È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Perchè si crede alle profezie Maya (e altre) e non a quelle del Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2012 15:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
06/10/2011 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

.... facciamo alcune considerazioni..
.. [SM=g1740733] ma vi prego senza soffermarci sul catastrofismo e sull'apocalisse in senso stretto....cerchiamo di imparare qualcosa da questi messaggi...CERCHIAMO DI COGLIERE I SEGNI PER CONVERTIRCI A CRISTO [SM=g1740721] ...

ricapitoliamo:
 
1) secondo una tradizione Maya che corrisponderebbe anche ad una profezia egiziana e Babilonese....intorno all'anno 2012 dovrebbe esserci il ritorno del LORO CREATORE.....altri studiosi la traducono quale fine del mondo....
 
2) secondo le profezie dei Padri della Chiesa dall'anno 2000 circa era segnata l'inizio della tribolazione della Chiesa (la situazione della Chiesa in India è drammatica come non avveniva da secoli...le persecuzioni sono cominciate accusando falsamente i cristiani di aver ucciso in indù....accuse come ai primi secoli quando si scatenevano le persecuzioni.....) e l'avvento dell'Anticristo.....
 
3) siamo giunti in un punto di NON RITORNO.....nessun politico europeo toglierà mai la legge sull'aborto....e questo sangue INNOCENTE sta gridando VENDETTA PRESSO IL TRONO DI DIO  (cfr Apocalisse "QUANDO SAREMO VENDICATI?)....qualcosa dovrà accadere.....le coppie omosessuali indietro NON torneranno.... così come sono in aumento divorzi ed omicidi....il nostro Occidente è in un punto critico di NON RITORNO....a meno che QUALCUNO DALL'ALTO NON FACCIA QUALCOSA.........
 
4) molte profezie di mistici ai quali è degna di ogni considerazione la nostra attenzione per il riconoscimento ottenuto dalla Chiesa e per i loro scritti che vantano profondi studi e ricerche....attribuiscono a questi tempi (ma non parlano di date specifiche) LA FINE DI QUALCOSA....ma non parlano di fine del mondo attenzione... Occhiolino.....
 
 
 
Subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, alcuni soldati americani chiesero a Teresa Neumann se gli Stati Uniti sarebbero mai stati distrutti o invasi in una guerra. La donna rispose:

"No, ma alla fine di questo secolo l’America sarà distrutta economicamente da una serie di disastri naturali."

1946, la mistica Teresa Neumann, Konnersreuth Germania

difficile non credere a questa profezia.....
 
impressionante è questa profezia soprattutto perchè è di un monaco ORTODOSSO....
 
"Quando il vescovo di Roma assumerà due nomi [il riferimento sembrerebbe riguardare Giovanni Paolo II; N.d.R.] un impero sarà prossimo a crollare: quello della bestemmia [l’Unione Sovietica?; N.d.R.]. Ma sarebbe follia esultare di gioia, perché non sarà la fine ma l'inizio dei dolori: lo spettro cupo della miseria volteggerà nel cielo come nube impazzita e getterà ombra su molti popoli. Mancherà il pane anche nei paesi ricchi..."

XVIII secolo, profezia del monaco Basilio di Kronstadt, San Pietroburgo

Papa Giovanni Paolo I e Papa Giovanni Paolo II sono gli unici pontefici della storia ad aver assunto due nomi. Sono stati eletti entrambi nel 1978. Giovanni Paolo I, eletto il 26 agosto, è durato in carica solo 33 giorni. Giovanni Paolo II ha governato la Chiesa per 25 anni ed è morto nel 2005.
 
 
5) la notizia è stata data stasera ai TG come se si stesse parlando di una notiziola da nulla: la Russia ha deciso di puntare i missili contro la Polonia e la Repubblica Ceca se gli U.S.A. continueranno nel loro espanzionismo in zone sotto il loro controllo.....
No comment!
Occhi al cielo
 
 
"... quando gli uomini abbandoneranno l’uso della loro ragione, si abbrutiranno. Allora saranno sempre più nella confusione. Si preparino perciò i principi di questo mondo per i più grandi flagelli, che cadranno su di essi. Ma ad opera di chi? Prima di tutto gli eretici e gli infedeli, poi i santi e fedelissimi «Portatori della Croce» eletti dall’Altissimo, i quali, non riuscendo a convertire gli eretici con la scienza, faranno un uso vigoroso delle loro armi. Molte città e villaggi saranno in rovina, con la morte di una quantità enorme di uomini buoni e cattivi.

Gli infedeli combatteranno anche contro i cristiani e gli eretici, saccheggiando, distruggendo e uccidendo la maggior parte dei cristiani. Alla fine, l’esercito... dei Portatori della Santa Croce muoverà non contro i cristiani o la cristianità, ma contro gli infedeli nei paesi pagani, e conquisterà tutti quei regni con la morte di un grandissimo numero di infedeli. Dopo questo rivolgeranno le loro armi vittoriose contro i cattivi cristiani e distruggeranno tutti coloro che si ribellano a Gesù Cristo."

XV secolo, profezia di San Francesco da Paola

 
Nota: gli studiosi degli scritti di san Francesco da Paolo specificano che non si tratterà di una guerra con armi umane, ma parlano delle armi della fede e dei miracoli, per "morte" si intederebbe entrambe prviste dalla Scrittura: sia la morte fisica per cataclismi naturali, sia la morte al peccato e quindi per vittoria si intende la conversione!
 
 
E' da considerare che le profezie CRISTIANE usano un linguaggio spesse volte metaforico, e ricco di immagini e non vanno prese in senso letterale quanto nel senso che da il Cristo quando dice: GUARDATE AI SEGNI, quando accadranno tutte queste cose allora sarà la fine..... Occhiolino
 
 
"Prima del segno visibile che sarà dato all'umanità, ci saranno tre avvertimenti al mondo. Gli avvertimenti saranno avvenimenti che succederanno sulla terra. Mirjana ne sarà testimone..Dopo gli avvertimenti, verrà il segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje, per tutta l'umanità. Il segno sarà dato come testimonianza delle apparizioni e invito alla fede..Dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini avranno così del tempo per convertirsi. Questo tempo è il periodo di grazia e di conversione. Dopo il segno visibile, coloro che resteranno in vita avranno poco tempo per la conversione. Per questo, la Vergine invita alla conversione urgente e alla riconciliazione. L'invito alla preghiera e alla penitenza è destinato ad allontanare i mali e la guerra e soprattutto a salvare le anime.

Secondo Mirjana, ci troviamo vicini agli avvenimenti predetti dalla Vergine. In nome di questa esperienza, Mirjana dice all'umanità: «Convertitevi quanto prima, aprite i vostri cuori a Dio»."

Dalla lettera  al Papa del 16.12.1983, dove si riferisce le rivelazioni ricevute dalla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic

 
 
"Scrivi questo: prima di venire come Giudice giusto, vengo come Re di Misericordia. Prima che giunga il giorno della giustizia, sarà dato agli uomini questo segno in cielo: si spegnerà ogni luce in cielo e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra. Allora apparirà in cielo il segno della Croce e dai fori, dove furono inchiodati i piedi e le mani del Salvatore, usciranno grandi luci che per qualche tempo illumineranno la terra. Ciò avverrà poco tempo prima dell’ultimo giorno"

1934, messaggio di Gesù a Santa Faustina Kowalska, Polonia

 
"In questo momento le furie dell’Inferno sono sciolte. Il castigo di Dio è inevitabile... Accadrà improvvisamente. Fortunati coloro che sono già nella tomba. Li ho avvertiti e ho rinviato [il castigo], come feci con Sodoma; ma Sodoma non mi ascoltò, così come neanche oggi la gente mi ascolta, né segue le mie avvertenze. Perciò incorreranno nella triste esperienza della Mia ira, che essi meritano."

6 settembre 1936, messaggio di Gesù a Teresa Neumann Konnersreuth Germania

Note: questa profezia è del 1936 (qualche anno prima che iniziasse la II Guerra Mondiale), quindi probabilmente il castigo di cui si parla è proprio il secondo conflitto mondiale. Anche a Fatima, 19 anni prima, la Madonna aveva predetto che se gli uomini non avessero smesso di offendere Dio ci sarebbe stata un’altra guerra, peggiore della I Guerra Mondiale, con cui Dio avrebbe castigato il mondo. Tuttavia è probabile che questa profezia di Teresa Neumann abbia uno spettro più ampio che abbraccia anche il futuro "grande castigo" di cui hanno parlato molti profeti.

 

"E’ prossimo a cadere sul mondo un terribile castigo, che sarà il peggiore che si sia mai verificato nella storia dell’umanità e che il Signore Gesù Cristo stesso ha qualificato come «Giudizio Finale in piccolo»."

1952, la mistica Teresa Neumann Konnersreuth Germania

 
"...Il nono e il decimo segreto sono cosa grave. Sono un castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile perché non possiamo aspettarci una conversione del mondo intero. Il Castigo può essere attenuato attraverso la preghiera e la penitenza. Non può essere soppresso..."

Dalla lettera  al Papa del 16.12.1983, dove riferisce le rivelazioni ricevute dalla veggente di Medjugorj Mirjana Dragicevic

 
"Molti non riescono a convincersi della eventualità di un grande futuro castigo. Molti ne dubitano molti altri recisamente lo negano e affermano che un grande castigo è da considerarsi contrario alla divina Misericordia. Anche i miei Apostoli non vollero mai accettare l'idea della mia Passione e Morte; non vollero credere alle mie parole. La presunzione impediva ai miei Apostoli di vedere chiaro, cioè li privava del dono della sapienza. Oggi per molti si ripete la stessa cosa...".  (8 ottobre 1975, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini)

 

"Figlia Mia, [...] se l’umanità sapesse cosa si prepara, essa si prostrerebbe tutta per implorare clemenza e perdono, desiderosa di fare penitenza. Grandi disordini mondiali, desiderati, voluti, preparati... Prega, figlia, prega molto". (23 gennaio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia)

 
"...abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza!".  (1917, tratto dalla terza parte del segreto di Fatima rivelato a Suor Lucia dalla Madonna)
 
 
"I codardi e quelli che hanno vuoti i loro cuori vivono nel terrore del futuro, ma non fanno nulla per avvicinarsi al Signore; chiudono gli occhi e non vogliono vedere. In questo modo non vedranno il Regno di Dio". (23 febbraio 1984, messaggio a Gladys Quiroga de Motta, San Nicolás)
 
 
Naturalmente dobbiamo fare attenzione AI FALSI PROFETI ed anche fare discernimento sul come intendere: COM-PRENDERE=COME-PRENDERE queste profezie...... NOI NON temiamo l'Apocalisse nè il futuro infatti è con fiducia e gioia che diciamo: MARANATHA', VIENI SIGNORE GESU'....NON TARDARE.....siamo impazienti di vederlo, siamo impazienti a che la SUA GIUSTIZIA VENGA PER GOVERNARE LA TERRA..... ergo i messaggeri di sventura sono quelli che (biblicamente parlando) non vedono alcuna speranza al contrario queste profezie che comunque sia sono estrapolate dai loro testi per motivo di spazio....NON terminano mai con la desolazione e la morte ma sempre con IL TRIONFO DI CRISTO E CON IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA.... mi raccomando dunque quando parliamo di Profezie....il nostro finale è sempre a lieto fine perchè sappiamo che in Dio è la nostra speranza ed Egli non delude mai.... Occhiolino
 
Le tribolazioni fanno parte del gioco, lo dice Gesù stesso che ci è passato.... "AVRETE TRIBOLAZIONI, MA IO HO VINTO IL MONDO" sarete perseguitati.....sarete odiati.......ma io SONO CON VOI......
 
" 4Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; [...] 8ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori.»"

Vangelo secondo Matteo (24,4-24,8)

 
" 1Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. 2Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, 3senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, 4traditori, sfrontati, accecati dall’orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, 5con la parvenza della pietà mentre ne hanno rinnegato la forza interiore."

Seconda lettera a Timoteo (3,1-3,5)

 
" 1Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche, 2sedotti dall’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza. ."

Prima lettera a Timoteo (4,1-4,3)

 
 
*******************
 
conclusione..... la Terra a mio parere NON SAPRIRA' fra tre anni o quattro o cinque...e quanto alla fine del mondo....."quanto al giorno e all'ora nessuno lo sa" (Gesù) , ma di una cosa sono sicura qualcosa accadrà..... non sono una "profeta" sono realista, GUARDO I SEGNI DEI TEMPI E NON DISPREZZO LE PROFEZIE..... siamo in un punto di NON ritorno...... e in quel dire "qualcosa accadrà" non è per me catastrofe ma UNA BENEDIZIONE..... perchè qualcunque cosa Dio permetterà sarà per il nostro bene....perchè la nostra speranza è riposta in un Dio che non mente e che ci ha dato come garanzia il Suo Figlio diletto.....

Aggiungo questa che non è una profezia ma una REALTA' sconcertante.....
 
Disse con ragionevolezza il Kaliffo nel 1450: PER SCONFIGGERE I CRISTIANI NON C'E' BISOGNO DI USARE LE ARMI, BASTERA' ATTENDERE CHE DAL LORO INTERNO IL MARCIUME DELLA LORO TRASGRESSIONE ED INFEDELTA' AD ALLAH, LI AVRA' DIVORATI E NOI SUBENTREREMO SENZA COLPO FERIRE! Occhi  al cielo
 
[SM=g1740733] Voi cosa ne pensate?
 
Buona riflessione........ [SM=g1740722]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com