È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Settimana Santa: Triduo Pasquale (meditazioni fino alla Pasqua) Anno 2010

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2010 17:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
01/04/2010 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ricevo e volentieri condivido dall'amico Andrea:

Tolentino.
Portato straordinariamente in processione dalla Chiesa della Confraternita nella Basilica Concattedrale di San Catervo il venerato Crocefisso della Confraternita dei Sacconi.
Esposti, per il prossimo “Altare della Reposizione” i candelabri penitenziali ( era dal periodo dell’ultimo conflitto mondiale che non venivano mostrati).

Domenica delle Palme 2010.
Come ogni anno la Confraternita dei Sacconi di Tolentino si reca nel pomeriggio della Domenica delle Palme nella Concattedrale di San Catervo per l’adorazione al Sacramento solennemente esposto per le Quarantore.
Ques’anno è stato straordinariamente portato il venerato crocefisso, settecentesco, che la tradizione vuole che si stato donato alla Confraternita dal fondatore dei Sacconi di Tolentino San Vincenzo Maria Strambi quando era vescovo diocesano .
Le preghiere che sono state proposte durante l’adorazione a San Catervo sono state per il Papa, bersaglio di ignobili macchinazioni internazionali, per i Sacerdoti, nell’anno speciale dedicato a loro dedicato ed ai giovani della città.
Il Priore della Confraternita si è così rivolto quando il Crocefisso è ritornato nella chiesa del Sacro Cuore :
“ Carissimi Confratelli .
Questo venerato, meraviglioso Crocefisso per la prima volta in oltre due secoli ha straordinariamente percorso le vie della nostra Città  perché, diciamolo pure con onestà, la Chiesa si trova ora in stato di pericolo.
Gli attacchi che potenti organizzazioni economiche- comunicative stanno ripetutamente sferrando contro la Chiesa ed il Papa sono paragonabili al periodo storico in cui la nostra confraternita è stata istituita a Tolentino considerato che anche nel 1805 la Santa Religione Cattolica era pesantemente perseguitata a causa della rivoluzione francese..

Cari Confratelli ancora una volta la Barca di Pietro è in preda alle tempeste della menzogna e dell’odio.
Tutto questo ha un nome : Satana il nemico del genere umano !
Ma abbiamo anche visto, poco, fa il rimedio che ognuno di noi deve avere in cuore : stringere forte la vittoriosa Croce di Cristo, come ha fatto il nostro confratello con tanto vigore e come fa quotidianamente l’amatissimo Successore di Pietro  Papa Benedetto XVI.
Il Papa, con l’ispirazione dello Spirito Santo, tiene ben saldo e fermo il timone della barca per condurci al porto sicuro della Verità che è Cristo Signore.
Il Papa agisce con fermezza per ripulire la Chiesa soprattutto con i cambiamenti di mentalità : non si erano mai udite tante espressioni di fermezza come sta facendo
Papa Benedetto XVI !
Per questo il Papa viene attaccato !
Noi dobbiamo amare il Papa e i nostri Sacerdoti !

Che cosa possiamo noi fare senza la Chiesa e senza l’autorità morale e santificante dei Sacerdoti?
Quanti cori, bande, orfanatrofi, istituzioni di carità, fondazioni sono intitolati a tanti degnissimi Sacerdoti che hanno , con sudore e sacrificio, santificato la nostra gente e la nostra terra !
Quante volte abbiamo ammirato e, lo facciamo quotidianamente con riconoscenza, la  schiera silenziosa di sacerdoti, religiosi, religiose che ogni giorno offrono la loro vita per Cristo e per il bene delle anime.
Ma il principe di questo mondo li perseguita con il fango della diffamazione perchè non riesce a soggiogarli al suo potere e alle sue lusinghe e li odia: “...se hanno perseguitato me perseguiteranno anche voi...ma abbiate fede, Io ho vinto il mondo...”

I nostri giovani, sotto l’influsso dei mass media e sempre più dimentichi della storia, sono diabolicamente indotti a pensare male di tutti, non solo dei criminali colpevoli , facendo volutamente di ogni erba un fascio.
Carissimi vi leggo un passo dell’omelia che il Cardinale Castrillòn Hoyos fece il pomeriggio della scorsa Epifania nel bel  Santuario di Campocavallo :
 “I nemici più o meno manifesti di Gesù pare che vogliano fare del mondo come un'immensa corte di Erode, impegnati a scorgere una qualsiasi traccia di vita cristiana per distruggerla radicalmente. A somiglianza del loro modello, dapprima sono ipocriti, poi spietati, Infatti inizialmente sì mostrano nostri amici volendo far credere che essi tengono al decoro della vita cristiana e per ciò la vogliono sfrondata da ogni cosa che la deformi; poi si manifestano a viso aperto affermando che il cristianesimo soffoca l'autodeterminazione dell’individuo e per ciò lo combattono senza quartiere”.

Aggrappiamoci dunque, cari Confratelli, al Sacro Legno della Croce “al quale fu sospeso il Salvatore del mondo” e facciamoci portavoce nei nostri posti di lavoro, nelle nostre famiglie di un passa-parola a favore della Verità.
Dobbiamo reagire con fermezza agli attacchi dei nemici di Cristo e della Sua unica Chiesa : Cattolica, Apostolica e Romana al di fuori della quale non esiste la salvezza.

Cari Confratelli fra pochi giorni ci ritroveremo per i tradizionali pii esercizi legati al Giovedì ed al Venerdì Santo : in queste occasioni raddoppiamo e quadruplichiamo le preghiere per il Papa e la Chiesa , chiediamo anche ai Confratelli che , a causa della malattia, non potranno venire in processione per le strade della nostra amata Città, di pregare con noi.

Facciamo un proposito,cari Confratelli, per il futuro : aiutare il Papa :
comportiamoci da buoni cattolici, impegnandoci a seguire il suo Magistero e i suoi consigli, rimaniamo di esempio e non di scandalo ai nemici della Chiesa e di Cristo e diffondiamo la Verità contro le calunnie delle furibonde orde laiciste, i nuovi barbari invasori della nostra civiltà con la forza della preghiera.
Cessino per sempre i  terribili errori , che a causa dell’abbraccio mortale con il mondo, gli uomini di Chiesa hanno voluto scelleratamente praticare da qualche decennio e cessino le espressioni oranti “orizzontali” e  gli sguardi dei fedeli siano finalmente indirizzati solo alla Croce “ da cui venne la nostra salvezza”.
“Ecco la Croce del Signore! Fuggite potenze nemiche”
Amen.

















Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com