Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

APPELLO AI VESCOVI ED AI SACERDOTI SU QUESTIONI INERENTI LA LITURGIA

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2011 10:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
24/03/2011 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Apri la tua bocca, la voglio riempire"

Gli autori di questa bella trovata si difenderanno affermando che omnia munda mundis, e che la malizia è solo dalla parte di chi si scandalizza. Certo: è sempre stato così. Ma visto che il mondo non è abitato solo da sprovvedute educande, non sarebbe opportuno un pizzico di buon senso per evitare così facili dissacrazioni? E' vero che è una frase tratta dal salmo 80 (motivo in più per usare il latino, che non si presta a così evidenti doppo sensi: dilata os tuum et implebo illud, in riferimento a Iddio che promette di saziare il suo popolo). Ma di tutti i cinquanta libri della Sacra Scrittura, proprio quell'ambigua frasetta doveva finire a caratteri cubitali sul titolo, estrapolata dal contesto? Ci scrive Caterina:
CHI E' STATO QUELLA TESTA DI DINAMITE CHE HA IDEATO IL TITOLO AL LEZIONARIO LITURGICO?
La copertina sta facendo il giro di forum e blog e su Facebook, tutti che se la ridono, protestanti ed atei che se la stanno ridendo e ci prendono in giro....come dargli torto?
Mi è stato detto su FB, ma non l'ho veduta, che gira una vignetta con il lezionario e sullo sfondo del titolo... vi lascio immaginare il resto.




Dice la Sacra Scrittura:



 APRI IL TUO CUORE, LO VOGLIO RIEMPIRE..... non era forse più indovinato ed immediato?      
     
Surprised ripeto e faccio un'appello ALLA SANTA SEDE, ALLA CEI,  A MONS. CELLI  che si preoccupa giustamente di cosa i Cattolici scrivono sul web:      
     
chi è quella testa di dinamite che ha ideato un titolo del genere sul Lezionario?      
mons. Celli, mi meraviglio!!! SONO SCANDALIZZATA, MOLTO SCANDALIZZATA perchè per 21 anni che sto crescendo i miei figli, maschio e femmina, non faccio altro che CERCARE TERMINI ADATTI, cercare un linguaggio che si addice  ALLA NOSTRA GENERAZIONE PURGANDOLO DALLE AMBIGUITA', DAI DOPPI SENSI.....      
è vero, la malizia dipende anche da noi, ma Gesù ammonisce chi CREA LO SCANDALO....      
 
PRUDENZA, PADRI...OCCORRE PRUDENZA.... LA TEMPERANZA-MODERAZIONE è una virtù cardinale....adoperiamola!!  
 
una mia amica NON cattolica, ma rispettosa della mia fede, SI E' SCANDALIZZATA di questo titolo, e come darle torto dal momento che anch'io ero imbarazzata? Certo la frase è biblica, ma estrapolata dal contesto diventa come un'arma a doppio taglio....   
   
rammentiamo tutti l'aneddoto che si dice avvenuto al Concilio di Trento, proprio sulla Scrittura Sacra....      
I Padri della Chiesa non riuscivano a mettersi d'accordo su una questione e decisero di far PARLARE LA SCRITTURA: ogni padre avrebbe dovuto aprire la Bibbia a caso e leggere il versetto, ma alcuni padri non erano d'accordo, dicevano che non era prudente PROVOCARE la Parola.... e per dimostrare che avevano ragione aprirono la Scrittura e un padre lesse:      
"...e Giuda s'impiccò".....      
lo stesso padre riaprì il vangelo a caso e lesse:      
" e Gesù disse: VA, E FA ANCHE TU LO STESSO".....      
i Padri compresero che non è possibile estrapolare le frasi dal contesto e che ogni frase della Scrittura deve essere usata NEL PROPRIO CONTESTO per evitare malintesi....      
     
Supplico la CEI, la Santa Sede, mons. Celli, o chi di dovere, di revocare quella copertina e di usare meglio la Sacra Scrittura....      
Grazie!!

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com