Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ATTENZIONE: Chiusura dell'Anno Sacerdotale, uniamoci al santo Padre e ai Sacerdoti

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2010 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
11/06/2010 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Con una Messa solenne che verrà celebrata da Benedetto XVI, stamani alle ore 10 sul sagrato della Basilica Vaticana, si chiude l’Anno Sacerdotale, iniziato il 19 giugno dell’anno scorso. Ieri sera, il Papa ha partecipato ad una Veglia in Piazza San Pietro con 15 mila sacerdoti. Rispondendo a braccio alle domande di 5 presbiteri, uno per continente, il Papa ha messo l’accento sulla missione dei sacerdoti chiamati a testimoniare l’amore di Cristo senza sottomettersi alle mode del momento. Quindi, ha ribadito l’importanza del celibato. Il servizio di Alessandro Gisotti 
 

Non ridurre il sacerdozio ad una professione, ma vivere con gioia l’amore per il Signore in una società sempre più complessa: è l'esortazione di Benedetto XVI ai sacerdoti di tutto il mondo, a conclusione dell’Anno Sacerdotale. Nella Veglia in Piazza San Pietro, il Papa ha ribadito quanto sia importante che i fedeli possano vedere che il proprio parroco è innamorato di Cristo, un uomo pieno del Vangelo proprio come lo era il Curato d’Ars, San Giovanni Maria Vianney. Quindi si è soffermato sulle critiche mondane al celibato sacerdotale. “Un grande problema del mondo di oggi – ha osservato - è che non si pensa più al futuro di Dio, sembra sufficiente solo il presente". Per questo, ha soggiunto, il “celibato come anticipazione del futuro”, segno della presenza di Dio, è percepito come uno scandalo:

 

“Sappiamo che accanto a questo scandalo che il mondo non vuole vedere ci sono anche gli scandali dei nostri peccati, che oscurano il vero grande scandalo. Ma c'è tanta fedeltà, il celibato è un grande segno della fede". 

Il Papa ha così sottolineato che la celebrazione quotidiana dell’Eucaristia aiuta i sacerdoti ad evitare i rischi del clericalismo, il chiudersi in se stessi. Ed ha messo in guardia da una teologia frutto dell’arroganza della ragione che oscura la fede e dimentica la realtà vitale. La vera ragione, ha soggiunto, non esclude Dio. Di qui l’invito ad avere fiducia nel magistero dei vescovi in comunione con il Successore di Pietro. Di fronte al calo delle vocazioni, ha poi avvertito, potremmo essere tentati di prendere la via più facile: trasformare il sacerdozio in un lavoro come gli altri. La via giusta, ha detto, è invece quella della preghiera: chiedere a Dio il dono delle vocazioni per una rinnovata evangelizzazione.

le immagini
 



 

A priest reads the Bible as he waits the arrival of Pope Benedict XVI during priests prayer vigil in St.Peters' square at the Vatican on June 10, 2010 during the final day of the Vatican's Year for Priests.


Priests wait for Pope Benedict XVI to arrive to attend a prayer vigil marking the end of the Year for Priests in St. Peter's Square at the Vatican June 10, 2010.

Priests wait for Pope Benedict XVI to arrive to attend a prayer vigil marking the end of the Year for Priests in St. Peter's Square at the Vatican June 10, 2010.

Priests pauses as they take part in a priest prayer vigil led by Pope Benedict XVI on St Peter's square at the Vatican on June 10, 2010 as part of the final day of the Vatican's Year for Priests.

Priests wait for Pope Benedict XVI to arrive to attend a prayer vigil marking the end of the Year for Priests in St. Peter's Square at the Vatican June 10, 2010.












































 
























[Modificato da Caterina63 11/06/2010 13:10]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com