00 23/11/2015 16:16
[SM=g1740717] Cari Amici, Tempo di Avvento e del Natale di Nostro Signore Gesù Cristo ma.... quanto conosciamo di questo Tempo propizio?

Le quattro domeniche di Avvento ci accompagnano per mano verso Betlemme, e noi ci lasciamo davvero guidare dalla Madre Chiesa in questo percorso?

Vi proponiamo un piccolo percorso, davvero breve perchè lungo di duemila anni, attraverso il quale comprendere bene questo Tempo e farlo nostro. Riappropriamoci della nostra identità di Cristiani, pronti ad accogliere Dio che viene.

gloria.tv/media/Gr12i5JZpJm

www.youtube.com/watch?v=nox6MY-IKco


Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org





[SM=g1740738] [SM=g1740750] [SM=g1740752]


Cari Amici, dopo avervi offerto un video sul Tempo di Avvento, eccoci qui per condividerci alcune nozioni sulla Corona di Avvento, la sua tradizione e come si sviluppa in chiave cristocentrica all'interno dei suoi simboli.

Riscopriamo questo oggetto che non è soltanto una decorazione natalizia, ma molto di più e può davvero allietare ed accompagnare la nostra lettura della Scrittura in questo tempo di attesa.

gloria.tv/media/vtAKPsqGDqy

www.youtube.com/watch?v=Cl7ABllzgUs

Movimento Domenicano del Rosario






[SM=g1740733]

Cari Amici, c'è un'oggetto che è molto caro alla devozione popolare e per completare il presepe, è la Stella di Betlemme che non può essere raccontata senza i Magi. [SM=g1740757]

Al fenomeno astronomico che spetta alla scienza, noi vogliamo approfondire quello cristologico, così come lo ha voluto raccontare san Matteo, ed anche con una bellissima indicazione offerta a noi da Benedetto XVI.
Con questi sentimenti auspichiamo per tutti un Santo Natale.

gloria.tv/media/x2PGdsp6dDf

www.youtube.com/watch?v=q-OYwBZDyNE

Movimento Domenicano del Rosario





[SM=g1740738] [SM=g1740750] [SM=g1740752]



Cari Amici, il 10 dicembre veneriamo la Madonna di Loreto e ricordiamo la prodigiosa traslazione della Santa Casa di Nazareth. Per quanto le discussioni siano sempre accese sul fronte di quanti vorrebbero che la traslazione non sia stata prodigiosa, a noi piace invece pensarla come molti Santi ai quali è stato rivelato il prodigio.

Non dobbiamo dimenticare che ciò che ha fatto grande questa devozione è Maria stessa che in quel luogo santo continua a fare prodigi di conversione ed è sempre fonte di inesauribili grazie. Affidiamoci a Maria Santissima e siamo grati per il dono nel suolo italiano della Sua Santa Casa che, al di là del come sia avvenuta la traslazione, è comunque l'autentica abitazione di Nazareth, così come è confermato anche dai recenti studi archeologici.

E allora..... cominciamo bene questo Tempo di Avvento, in questa Santa Casa la Vergine Santa ricevette l'Annuncio, ma qui crebbe anche il Divino Bambino..... [SM=g1740738]

gloria.tv/media/fxAQNvjaDSk

www.youtube.com/watch?v=n9jTAtgCzpQ

Movimento Domenicano del Rosario






[SM=g1740738]

[Modificato da Caterina63 28/11/2015 20:45]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)