È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL REGOLAMENTO DEL GRUPPO

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2010 21:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
26/11/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

   

REGOLAMENTO


Benvenuti in Difendere la Vera Fede (DVF), questo Gruppo di dialogo è moderato da Cristiani Cattolici, fedeli alla Santa Chiesa e al suo Magistero. Non è un sito ufficiale della Chiesa, tuttavia tenta, nei limiti del possibile, di trasmettere il Magistero fedelmente.[SM=g1740733]


Ricordando a noi stessi e a tutti che un forum non è mai lo scopo, ma IL MEZZO attraverso il quale raggiungere degli scopi, abbiamo inserito anche una spiegazione: Perchè "Difendere la Vera Fede"? per la quale vi invitiamo a prendere visione....


 A causa di spiacevoli inconvenienti con diverse iscrizioni, vi invitiamo e vi sollecitiamo a prendere visione di quanto segue prima di fare la vostra richiesta di adesione.


Il Forum vi offre la possibilità di fare interventi in aree apposite, ma anche di focalizzare alcune sezioni di sola lettura per una maggiore meditazione sulla corretta Dottrina Cattolica.

Si invita inoltre a non aprire troppi thread onde evitare la dispersione degli argomenti.

Accertarsi che l'argomento che si vuole trattare non sia già stato trattato in precedenza.

Il Regolamento che segue desidera responsabilizzare gli utenti verso il rispetto reciproco.

 Articoli:


Art. 1)

Ci proponiamo di mantenere un dialogo aperto, costruttivo e di confronto di FEDE, sia tra i cattolici stessi che con aderenti ad altre Fedi, anche di origine non cristiana. Tuttavia,  a causa di spiacevoli inconvenienti passati, si invita l'iscritto o il richiedente a prendere nota che questo Articolo è subordinato alle seguenti clausole:


a) Tutti gli aderenti al Forum devono evitare parole oscene, o di insulto verso gli altri. Insultare vuol dire anche scrivere messaggi dai toni insolenti, che contengano OLTRAGGIO, o che mirano a dare dei colpi con l'arroganza al dialogo in corso.


b) Tutti gli aderenti al Forum devono evitare di far scadere un argomento in corso in un fatto personale, evitare specialmente giudizi, inseriti come questioni personali o dimostranti antipatie varie. Ogni argomento specialmente se dottrinale non deve sostenersi sulle opinioni personali le quali, pur rispettandole, non possono diventare una "verità", ogni argomento in materia dottrinale deve essere sostenuto con i Documenti del Magistero della Chiesa.


c) Tutti gli aderenti al Forum dovranno evitare insulti a Dio, Gesù Cristo, Maria Santissima, i Santi. Evitare anche insulti ad altre professioni di Fede estranei al Cristianesimo-Cattolico. Ogni insulto gratuito in questo senso verrà cancellato senza alcun preavviso e dopo due avvisi in forma privata, il forumista reticente, verrà espulso dal Forum.


d) Tutti gli aderenti al Forum devono evitare insulti contro la Chiesa Cattolica, il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e i fedeli in genere.
Non verrà dato alcun preavviso alla censura che seguirà se un messaggio conterrà questi elementi: diffamazione, oltraggio, insulto, insolenza, odio. Il dialogo per verificare le Verità che la Chiesa insegna sarà possibile soltanto se si eviterà di scadere nell'ignoranza priva della più elementare delle buone norme: l'educazione, il rispetto nelle diversità, l'apprezzamento, il garbo......nonchè dimostrare l'umiltà nell'uso della ragione di fronte alla documentazione che verrà portata a difesa della Dottrina Cattolica.

************************************* 


Art. 2) 

L' iscrizione al Forum, è
libera ed aperta a tutte le Persone di buona volontà e a chi non la pensa come noi....ed è subordinata all' invio di una breve presentazione nella quale dichiarare il credo nel quale ci si riconosce (a questo scopo anche l' ateismo viene equiparato ad un credo) e le motivazioni precise che lo spingono ad inoltrare la richiesta, al fine di poter fornire risposte adeguate al credo del nuovo iscritto

Ricordiamo a chi si iscrive di prendere prima visione del Regolamento e che se non lo accettasse,
sarebbe inutile la sua stessa iscrizione. Presentazioni che se si dovessero rivelare diverse e/o contrastanti, rispetto alla originale presentazione, comporteranno l' immediata esclusione da questo gruppo.


*****************************


Art. 3)

Gli interventi dovranno evitare accuse prive di riscontri oggettivi o prive di una attendibile documentazione; in ogni caso le discussioni dovranno riguardare le dottrine e non le questioni personali.


*****************************


Art. 4)

I collegamenti, le fotografie, i canti e i testi che riguardano confessioni cattoliche-cristiane e non, dovranno essere previamente autorizzate dai Moderatori, (a meno che esse non inneggiano già all'Amore di Dio, alla Lode a Dio, allo Spirito di Unità e di condivisione, allora potranno essere inseriti automaticamente dagli iscritti...). Questo Articolo è subordinato alle seguenti clausole:


a) I nomi dei vescovi, sacerdoti o laici che vengono inclusi nei dialoghi ed usati per una qualche accusa, dovranno essere accompagnati da più documentazione contenente anche una parte a propria difesa, diversamente, essendo considerata DIFFAMAZIONE, verrà tutto cancellato senza previo avviso.....


b) I testi provenienti dalla new-age, dai Testimoni di Geova non sono autorizzati se non sono accompagnati da una richiesta di dialogo che porti il testo ad un confronto, se manca questa carità di condivisione, il testo verrà cancellato senza avviso. Si invita pertanto a non inserire pagine intere, ma gradualmente brevi testi con riferimenti biblici,
presentandole come domande per un confronto e mai come una imposizione per dimostrare di "avere ragione".

c) Il Forum si definisce ECUMENICO ma non sincretista... "La prima misericordia di cui abbiamo bisogno è la luce impietosa della Verità...." (card. G. Biffi  dal libro Pecore e Pastori), pertanto l'Ecumenismo che intendiamo avanzare è quello legato ai Padri della Chiesa, alle dispute offerte da sant'Agostino, agli insegnamenti di san Tommaso d'Aquino, al Magistero Pontificio. Non si accettano così testi ambigui su strane "comunioni" private della propria identità Cattolica.


*****************************


Art. 5)

Sono ammessi pareri sulla politica e sulle scelte in generale riferite all'etica cristiana e ai valori umani di cui il cristianesimo si fa promotore con la Dottrina Sociale della Chiesa, ma  non sono ammessi post che invitano direttamente a votare per qualche partito o schieramento partitico particolare, ossia facendo praticamente campagna elettorale.


********************************

Eventuali modifiche 
saranno portate a conoscenza degli utenti del Forum, con l’inserimento di un  messaggio pubblico.

Il mantenimento dell’iscrizione
anche dopo la data di tale pubblicazione implica la tacita accettazione delle modifiche in questione. Gli utenti sono comunque invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento della comunità.


Non si abbia fretta di rispondere
, ma si proceda ad una riflessione accompagnata dalla Preghiera affinchè lo Spirito Santo possa veramente essere artefice di sante risposte e noi diventare degnamente collaboratori del Progetto di Dio.


ATTENZIONE:

Gli Amministratori e i Moderatori del Forum NON sono responsabili delle azioni dirette dei forumisti, lo stesso Regolamento invita ad una responsabilità propria circa l'uso di questo spazio pertanto a riguardo anche del copyright, qualunque persona si senta in qualche modo coinvolta in questo Forum con testi, foto ed altri riferimenti, e non intendesse esservi presente, ci può contattare e noi agiremo immediatamente secondo le Norme vigenti.


Qualora l'iscritto a questo Forum, NON rispettando il Regolamento darà dimostrazione di essere un recidivo dopo due avvisi (uno in privato ed uno pubblico), verrà automaticamente espulso
.


I moderatori sono a tempo indeterminato. A seconda delle necessità potrebbero essere individuati altri cogestori.

Il neretto e il grassetto usati dalla Moderazione, nonchè qualche frase riportata in grosso, non vogliono significare che si sta urlando, ma servono a rendere più immediata l'attenzione del lettore....pertanto i forumisti evitino invece di usare questi elementi quando rispondono ad un altro interlocutore!


Che tutto si faccia per edificazione personale e a vantaggio di coloro che leggono e di quanti partecipano.....

Sia Lodato Gesù Cristo......


[SM=g1740739]

[Modificato da Caterina63 27/04/2009 15:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com