere alla fine la forza potente dell’anticristo.

Tutti vi formo, vi difendo e vi benedico".



Scusate la lunghezza...

Spero di non avervi annoiato... Buona lettura e buona riflessione...

Fraternamente

Stella

OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
28/10/2009 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 15 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 21/07/2003 13.05
Dunque.....facciamo un punto per tutti.....
vorrei aggiungere alle riflessioni di Stella partite dalla visione di Papa Leone XIII...arricchendolo di un riferimento EVANGELICO...visto che ci accusano che non usiamo mai la Bibbia....
Lc. cap. 22

Annunzio del ritorno e del ringraziamento di Pietro

[31]Simone, Simone, ecco satana ha ottenuto il permesso di passarvi al vaglio come il grano; [32]ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli». [33]E Pietro gli disse: «Signore, con te sono pronto ad andare in prigione e alla morte». [34]Gli rispose: «Pietro, io ti dico: non canterà oggi il gallo prima che tu per tre volte avrai negato di conoscermi».

........

I Pentecostali usano spesso questo verso....tagliando i versetti 31-32......proviamo ad analizzarlo:

[31]Simone, Simone, ecco satana ha ottenuto il permesso di passarvi al vaglio come il grano; [32]ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli». ........Gesù dice "io ho pregato per TE"....possibile solo per Pietro? o per Pietro in qualità di portavoce di tutti i vescovi?....in fondo aggiunge Gesù:e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli ......Ma non dovrebbe farlo Cristo personalmente? perchè dare a Pietro questo POTERE...di confermare gli altri nella fede? Pietro "ringalluzzisce".....e promette che mai rinnegherà il Maestro, quasi come a dimostrargli la sua gratitudine per quel ruolo...ma Cristo lo frena.....FRENA IL SUO ORGOGLIO....e gli rivela che presto lo avrebbe rinnegato.....

Come vedete...estrapolare il contesto dei versetti 31-32 dai seguenti...può far dire tutt'altra cosa......e mai i Protestanti hanno citato il testo insime e a questi versi.....

Torniamo a noi e a questa PROFEZIA DEL CRISTO...Gesù avverte che la lotta sarà dura.....e che Satana ha ottenuto già un permesso per screditare la Chiesa e provocare divisioni....ma insieme a questa catastrofe NECESSARIA (passarvi al vaglio come il grano ), Gesù da un incoraggiamento: io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede.......attenti....prima Gesù dice al PLURALE: ha ottenuto il permesso di passarvi al vaglio ...poi al SINGOLARE, solo a Pietro: io ho pregato per te.......ma come...NON ERA LA CHIESA TUTTA IN PERICOLO? eppure Gesù dice "HO PREGATO PER TE......." e per gli altri forse non aveva pregato? Cosa voleva dire esattamente Gesù?

E' sbagliato intravvedere che in quel HO PREGATO PER TE.....cia sia...HO PREGATO PER TE CHE RAPPRESENTI LA CHIESA......? se è sbagliato, qualcuno sa dare una spiegazione diversa?...del resto in nessun altra occasione Cristo dirà ad un altro discepolo...HO PREGATO PER TE...E TU CONFERMA GLI ALTRI NELLA FEDE........chi sono questi ALTRI?........

Tornando all'episodio accaduto a Papa Leone XIII, abbiamo TUTTI gli ingredienti di questa rivelazione evangelica......ed il bello è, come del resto il Cristo ha sempre fatto..........è quello di accompagnare una profezia catastrofica...con degli atti riparatori..cioè....se da un lato abbiamo la profezia che parla di distruzione e tristezza, dall'altra c'è la profezia anche di COME POSSIAMO COMBATTERE E PREVENIRE L'EVENTUALE CATASTROFE.......

L'odio....che molti dimostrano nei confronti del culto mariano....fa comprendere il ruolo di Satana che di tutte le creature umane è colei che non sopporta di vedere...per aver messo al mondo Colui che di fatto lo ha già vinto......Cristo Gesù.....E CHE DICE DA DUEMILA ANNI AD OGNI FIGLIO SALVATO..."FA TUTTO CIO' CHE GESU' TI DIRA' DI FARE"...e tutti coloro che venerano la Madre......sono posti da Satana dentro il suo odio personale......perchè chi predica Maria....predica il Cristo quale SALVATORE DEL MONDO....Satana lo sa...molti Pentecostali sono ingannati.....e non riescono a comprendere che odiando il culto alla Vergine fanno semplicemente il gioco di Satana...aumentando ODI, DIVISIONI, INCOMPRENSIONI....MENZOGNE......mentre.....

attenzione.....predicare esclusivamente il Cristo ma ponendosi contro la venerazione alla Madre.....e specialmente contro LA CHIESA..(Maria e la Chiesa si fondono....nel Mistero dell'adozione a Figli)...è una semplice ILLUSIONE.......e se in questa illusione....si INGANNANO I FRATELLI...sul vero culto.....il danno è fatto....ecco le divisioni, ecco l'odio.....ecco di cui gode Satana.....allontanando i figli dalla Madre.....essi rincorreranno un Figlio diviso dalla Madre...diviso dalla Chiesa....diviso dalla stessa Israele......

Era questo il progetto di Dio?

Infine, ma per correttezza......

è vero che gli scritti di d.Stefano Gobbi hanno l'imprimatur...ma attenzione...in questi ultimi anni è stato posto un pò all'indice dalla Chiesa.....questo ci fa comprendere la dura lotta che vive la Chiesa contro che cosa? l'influenza PROTESTANTE CONTRO MARIA.......Io personalmente credo positivamente al Movimento Sacerdotale Mariano.....tuttavia non possiamo fare altro che attendere fiduciosi gli eventi futuri......facendo ognuno di noi ciò che più gli compete nel ruolo che Dio ha dato.....

Fraternamente C.




Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 16 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 21/07/2003 13.50
Certo Caterina... (solo due parole par mancanza di tempo...)
non è certo magistero... nè si tratta di scritti di santi canonizzati... ma nello spirito di San Paolo che dice di analizzare tutto per ritenere il meglio... e considerando i frutti, la diffusione e non ultimo l'imprimatur... mi sono permessa di proporli, anche perchè, al di là delle convinzioni personali, offrono parecchi spunti di riflessione...
Alla prox...
Stella

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com