È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CIVITAVECCHIA, che ne pensate?

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2010 00:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
14/08/2010 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 52 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 07/02/2005 18.44
"La sorella Maria invece (mentre aveva gli occhi aperti) lo ha visto in visione vestito di bianco con un collare nero al suo collo. Questa visione le fu concessa da Dio una sera ... "
 
"Capisco già cosa voglia dire quel collare al collo...nero...certo...il Papa sarebbe addirittura "il cane di Satana"
 
Salti subito a conclusioni affrettate, Caterina.
Analizziamo:
Maria ebbe la visione di sera.
Il Papa erra vestito da sera.
Siccome il Papa è sempre stato un uomo sportivamente elegante e ovvio che indossasse un abito bianco con cravatta nera.
 
Quanto alla foto, sono evidenti le tracce di doppia impressione.
I casi sono due:
o si sono state fatte inavvertitamente due foto sulla stessa pellicola;
o sono state stampate due foto sullo stesso cartoncino.
Sempre che non ci troviamo di fronte ad un fotografo burlone!
 
Una delle due immagini (quella del presunto Gesù) è meno definita dell'altra e ciò può essere dovuto a uno due secondi di esposizione del cartoncino.
La foto è molto vecchia, risale in un periodo in cui tali errori erano comuni, sia in fase di ripresa che in fase di stampa.
La doppia immagine la si nota anche nell'angolo in alto a destra (il triangolo che lambisce il finestrone o nicchia che sia). 
 
Nylus
 
p.s.: ma non si può proprio avere una fotocopia dell'analisi del sangue?????
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 53 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 07/02/2005 18.59
ma non si può proprio avere una fotocopia dell'analisi del sangue?????
_______________________
 
Ci sono cose con cui l'uomo non dovrebbe mai interferire...

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 54 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 07/02/2005 19.47
 
capisco...
 
e ...se la chiede mia sorella???
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 55 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2005 19.53
Nylus.....ti stavo rispondendo e si è impallato il PC....pensi sia un segno???
 
Riguardo al sogno del Butindaro con l'amica...bè si effettivamente....il Papa in cravatta....non ci avevo pensato....potrebbe essere perchè no??
Mai fare conclusioni affrettate è vero......
anche se...me sfugge che chiami una cravatta o un cravattino...COLLARE.....ma si...oggi effettivamente i Punk...o i metallari i Dark insomma...usano mettersi collari neri....un papa Punk dunque?.....bè un sogno da indegestione ma perchè no??
Ma er Papa....questo Papa....che mena er Butindaro...bè scusate.....è una scena che me fa veramente sorridere..e divertire......
 
Ancora insisti col sangue??
NO!! nun te lo dico.....basta....a cuccia.......
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 56 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 08/02/2005 22.47

Civitavecchia, un mistero lungo dieci anni

Il vescovo Grillo ripercorre la vicenda della statuetta raffigurante la Madonna che avrebbe pianto sangue www.avvenire.it

Da Roma Mimmo Muolo

«L'albero si riconosce dai frutti». Monsignor Girolamo Grillo cita il Vangelo per rispondere a chi gli chiede, dieci anni dopo, un giudizio sulla vicenda della Madonnina che piangeva sangue. Tanti ne sono passati, infatti, dal 2 febbraio 1995, quando il fenomeno si manifestò per la prima volta. E il vescovo di Civitavecchia, che il successivo 15 marzo fu testimone diretto di una delle lacrimazioni, oggi salta a pie' pari tutti i discorsi sul «vero o falso», e ricorda un colloquio avuto proprio in quei giorni con il cardinale Joseph Ratzinger. «"Eminenza" - gli dissi - se non si tratta di un fatto soprannaturale tutto si sgonfierà da sé. Ma se lo fosse, nessuno potrà fermare la Madonna». E lui mi rispose: «Sì è proprio così».
Che cosa è accaduto, dunque, in questi dieci anni?
«Giudichi lei stesso. Da allora la presenza dei pellegrini non solo non è mai venuta meno, ma si è purificata da ogni scoria di sensazionalismo. Le persone che vanno a Pantano sono spinte da un grande bisogno di conversione. E lo sta a dimostrare il fatto che ho dovuto provvedere alla presenza continua di cinque confessori. I quali mi raccontano di aver potuto riconciliare con Dio tanta gente che era lontana anche da moltissimi anni, non di rado anche delinquenti. Circa un migliaio di famiglie dissestate, a causa di divorzi o separazioni si sono ricomposte e al giorno d'oggi non è un fatto certamente usuale. Tante donne hanno ottenuto la maternità desiderata e poi vengono a battezzare lì il loro bambino. Molti, infine, hanno chiesto il battesimo, anche ex musulmani. E allora perché non far conoscere al mondo questi frutti positivi?»
Avete in mente qualche iniziativa particolare per il decennale?
«È stato preparato un Dossier, che sarà pubblicato tra breve a livello nazionale. E poi ci sono i 44 registri, pieni di firme e di pensieri dei visitatori, che a mio parere raccolgono tutte le angosce del nostro tempo. Ma anche tutte le speranze di chi si riv olge a Maria».
E in questi giorni è prevista una celebrazione particolare?
«Ogni anno, nella notte tra l'uno e il 2 febbraio, i fedeli partono dal centro della città e raggiungono la località Pantano, percorrendo a piedi i 12 chilometri del tragitto. Quest'anno erano 1500 e hanno sfidato il freddo intenso. Tenga presente che fino a 20 anni fa Civitavecchia era considerata "la Stalingrado del Lazio": il 60 per cento di comunisti, una città anticlericale e anarchica. Oggi credo che questo fatto abbia lasciato il segno. Certo, se è davvero la Madonna che ha pianto, non credo abbia pianto solo per Civitavecchia».
Dal punto di vista pastorale che cosa ha rappresentato per lei questo evento?
«Come vescovo sono molto contento perché la parrocchia di Sant'Agostino a Pantano è diventata un centro di evangelizzazione non solo per la città, ma per l'Italia e il mondo intero. Nell'ultimo registro delle presenze, che riguardava i mesi di novembre e dicembre 2004, ho contato 12 pellegrinaggi esteri, dallo Sri Lanka all'America Latina. Noi ci sforziamo di indicare la vera devozione a Maria, che è colei che porta a Cristo. E credo che questo insegnamento sia ampiamente recepito. Del resto, penso che queste cose abbiano bisogno di sedimentazione, attesa e grande pazienza. Il soprannaturale, specie in un mondo che non crede in Dio e che ha perduto i valori, non si può dimostrare se non dai frutti».
E per il vescovo Grillo quali frutti ha portato?
«Dopo quella mattina del 15 marzo sono rimasto sotto shock per due o tre anni. La Madonnina ha scombussolato la mia vita e mi ha spinto a una maggiore interiorizzazione, ha aumentato da parte mia lo sforzo di essere attento e aperto alle necessità dei fedeli. Per questo mi sono dedicato molto di più alla direzione spirituale, oltre che al lavoro pastorale».
Ha mai parlato della Madonnina con Giovanni Paolo II?
«Nel corso dell'ultima visita ad limina il Santo Padre mi ha chiesto dell'eventualità di costruire un santuario. Gli ho detto che ero pronto a farlo, ma gli ho anche chiesto di aiutarmi ad aprire a Civitavecchia una casa delle suore di Madre Teresa di Calcutta. Vorrei, infatti, che i frutti spirituali e materiali di un santuario vadano anche e soprattutto a favore dei poveri».


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 57 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 21/02/2005 21.12
Scrive un evangelico contro Fatima:
 
Fatima rientra perfettamente nella mentalità religiosa di quei bambini di quella epoca. Potrebbe essere semplicemente una loro fantasia, una allucinazione infantile... del resto quante volte i bambini credono di vedere "l'uomo nero" oppure un "amico immaginario"?
..................
 
ma.....L'UOMO NERO DEL BUTINDARO E' INVECE REALE???
 
Dal messaggio 48:
 

- Giacinto Butindaro racconta come Dio lo ha appartato sin da quando era un ragazzetto per proclamare il Vangelo. [Sapevo di avere sentito qualcosa a mio riguardo di molto importante, di un qualcosa che veniva dal cielo e che perciò dovevo darmi da fare per obbedire alla santa chiamata rivoltami]

- Giacinto Butindaro racconta come vide il cielo aperto. [Ma non riuscii a fissare questa distesa per molto, ma solo per pochi attimi, perché lo splendore e la potenza che emanava questo cielo mi costrinsero ad abbassare gli occhi e la testa]

- Giacinto Butindaro racconta come in sogno Dio gli confermò che non doveva andare ad una Scuola biblica. [Che ho fatto quindi? Ho fatto a Dio questa specifica richiesta: 'O Dio mio, se entro il 31 gennaio (gli domandai questo verso la fine del 1985) non mi dai un sogno in cui mi mostri che non devo andare alla Scuola Biblica, mi iscriverò e ci andrò']

- Giacinto Butindaro racconta come Dio ha chiamato lui e suo fratello ad annunciare il Vangelo nel Lazio. [Mentre venivo elevato e salivo gridai al Signore: 'Signore dove vuoi che io vada ad annunciare il tuo Vangelo?' Appena ebbi proferite queste parole vidi in lontananza un cavallo. Ecco come mi apparve: .....']

Per concludere da parte mia, questa che segue non avrebbe nulla da invidiare a Fatima, ma dal momento che qui è apparso Gesù e di la Maria, allora Fatima è diabolica, quella raccontata dal Butindaro è la verità:

Bernada Fernandez racconta come il Signore la portò a vedere l’inferno, e come vi vide anche un giovane che aveva evangelizzato ma che aveva rifiutato il Vangelo. [… noi scendemmo in un tunnel nel cuore della terra. E ci avvicinammo ad un certo luogo, si sentiva un odore pestilenzioso, qualche cosa che mi faceva orrore. Mi girai verso il Signore, e gli dissi: — Non voglio andare in questo posto. Con una voce molto forte, il Signore mi rispose: — È necessario che tu vada prima. Bisogna che tu veda cosa c’é in questo luogo]

- Kenneth Hagin racconta come quando era un ragazzo ancora non nato di nuovo morì e andò all'inferno e poi tornò in vita per la misericordia di Dio. [Più andavo giù e più sentivo il caldo intorno a me, l’atmosfera si faceva soffocante. Finalmente sotto di me scorsi delle luci guizzanti, riflesse sulle pareti delle caverne dov’erano i dannati, causate dal fuoco infernale.]

- Yonggi Cho racconta la resurrezione di suo figlio [Io dissi a Dio: ‘Io non lascerò questa stanza fino a che tu non mi restituisci mio figlio’ E mio figlio visse!’]

- Toni Sweikert racconta come un giorno mentre passeggiava le apparvero due angeli di Dio al suo fianco. [Mentre stavo ancora camminando con i miei occhi chiusi, mi fu permesso per la GRAZIA di DIO di vedere i miei visitatori. Al mio fianco camminavano due delle più BELLE Creature che ho mai visto! Saranno stati alti 8 piedi]

- Il viaggio intrapreso dai due fratelli svedesi che diedero inizio al movimento pentecostale in Brasile, ebbe origine da un sogno.

- Visione avuta nel 1928 dal pastore Ove Falg, (missionario in Madagascar per la Chiesa Apostolica) [In quel momento il Signore mi mostrò la fine, il giudizio della Grande Prostituta (la CCR); il cielo divenne nero, i fulmini caddero dappertutto, in mezzo ad un rumore terrificante, discese il fuoco dal cielo …]

- Come Dio mandò i coniugi Kibbel in una località svizzera in soccorso a dei credenti che erano perseguitati anche dai Cattolici romani e si sentivano abbandonati. [Peter Kibbel e sua moglie, dei Cristiani che fino a poco tempo fa vivevano in Romania, nei primi di Agosto del 1999 mentre pregavano sentirono simultaneamente Dio dirgli: ‘Andate a Zermatt’.] (Ma vi risulta che nel 1990 i Cattolici hanno perseguitato qualcuno?)

Insomma, di questo passo anche l'esperienza delle visioni per droga potrebbero andare benissimo. Mi chiedo perchè l'esperienza bimillenaria della Chiesa sulla mistica non  dovrebbe provenire da Dio?

.................

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 58 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNGil_Brethil2 Inviato: 21/02/2005 23.12
a seguito di tutte queste mistiche visioni...
 
lo diceva la mamma e anche la zia Rita
...prima di dormire... mai la ribollita!^__^
 
visti gli effetti... ma un digerseltz?^__^

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 59 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 22/02/2005 7.24
 
Secondo me in quel messaggio del sedicente evangelico c'è la longa manus dui Caterina che tira acqua al suo mulino...
 
Quella dichiarazione così povera di contenuti, così poco attinente alla realtà dei fatti, non fa che produrre effetti contrari.
 
Ma forse nel vangelo dell'avangelico non c'è scritto: fate venire i bambini a me chè se crescete troppo non passate nella cruna del lago e avete voglia a dire fammi entrare in paradiso, fammi entrare in paradiso (più o meno)
 
Nylus
 
p.s.:
non c'era zucchero stamattina, e ho messo del limoncello nel caffelatte per addolcirlo. Buono.
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 60 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 22/02/2005 8.25
.....ammazza Nylus........limoncello de prima mattina???? e non hai ancora visto la madonna?????????? me fai cadere un mito così..de prima mattina..........
 
(mumble mumble...............)

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 61 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 22/02/2005 8.29
...piuttosto stavo dimenticando di sottolineare un dato di fatto......quella sera che a Porta a Porta si parlava di Fatima con il card. Bertori, si è anche sottolineato il fatto che la Chiesa....... NON ha comunque preso una posizione ufficiale su Civitavecchia... nonostante i pareri positivi dell'equipe medica-scientifica sul soprannaturale dell'evento..........il perchè, spiegava Bertori.........sta NELLO STUDIARE ANCORA L'EVENTO.......e comunque per non creare lo scandalo e non disperdere la fede genuina delle molte persone che ci credono la Chiesa ha appoggiato, come a Medjugorje........il SOSTEGNO SPIRITUALE SUL POSTO, ossia: la Confessione e la Messa.........
 
Fraternamente caterina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com