A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il successo della riscoperta della Messa Antica (3)

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2010 12:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
11/03/2010 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

L'Arciconfraternita della Misericordia - Torino

E' attiva a Torino dal 1578 (quando venne istituita dal duca Emanuele Filiberto di Savoia per accompagnare i condannati al supplizio), la Arciconfraternita della Misericordia; tuttora essa si occupa dell’attività di assistenza ai carcerati ed ai liberati dal carcere. Insomma: opere di bene sul serio.

Ma se ci interessa qui, non è solo per tale attività assistenziale, bensì perché l'Arciconfraternita rappresenta un gruppo stabile ante literam che da anni organizza la Santa Messa Tradizionale in Torino. Copiamo dal sito internet: la S.Messa con Rito Antico e canto gregoriano, autorizzata dall'Ordinario Diocesano, viene celebrata alle ore 11.00 la Domenica e le Feste di Precetto; alle ore 10.30 viene recitato il S. Rosario. La domenica, dalle ore 10.30 è altresì presente un Sacerdote per le confessioni. Naturalmente, nella chiesa dell'Arciconfraternita, in via Barbaroux n. 41.

Ogni primo venerdì del mese, alle ore 18.30 Adorazione Eucaristica e celebrazione della S.Messa. La chiesa rimane chiusa nel mese di agosto. L'arciconfraternita viste le pressanti richieste di molti fedeli sta verificando le possibilità di una celebrazione feriale pomeridiana.

Segnaliamo quindi la presenza di un sito internet curato, a questo indirizzo: http://www.arciconfraternitadellamisericordia.it/




******************************************************************


Parte la Santa Messa anche a Pisa!


Il Comitato Pisano San Pio V comunica che S.Ecc. Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo della Chiesa Primaziale Pisana, ha acconsentito a istituire nella città di Pisa la celebrazione settimanale della S. Messa secondo la Forma Straordinaria del Rito Romano. Secondo le indicazioni dell'Arcivescovo le celebrazioni, iniziate felicemente sabato 20 febbraio 2010, si svolgeranno ogni sabato alle ore 18.00 (Messa prefestiva valida per il precetto) presso la chiesa di San Giorgio ai Tedeschi (in via Santa Maria, presso Piazza dei Miracoli): il celebrante è Mons. Gino Biagini, Canonico della Chiesa Primaziale.


****************************************************


Una toccante testimonianza dal Blog di Messainlatino

Che ci ripaga in abbondanza per tutto il lavoro che comporta la gestione di un blog.

Gent.ma Redazione di MessaInLatino, sono Ivan, un giovane di 23 anni originario dell'Ucraina, appartenente alla Santa Religione Cattolica anche grazie a voi. Infatti la mia famiglia è sempre stata composta da atei convinti comunisti, ma un mio compagno di università, Marco, frequentatore assiduo della Santa Messa VO nella chiesa di San Simon Piccolo a Venezia, da vero Evangelizzatore come ogni Cristiano dovrebbe essere, mi ha fatto a poco a poco convertire, all'inizio facendomi vedere sul vostro bellissimo sito i video con le celebrazioni di Sante Messe VO, tramite i quali mi sono innamorato di Nostro Signore Gesù Cristo per mezzo della bellissima Sacra Liturgia, poi portandomi con lui alla S. Messa e facendomi conoscere padre Konrad zu Loewenstein. Ora sono un Catecumeno e nella prossima Santa Messa della Vigilia di Pasqua entrerò nel gregge del Signore. Per questa mia rinascita in Cristo, vi ringrazio moltissimo per esservi fatti messaggeri del messaggio di accoglienza che il Signore Gesù mi ha inviato e vi chiedo una preghiera perchè io riesca a diventare un buon Cristiano.


Grazie
Ivan


**************************************************************************************


giovedì 11 marzo 2010

Stati Uniti: consacrazione della cappella del seminario della FSSP


Il 3 marzo scorso S. Ecc. Rev.ma Mons. Fabian Bruskewitz, Arcivescovo di Lincoln nel Nebraska, ha consacrato la cappella del seminario americano della Fraternità Sacerdotale di San Pietro. Alla solenne cerimonia, svoltasi naturalmente nella forma straordinaria del rito romano, ha preso parte un impressionante numero di sacerdoti, di religiosi e di fedeli. Assistevano l'Arcivescovo, come conconsacranti, le LL. EE. RR. Mons. Jamen Timlin, Vescovo emerito di Scranton in Pennsylvania, Mons. Edward Slattery, Vescovo di Tulsa in Oklahoma, e Mons. Robert Finn, Vescovo di Kansas City in Missouri; i Rev.mi D. Philipp Anderson, O.S.B., Abate di Nostra Signora dell'Annunciazione a Clear Creek in Oklahoma, e P. John Berg, Superiore Generale della Fraternità di San Pietro; il M. Rev. P. Joseph Bisig, rettore del seminario di Nostra Signora di Guadalupe; e il Rev. Charles Van Vliet, F.S.S.P. Era presente anche S. Em. Rev.ma il Sig. Cardinale William Levada, in qualità di Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.

Due video di Gloria.tv offrono le riprese integrali della funzione:

cliccate qui http://www.rinascimentosacro.com/2010/03/stati-uniti-consacrazione-della.html




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com