Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La VERA FEDE

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2009 14:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
10/11/2009 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia  Messaggio 1 di 44 nella discussione 
Da: Luce del mondo  (Messaggio originale)Inviato: 09/11/2002 22.19
Ciao a tutti,
mi presento, sono Antonio Cossiga, della comunità evangelica di Via Britannia 70/a (Roma - Piazza San Giovanni).
Mi ha colpito il nome di questa comunità: difendere la vera fede. Ma quale vera fede???
Sono ormai tre anni che cammino con il Signore, nella conoscenza delle Sacre Scritture, e ho sempre percepito che la vera fede non è né cattolica, né evangelica, né ortodossa... ma di Gesù Cristo. Poiché avendo creduto in Gesù Cristo, nella Sua morte e resurrezione, nel Suo potente sacrificio espiatore che ha compiuto offrendo se stesso per la salvezza di chiunque crede, sono entrato a far parte del Suo glorioso Corpo, dove regna la vera fede. Questa fede è di Gesù Cristo, non mia, ma poiché sono diventato una membra del Suo corpo, ecco che la Sua fede è diventata la mia fede. Questa è la semplice e pura fede che io ho, un dono che Dio mi ha donato permettendomi per la Sua immensa grazia, di credere in Gesù Cristo per ricevere la vita eterna.
Noi siamo chiamati a difendere la Verità, non la fede, perchè difendendo la Verità, viene mantenuta salda la fede che si alimenta continuamente di Essa per vivere. La mia fede è cresciuta da quando leggo e metto in pratica le Sacre Scritture sotto la guida dello Spirito Santo. Permettendo alla Parola di Dio di dimorare in me, la mia fede (la fede di Gesù) cresce continuamente in me.
Sono riconoscente al Signore per l'opera potente che Egli ha compiuta nella mia vita. Sto consacrando tutta la mia vita al Signore perché quello che Egli ha tto per me è stato grande, per questo la mia fede in Lui è forte. Fin dalla mia conversione, non ho MAI  detto a nessuno che la mia fede è evangelica... Io semplicemente credo in Gesù Cristo che ho accettato come mio personale Salvatore e Signore. E' LUI che mi salverà nell'ultimo giorno.
Il mio soprannome è Luce del mondo perché senza senza di voi non potrò mai essere la luce del mondo, il sale della terra. E' un nome collettivo, per questo motivo l'ho scelto come mio soprannome, perché io sono una membra del Corpo di Cristo. Voi non dovete vedere solo me, ma Gesù Cristo che vive in me. Io e tutti coloro che credono in Gesù formiamo insieme il Corpo di Cristo, avente per supremo Capo, Gesù Cristo stesso. Allora, solo allora, possiamo essere insieme la luce del mondo, il sale della terra.
Un abbraccio in Cristo.
Antonio


Prima  Precedente  2-16 di 44  Successiva  Ultima 
Rispondi
Consiglia  Messaggio 2 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 09/11/2002 23.33
Intanto buona sera...di solito a casa d'altri si è ospiti....e non si aggrediscono così gli "abitanti di una casa".........
Premesso questo...quale gestore ti do il benvenuto....
avvisandoti che esiste un regolamento...e una pagina di Benvenuto/a...che forse può aiutarti a comprendere chi siamo e cosa desideriamo dare in mezzo a tanto caos internettiano....
Poi...se permetti...IO non mi sono mai presentata a casa tua....o nelle comunità alle quali appartieni e che sono presenti in rete..dicendo "ma che kakkio state dicendo??", quindi trovo veramente allucinante questo tuo modo CRISTIANO di proporti....
Infine...forse era meglio che ti leggevi un pò di forum....mentre vedo che ti sei fermato soltanto al titolo del Gruppo del quale, spiegammo a suo tempo...che concordavamo tutti che sarebbe stato meglio intitolarlo " TESTIMONIARE LA VERA FEDE"...ma i titoli dati non si possono cambiare.....quindi..o ci accetti così...o la "porta" è quella da dove sei entrato, cioè...puoi anche cancellarti liberamente........così come liberamente sei entrato...e questo è uno dei gruppi Cattolici nel quale l'ingresso, come hai visto E' LIBERO...ma non certo di ascoltare insulti gratuiti.....
Perciò.....se vorrai riproporre il tuo saluto...accomodati....e parliamone....esponi le tue perplessità e ciò che non ti aggrada.....e magari se puoi condivederci quell'amore che dovrebbe poi unirci, al poro Gesù Cristo (così tanto bisfrattato proprio da interventi come questi)....te ne saremo grati...
E poichè alla fine di te stesso dici:
Voi non dovete vedere solo me, ma Gesù Cristo che vive in me.......
Ti saremo grati se anche tu vedessi in noi Cristo Gesù....e questo non perchè lo dico io...ma Cristo stesso....
Sia Lodato Gesù Cristo

Rispondi
Consiglia  Messaggio 3 di 44 nella discussione 
Da: smileInviato: 09/11/2002 23.46
Un grosso smile a tutti.
Scusatemi posso dire la mia? Ma che li attiriamo tutti noi?
Ciao Antonio, ma che fai prima entri insulti e alla fine ci dici pure che in te dobbiamo vedere Gesù? Ti dispiace se me lo vado a vedere con i miei amici volontari -Amici dei Barboni- vicino alla stazione Tiburtina di Roma zona dove abito?
Anche io sono riconoscente al Signore, ma mi sembra che non siamo mica venuti a cercarti dubitando di te!!
Ma tu guarda che tipo!!
Comunque uno smile a tutti e buona Domenica

Rispondi
Consiglia  Messaggio 4 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_RaptorInviato: 10/11/2002 1.58
Caro Antonio, purtroppo il nome è questo e non lo si può più cambiare. Quindi conviene accettarlo così com'è. Se ti fossi fatto vivo prima, forse....
Comunque benvenuto nella nostra comunità e raccontaci un po' di te.

Rispondi
Consiglia  Messaggio 5 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°TeofiloInviato: 10/11/2002 8.48
Caro Antonio,
intanto benvenuto nel nostro gruppo.
Voglio interpretare questa tua frase:
Mi ha colpito il nome di questa comunità: difendere la vera fede. Ma quale vera fede???
Alcuni come vedi lo hanno interpretato come una specie di disappunto e di rimprovero da parte tua. Da parte mia ho pensato che tu invece abbia potuto  voler esprimere una semplice domanda. 
Mi ricordo che anche il nostro caro Alfonso una volta ha aperto un forum in questo gruppo proprio usando il titolo:  Qual'è la vera fede?
Siccome perciò di questo argomento abbiamo parlato diffusamente,  invito il caro Antonio, se lo desidera a scorrere questa bacheca all'indietro di alcune videate per trovare il forum.
Con affetto

Rispondi
Consiglia  Messaggio 6 di 44 nella discussione 
Da: Luce del mondoInviato: 11/11/2002 1.06
Caro Teofilo,
innanzitutto io non volevo aggredire nessuno, questa non era mia intenzione, mi scuso comunque con tutti quelli che si sono sentiti aggrediti da me... Avevo solo dato lode al Signore che mi ha salvato da morte certa, confessando la mia fede in Lui... che in effetti, questa è la mia convinzione più sincera, non è né evangelica né cattolica... ma semplicemente cristiana, fondata su di Lui, sulla Roccia eterna che non sarà mai smossa. Mi scuso con tutti per la mia franchezza nel confessare la mia fede. Avevo agito così pensando che voi foste spiritualmente aperti e invece mi sono sbagliato, dovevo agire con maggiore delicatezza per non offendere la vostra sensibilità cattolica. Perdonatemi per la mia imprudenza... sono un cristiano molto sincero, dico quello che ho nel cuore senza nascondere nulla. Avete ragione, dovevo prima presentarmi, farmi conoscere da voi, e invece sono entrato improvvisamente lasciando un messaggio fin troppo "trasparente". Io sono così, certo lo Spirito Santo sta lavorando in me per rendermi sempre più simile a Gesù ma per queste cose ci vuole tempo, ho solo tre anni di vita spirituale, per questo voi dovete sopportarmi.
"L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non viene mai meno" (1 Corinzi 13:4-8).
Piacere di averti conosciuto, Teofilo, e ringrazio anche gli altri per aver risposto. Se vedete che sto sbagliando, ditemelo chiaramente... con amore, senza sospettare il male.
Appena posso, vi racconto qualcosa di me, tutto dipende dal mio cuore, non sempre parla, a volte non parla e se questo succede, non riesco a scrivere nulla.
Con affetto in Cristo,
Antonio

Rispondi
Consiglia  Messaggio 7 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVitaAbbondanteInviato: 11/11/2002 1.46
Caro Antonio, ti saluto nel nome del Signore Gesù e apprezzo molto la tua genuina gioia per la salvezza acquisita.
Anche io sono di Roma e conosco la chiesa dove vai (a proposito, Smile, credo che una di queste sere "corriamo il rischio" di incontrarci nell'opera là alla stazione Tiburtina...). Quando parli della fede che Gesù ti ha dato, hai ragione nel dire che è un dono. 
Paolo la chiama "una misura di fede".
Non è tutta la fede del mondo, ma "una misura"... ma credimi, sarà sufficiente per camminare con Dio e per ricevere le cose che Lui vuole che tu riceva!
Iddio ti benedica.
pastore Luca

Rispondi
Consiglia  Messaggio 8 di 44 nella discussione 
Da: Luce del mondoInviato: 12/11/2002 19.52
Caro pastore Luca,
mi stupisce che due persone, Smile e tu, abbiate parlato della stazione Tiburtina... dove anch'io, con un piccolo gruppo di cristiani evangelici tra cui c'è anche Stefania Perciballi, mi occupo di evangelizzazione. Da chi l'hai saputo? Che ci sono anch'io in questo campo difficile che è la Stazione Tiburtina dove c'è di tutto, alcolizzati, drogati, stranieri, senza fissa dimora, omosessuali...
Io prima facevo parte della comunità di Torre Angela, del pastore Stefano Bogliolo che ho frequentato per due anni precisi e mezzo precisi. Io sono un evangelico pentecostale, però il Signore ha voluto che io stessi con la comunità di Via Britannia perché lì c'è un piccolo gruppo di sordi e di futuri evangelizzatori per sordi curato da Massimo Albanesi. Da anni sentivo che io dovevo imparare la lingua dei segni per comunicare con i sordi, però non si presentava mai l'occasione per farlo. Mi sono anche iscritto al corso della LIS (Lingua dei Segni Italiana) per apprenderla velocemente, anche se ogni sabato pomeriggio in chiesa c'è un corso gratuito organizzato da Massimo. Poiché i tempi si stanno facendo molto stretti, occorre prepararsi velocemente senza perdere tempo. Il Signore sta benedicendo quest'opera tra i sordi.
Desidero sapere di quale comunità sei? E dove si trova? Questo è stato il mio primo pensiero che mi era venuto mentre stavo leggendo il tuo messaggio.
E per finire una parola volevo dare a Smale riguardo a un frase che lui ha usato:
<<Ciao Antonio, ma che fai prima entri insulti e alla fine ci dici pure che in te dobbiamo vedere Gesù?>>
Innanzitutto, ricordati sempre che noi cristiani non siamo perfetti, commettiamo sempre qualche sbaglio... ed è per questo motivo che Gesù è venuto per morire al posto nostro. E' scritto che se uno trasgredisce anche un solo punto della legge è trasgressore di tutta la legge, quindi l'unico modo per entrare nel regno dei cieli è passare attraverso il Sangue di Gesù che ci purifica da ogni peccato. Quando sono entrato nella comunità, il mio primo pensiero è stato proprio intorno al nome della comunità e ho espresso spontaneamente le mie convinzioni al riguardo, senza pensare minimamente che questa mia sincerità possa essere vista come un insulto nei vostri confronti... non era mia intenzione il farlo, volevo solo esprimere questo mio pensiero niente di più e poi non sapevo che nel Forum ci fosse uno spazio dedicato alla vera fede... Tu sai che un ospite in casa di qualcuno fa sempre qualcosa di sbagliato proprio perché non conosce le regole che sono in vigore in qualla casa. Non conoscevo nulla della vostra comunità, né delle vostre regole (le regole!!! E dov'è il perdono predicato da Cristo? il Quale diceva ai farisei: "io voglio misericordia e non sacrificio"), per questo ho commesso questo piccolo sbaglio senza pensarci. Se al mio posto fosse stato Gesù certamente Egli non avrebbe sbagliato ma Egli è il Perfetto (vi conosce perfettamente) mentre io no semplicemente perché non vi conosco. Spesso nei vangeli si legge che Gesù aveva il potere di leggere i pensieri delle persone... potere che solo Dio poteva avere. E per finire, volevo citare un passo dell'Antico Testamente che dice: "Davide e la sua gente erano in fondo alla caverna. La gente di Davide gli disse: "Ecco il giorno nel quale il Signore ti dice: "Vedi, io ti do in mano il tuo nemico; fà di lui quello che ti piacerà". Allora Davide si alzò e, senza farsi scorgere, tagliò il lembo del mantello di Saul. Ma DOPO, IL CUORE GLI BATTE' per aver tagliato il lembo del mantello di Saul. Davide disse alla gente: "Mi GUARDI IL SIGNORE dall'agire CONTRO IL MIO RE, che è l'unto del Signore, e dal mettergli le mani addosso, poiché egli è l'unto del Signore" (1 Samuele 24:4-7).
Tu sai che il re Saul voleva uccidere Davide, era quindi un re empio eppure Davide non si permise di ucciderlo perchè era l'unto del Signore... Noi, in quanto chiesa del Signore, abbiamo in noi lo Spirito Santo ed è per via della Sua presenza che ognuno di noi non deve permettersi di aggredire l'altro che è una membra del Signore. Gesù ci ha dato il nuovo comandamento, che ci amiamo gli uni e gli altri. L'apostolo Paolo ha detto: "Non abbiate altro debito con nessuno, se non di amarvi gli uni gli altri; perché chi ama il prossimo ha adempiuto la legge".
Se io ho sbagliato in qualcosa, sappiate che il Signore ha permesso questo per mettere alla prova voi, per vedere come vi sareste comportati con me.
Nel Suo immenso Amore,
Antonio
Dio benedica tutta la comunità "Difendere la vera fede", se c'è sia l'Edificatore (Gesù Cristo) che vi guida in ogni cosa per mezzo del Suo Spirito (Salmo 127:1).
A Dio sia data TUTTA la lode, la gloria e la potenza in eterno! Sì, Amen!
Mi ero dimenticato di dire una cosa: che anch'io sono sordo dalla nascita. Sono sordo profondo. E' un miracolo che io scriva bene, ho fatto enormi miglioramenti proprio da quando mi sono convertito al Signore. Da allora ho scritto moltissimo e questo ha fatto molto bene alla mia scrittura. Grazie Gesù, per questo dono meraviglioso perché mi dà la possibilità di esprimersi bene. Da quanto lo conosco, io sono cambiato profondamente. Gesù Cristo è "la Potenza per la salvezza di chiunque crede" (Romani 1:18).
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com