Perle di Vangelo... Meditate!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ReginaD'Autunno
00sabato 10 agosto 2019 11:14
Gesù disse ai suoi discepoli:
In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
🌞
Gesù, alludendo alla Sua Passione dice che se il chicco di grano non muore rimane solo se invece muore produce frutto. Così tutti coloro che prenderanno il Suo esempio di fedeltà a Dio non rimarrà solo ma attirerà sempre più fedeli a Lui e a Dio Padre, perchè chi spende la propria vita per Dio sarà beato davanti al Figlio di Dio che ne ha dato l'esempio per primo.
🌿
ReginaD'Autunno
00domenica 11 agosto 2019 10:33
Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!
💕
Quando Gesù ritornerà su questa terra, dovremo essere come dei servi fedeli che aspettano il loro padrone svegli e pronti al suo arrivo, e che se li troverà vigili e pronti addirittura servirà lui a loro. Gesù è come un padrone da aspettare, e che se ci troverà pronti al Suo ritorno avremo la ricompensa eterna, in caso contrario avremo la punizione degli infedeli. Per questo è importante tenerci sempre pronti perchè non sappiamo quando ritornerà, e Lui vorrà vedere la fede in Lui sulla terra.
🌽
ReginaD'Autunno
00lunedì 12 agosto 2019 12:09
Mentre entrava in casa, Gesù lo prevenne dicendo: «Che cosa ti pare, Simone? I re della terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o dagli estranei?». Rispose: «Dagli estranei».
E Gesù replicò: «Quindi i figli sono liberi. Ma, per evitare di scandalizzarli, va’ al mare, getta l’amo e prendi il primo pesce che viene su, aprigli la bocca e vi troverai una moneta d’argento. Prendila e consegnala loro per me e per te».

Gesù pone un quesito a Simone che può essere per tutti: i re della terra da chi riscuotono le tasse? Dai propri figli o dagli estranei? E alla risposta di Simone che dice, dagli estranei Gesù risponde con un prodigio cioè di pescare il primo pesce che trova di aprirgli la bocca e di trovare una moneta d'argento così pagherà la tassa per tutti e due. Gesù nonostante sia il Figlio di Dio, non vuole creare scandali ed è per questo motivo che vuole pagare la tassa per il tempio: dare agli uomini e anche a Dio ciò che è giusto dare.
🍑
ReginaD'Autunno
00martedì 13 agosto 2019 12:31
In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.
😇
Gesù ponendo come esempio un umile bambino dice che chi non si convertirà e non diverrà innocente come un bambino non entrerà nel regno dei Cieli e che chi si fa piccolo come loro sarà il più grande nel Regno del Padre, e poi Gesù si raccomanda di non disprezzare mai i bambini, perchè i loro angeli sono sempre di fronte a Dio Padre. Chi accoglie un bambino è come se accoglie a sè Gesù stesso, che ama così tanto l'innocenza e l'umiltà, doti fondamentali per chi vuole essere degno del Regno dei Cieli.
🌸
ReginaD'Autunno
00mercoledì 14 agosto 2019 08:12
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro.
🌞
Gesù non è solo il Figlio di Dio ma è anche Colui che vuole che stiamo bene con Dio Padre e che qualunque cosa chiederanno nel suo Nome Santo il Padre gliela concederà, perchè dove sono due o tre riuniti nel Suo Nome, Gesù è in mezzo a loro pronto ad esaudire ogni nostra richiesta o desiderio perchè Dio è Suo Padre ma anche Padre di tutti coloro che credono con il cuore al Figlio.
💐
ReginaD'Autunno
00giovedì 15 agosto 2019 09:19
Allora Maria disse:
L’anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
👩‍🌾
Maria al saluto di Elisabetta, risponde con il canto del Magnificat in cui Lei esalta e ringrazia Dio per aver scelto Lei tra tante donne come la Madre del Figlio di Dio: un'umile vergine che crede in Dio con tutto il cuore, e per questo motivo sarà beata per sempre. Dio sceglie sempre gli umili per i suoi progetti e disegni perchè sa che dalle persone semplici, come Maria sarà ringraziaTo eternamente per i grandi doni che Lui elargisce a tutti coloro che credono in Lui con il cuore e con tutta l'anima.
💐
ReginaD'Autunno
00venerdì 16 agosto 2019 10:43
In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
💝
Alla domanda provocatoria dei farisei chiedendo a Gesù se è lecito ripudiare la propria moglie, Gesù risponde che sta scritto che il Creatore cioè Dio Padre creò il maschio e la femmina, e che se l'uomo ama veramente la sua donna lascerà la sua famiglia per crearne un'altra con la donna che ama e che se si amano davvero non saranno più due ma una sola carne, quindi l'uomo non deve dividere ciò che Dio ha unito all'inizio dei tempi. Il matrimonio è un legame che deve essere forte per Gesù, perchè Dio ha creato l'uomo e la donna per stare insieme, e quando ci si sposa bisogna essere consapevoli di questo: bisogna stare insieme perchè Dio ha benedetto quell'unione per sempre.
💕
ReginaD'Autunno
00sabato 17 agosto 2019 14:16
In quel tempo, furono portati a Gesù dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li rimproverarono.
Gesù però disse: «Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli».
E, dopo avere imposto loro le mani, andò via di là.
🐦
A Gesù vengono portati dei bambini perchè volevano che Lui dopo aver imposto a loro le sue mani pregasse per loro, ma i discepoli li rimproverarono. Allora Gesù disse loro di lasciarli venire da Lui perchè a chi è come loro è degno del Regno dei Cieli. I discepoli di Gesù non capiscono che Lui ama i bambini perchè chi è semplice e con una fede innocente e pura come la loro appartiene al Regno di Dio, per essere degni di Lui bisogna essere come un bambino: semplice e innocente e con un amore verso Gesù disinteressato e pulito.
🎀
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com