A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il successo della riscoperta della Messa Antica (3)

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2010 12:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
08/02/2010 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Nuova Messa a Roma. Grazie all'Opus Dei.


Riceviamo e con vero piacere pubblichiamo questa importante comunicazione.


Cari amici di messa in latino,

ho la gioia di annunziarvi un'altra messa a Roma, stavolta assai importante e speciale.

Ogni terzo sabato del mese, alle ore 10, presso la Basilica Minore di sant'Eugenio, Viale delle Belle Arti 10 - 00196 ROMA [nella foto]

Ps. Si tratta di un'importante parrocchia romana, retta dall'Opus Dei e se abbiamo ottenuto la messa ciò è dovuto alla volontà del Prelato stesso, il che fa ben sperare vista la diffusione e l'importanza dell'Opera...






Un nuovo centro di Messa a Taranto



Abbiamo la gioia di annunziarvi che a far tempo da Domenica 21 febbraio 2010 alle ore 18 in Taranto, presso la Chiesa di Sant'Agostino nel borgo antico (nella foto), sarà celebrata la Santa Messa secondo il rito straordinario di cui al motu proprio Summorum Pontificum, e così in tutti i seguenti giorni festivi.

per informazioni:
telefono 099.337946
posta elettronica
cosimodel@libero.it








Catholic bishops' hall of fame



Una Voce Malaga ha pubblicato questo utile compendio con il nome dei 138 VESCOVI CHE HANNO CELEBRATO O ASSISTITO ALLA FORMA STRAORDINARIA DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DEL MOTU PROPRIO SUMMORUM PONTIFICUM.



Lo pubblichiamo anche noi, lasciandolo nello spagnolo originale (tanto, lo si capisce benissimo). Diciamolo subito: i vescovi italiani son proprio pochini... Han fatto molto meglio gli Americani, benché là di vescovi ce ne sian meno! Consoliamoci: quel che succede negli USA, dopo dieci anni lo imitiamo anche noi.


ALEMANIA: Obispos Dick, Hanke, y Mixa.
ARGENTINA: Obispos Baseotto, Laise, y Sánchez Sorondo.
AUSTRALIA: Cardenal Pell. Obispos Hart, Elliot, Grech, Coleridge, y Jarret.
BÉLGICA: Obispo Leonard.
BRASIL: Areas Rifán, Silva Matthes, Da Silva, y Guimaraes.
CANADÁ: Obispos Roussin, Miller, Prendergast, Elliot, Lemay, y Blais.
CHILE: Cardenal Medina Estévez. Arzobispo Piñera Carvallo.
CHINA: Cardenal Zen.
COLOMBIA: Cardenal Castrillón Hoyos.
DINAMARCA: Obispo Kozon.
ESPAÑA: Cardenales Cañizares, Martínez Sistach, Herranz y Navarrete.
ESTADOS UNIDOS: Cardenales Foley, George, Levada y Egan. Obispos Vann Johnston, D´Arcy, Cordileone, Doran, Blair, Grech, Nienstedt, Bruskewitz, Finn, Morlino, Dewane, Bevard, Serratelli, Perry, Slattery, Burke, Matano, Burbidge, Foleih, Tobin, Hernann, Rhoades, Vigneron, Brunett, Timlin, Conley, Reiss, Di Noia, y Carlson.
FILIPINAS: Obispos Escaler, Obayan y De Gregorio.
FRANCIA: Cardenales Ving-Trois y Ricard. Obispos Thomazeau, Scherrer, Madec, Boivineau, Delmas, Guillaume, Rey, Fikart, Aillet, Aumonier, Brouwet, Wintzer, Gaidon, Pansard y Riocreux.
GABÓN: Obispos Engonel y Madega.
HUNGRÍA: Obispos Varga y Farhat.
ITALIA: Cardenales Antonelli, Piovanelli, Poggi, Scola. Obispos Bettori, Fisichella, Appignanesi, Tardelli, Oliveri, Giovanetti, Brugnaro, Rabitti, Molinari, De Magistris y Ravignani.
IRLANDA: Obispos Martin y Magee.
KAZAJSTAN: Obispo Schneider.
LIECHTENSTEIN: Obispo Haas.
MONACO: Arzobispo Barsi.
NIGERIA: Obispos Tochukwu Ukwuoma, y Ochiagha.
NUEVA ZELANDA: Obispo Meeking.
POLONIA: Obispos Balcerek, Szurek, Golebiewski, Depo, Deca, Malysiak, y Dziuba.
REINO UNIDO: Cardenal O´Brien. Obispos Stack, McMahon, Kenney, Malcolm, Moran, Arnold, Hopes, Longley.
REPÚBLICA CHECA: Obispo Baxant.
SLOVENIA: card. Rodé.
SRI LANKA: Arzobispo Ranjith.
SUIZA: Obispos Genoud y Huonder.


AGGIORNAMENTO: occorre aggiungere in Francia il card. Barbarin (Arcivescovo di Lione) ed il suo ausiliario mons. Batut (che in precedenza era parroco della biritualista St.-Eugène-S.te-Cécile a Parigi) e, nelle Filippine i vescovi Escaler, Hobayan, Gregorio e Lagdameo (Arcivescovo di Jaro)


Bergamo: Santa Messa con padre Loewenstein.

...

Sabato 13 Febbraio 2010 alle ore 16.00

Cappella Vescovile di San Marco
via Locatelli
Bergamo


SANTA MESSA NELLA FORMA STRAORDINARIA

Celebra il Rev.do
Padre KONRAD ZU LOEWENSTEIN, fssp

***

Precede la solenne Benedizione Eucaristica alle ore 15.30







dal blog maranatha.it
 Sorriso



MONS. MARIO OLIVERI, UN VESCOVO ESEMPLARE
 


MONS. MARIO OLIVERI
UN VESCOVO ESEMPLARE


Quando un vescovo è zelante, enormi sono i benefici che ne ricavano i fedeli della sua diocesi. Tra i membri della Conferenza Episcopale Italiana, Mons. Mario Oliveri, vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, è uno dei prelati che suscita in me maggiore ammirazione per il suo esemplare zelo pastorale. Anche da un punto di vista dottrinale è dotato di grande saggezza. Inoltre sono rimasto molto edificato nel constatare il filiale ossequio con cui questo degnissimo successore degli Apostoli ha recepito le direttive del Motu Proprio “Summorum Pontificum” di Papa Benedetto XVI. Nella sua diocesi non solo non si registrano malumori tra i fedeli legati all'antica e venerabile forma liturgica, ma addirittura vengono accolti a braccia aperte coloro che amano la Messa tridentina, come i Francescani dell'Immacolata di Padre Manelli e i Benedettini dell'Immacolata di Padre Jehan de Belleville. E' stato interessante osservare che quando P. Jehan ha preso possesso della chiesa di Villatalla, c'erano alcuni preti e seminaristi in talare che hanno accolto con carità fraterna i monaci, e durante la Messa hanno dimostrato la loro preparazione e venerazione per l'antico rito. E' lo stesso Mons. Oliveri a dare il buon esempio al suo clero non disdegnando di celebrare pubblicamente secondo la liturgia tradizionale. Nell'ottobre 2008, in occasione delle professioni perpetue di alcune Suore Francescane dell'Immacolata ha celebrato un Pontificale al Trono nella forma straordinaria. Era dal 1970 che ciò non accadeva in Italia.


Fonte: Cordialater - Blog sulla Tradizione Cattolica

Per graziosa concessione di S.E. mons. Oliveri, l'Arcivescovo Raymond Burke, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, ha celebrato Domenica 24 gen 2010, la Messa Pontificale ed i Vespri al trono, nella forma straordinaria del Rito Romano, nella chiesa parrocchiale di Artallo (Imperia). Mons. Burke è stato invitato dal Parroco, Canonico don Marco Cuneo in occasione della Festività Patronale di san Sebastiano.

Una immagine del Vescovo



[Modificato da Caterina63 08/02/2010 13:42]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com