È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La magia e la Sacra Scrittura

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2009 17:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
13/11/2009 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 119 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°GinoInviato: 12/10/2003 11.09
Non so cos'altro dire più di quanto ho detto.
Io vi ripeto che è solo un fatto culturale, c'è del buono e c'è del cattivo, tutto sta a discernere.
Comunque sappiate che ci sono sacerdoti che ben conosco, molto più vicini a Cristo di quanto non crediate che la pensano diversamente e che riescono a non fare di tutta l'erba un fascio.
Iyvan il new age è una nuova corrente religiosa che la Chiesa vieta per i motivi che ti ho detto prima, la new age porta fuori da Dio, che bisogno c'è di farsi "guarire" attraverso tecniche orientali quando Dio ci dice di rivolgerci a Lui con fede per ottenere guarigioni?
Non si previene mettendo al bando tutto, ma educando a discernere ciò che è bene e ciò che è male e non facendo di tutto un calderone unico.
Ma non capite che sono proprio queste chiusure ad allontanare tanti giovani dalla Chiesa?
Caro Gino, se tu proponi questo messaggio, così come è stato impostato, a dei giovani, cosa pensi di ottenere?
Io non credo che sia questo il modo per metterli in guardia sui pericoli che, effettivamente e lo riconosco, sono presenti nella new age.
Io non sto appoggiando la new age, sto solo difendendo cose che conosco molto bene.
Iyvan, attento con la new age: sembra che non ci sia nulla di male in essa ma ce n'è e molto ^__^.  La musica new age ti porta a un'altra dimensione?  beh, invoca lo Spirito Santo su di te e vedrai la differenza ^__^.  
In questo modo la musica new age o satanica ci trasmette il messaggio di chi la fa ^__^ per questo dobbiamo starne alla larga ^__^
Cara Caterina, poi non dire che sono io ad usare in modo improprio il termine "diabolico"
Gino, io ti stimo (e questo vale ancor più del rispetto), ma puoi veramente pensare che tutti i musicisti che hanno scritto musica new age siano degli assatanati?
Tu qui affermi senza distinzione che la musica new age è satanica. Quali prove hai per affermare questo? E dai!
Ho forse detto che la musica new age è uguale a quella satanica?   Ho detto testualmente che questi due tipi di musica ci trasmettono il messaggio di chi le compone, quella satanica ci trasmette un messaggio satanico, quella del new age ci porta a delle tecniche di rilassamento cerebrale che pian piano ci fanno comprendere che Dio non ci serve ma che noi siamo DIO, ognuno ha la sua tecnica.  
Ti dirò di più : mi hanno prestato un CD con della musica inglese e io di inglese non mastico un'acca, conosco solo alcune parole tramite il computer.  Bene, mentre ascoltavo quel CD in cui c'erano dei brani bellissimi era dell'Hosanna Music tutt'un tratto mi sono sentito riempito di Spirito Santo e ho cominciato a cantare in lingue e a lodare Dio per tutto quello che mi aveva dato e per il suo AMORE che in quel momento mi ha riempito fino a traboccare ^__^.  
Io non conosco l'inglese e non so che cosa dicesse quell'autore nelle parole di quelle canzoni ma mi ha trasmesso il messaggio lo stesso: erano canzoni di adorazione.
In questo modo la musica new age o altro tipo trasmette il suo messaggio a coloro che l'ascoltano.
In quanto al portare l'Io al posto di Dio, ti posso garantire che esiste una massa non indifferente di cristiani, o che tali si ritengono, per i quali il culto dell'Io è di una disarmante quotidianità.
Uno dei principi che viene insegnato in queste pratiche è che tutto viene dal divino (nelle sue varie forme religiose) e quindi occorre affidarsi fiduciosamente alla sua azione, mantenendosi in una posizione assolutamente impersonale, in quanto noi non abbiamo nessun potere. Lo sapevi questo? Bene, ti posso assicurare che è così, proprio il contrario di quanto affermi.
Si comincia così Iyvan e poi si finisce che noi siamo DIO.
Comunque non voglio insistere oltre, io rispetto tutti i pareri anche se non li condivido.
Anch'io rispetto le idee dell'altro ma dobbiamo stare attenti e dire ai nostri giovani dei pericoli in cui incorrono giornalmente nell'avvicinarsi a tali pratiche.
Scusami se a volte sembro drastico ma come ti ho detto prima "PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE" ^__^
Un fraterno saluto
iyvan
Dio ti benedica
Gino
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com