00 21/11/2009 11:22
copertina

Questo è un sito cattolico, che promuove in maniera assolutamente gratuita il Santissimo Rosario attraverso la riedizione delle più antiche fonti del Rosario, cadute in oblio, e in particolar modo del libro più antico sul Santo Rosario scritto dal Beato Alano della Rupe (1428-1475), che raccoglie la Genesi, la Storia e le Rivelazioni sul SS. Rosario.

Il libro, edito dalla casa editrice Ancilla nell'ottobre 2006, si troverà a partire da febbraio 2007 nelle librerie cattoliche al prezzo di costo d'opera ( 806 pagine, comprese le 32 pagine a colori: 15 euro).

Nel libro è stato mantenuto il testo latino dell'ultima edizione del 1847 e a fianco
la prima traduzione italiana; inoltre vi sono 32 pagine di immagini a colori sul
Beato Alano ed opere classiche del Rosario.

[SM=g1740722] E' possibile consultare il testo completo del Beato Alano della Rupe in lingua italiana e vedere il vasto repertorio delle immagini tramite questo sito.

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)