00 02/02/2010 13:38
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 27 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 17/07/2003 0.10
Spero di non essere fraintesa... rispetto tutte le confessioni e soprattutto coloro che le praticano con purezza di cuore e di intenzioni, essendo cresciuti nella fede professata... le mie parole sono per tutti gli altri... soprattutto quelli in malafede....
Salutoni...
Stella

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 28 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 17/07/2003 14.00
Stella ha riportato del materiale estremamente indicativo.
Ho cancellato un mio precedente messaggio solo perchè non di facile accettazione se non si conosce un po' a fondo l'argomento.
Mi limiterò quindi a dire che tutto questo "stato di pericolo" a cui accenna Stella è molto più reale di quanto non si pensi. Tutte queste innovazioni tendono ad una desacralizzazione del Rito Eucaristico e tutto avviene per gradi, senza strappi eccessivi in modo che, senza accorgercene, ci ritroveremo davanti ad un mero atto scialbo e meramente commemorativo, finchè diventerà una ritualità superflua.
Pensateci bene: prima sono state eliminate le balaustre che imponevano di ginoflettersi davanti al Corpo di Cristo, poi si è permesso che la particola fosse offerta anche da mani non consacrate, poi che fosse presa anche tra le mani del comunicando.
D'accordo che non è l'esteriorità che conta, ma tutto questo non fa forse pensare ad un impoverimento della preziosità di questo rito?
Se qualcuno avesse avuto modo di leggere certa documentazione  furuscita da certe logge, non potrebbe non ravvisare un piano subdolo e strisciante che sembra perfettamente aderente ad una volontà di stampo massonico che purtroppo è ben inserita anche a livelli per noi impensabili.
Non voglio andare oltre, ma prego che tutti i veri cristiani si oppongano con tutta la loro forza e non si lascino abbindolare da motivazioni che suonano di sola pretestuosità.
Fraternamente,
Iyvan 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 29 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 17/07/2003 14.23
Yivan....concordavo del tuo messaggio precedente e concordo ora...così come concordo sull'accenno delle loggie.....che soltanto pochi sanno capire di cosa si va parlando......e si che quello è un terreno minato...e ringrazio il cielo che non è materia di questo Gruppo......
S'incolpa la Chiesa Cattolica di Massoneria uando non si sa nemmeno di che cosa si sta parlando...e di come invece la stessa Chiesa ne sia una vittima.....
Dobbiamo sforzarci di guardare ESCLUSIVAMENTE  al Magistero e al Catechismo della Chiesa quando parliamo di Essa...il resto è soltanto un minestrone concesso da quella libertà che altrove non si trova...ed è per questo, appunto..che certi problemi neanche li sfiorano....
Preghiamo.......
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 30 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 17/07/2003 16.09
Cara Caterina,
hai ragione: dobbiamo pregare, e molto!
I tempi sono molto difficili per la Chiesa, l'azione del nemico dell'umanità si è fatta prepotentemente evidente nel disgregamento graduale dei valori cristiani e nella disunione della Chiesa stessa.
Non posso non ricordare le tante profezie che convergono sulla crisi della Chiesa e tutto sembra attagliarsi a queste, ma le profezie non indicano l'ineluttabilità dei fatti che riportano, ma solo la possibilità che essi si verifichino se non subentra un cambiamento.
Non ci resta altro da fare che stringerci intorno al Pane Eucaristico e pregare affinchè la Luce di Dio entri nei cuori e nelle menti degli uomini e si cerchi l'unione. che è l'unica arma che ci può consentire di superare il male che gravita su questo stanco globo.
Ma teniamo anche gli occhi ben aperti, perchè i lupi travestiti di agnello non possano prevalere.
Come disse Gesù: siate candidi come colombe, ma astuti come serpi.
Mi scuso per questo piccolo sfogo, ma non è tacendolo che si esorcizza il male, e se questo viene riconosciuto va combattuto con tutte le nostre forze. La disunione è sempre il primo traguardo di chi vuole spianarsi la strada.
Fraternamente,
Iyvan

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 31 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 19/07/2003 13.35
Questo messaggio è stato eliminato dall'autore.

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 32 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 19/07/2003 13.38
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 33 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN-_-stella-_-Inviato: 19/07/2003 13.42
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 34 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/07/2003 16.45
Il bello della nostra fede cattolica.....è che da un tema...si dirama in altre direzioni e NON perchè si esce fuori tema...ma proprio per la ricchezza degli argomenti che sono, alla fine, tutti COLLEGATI fra loro......^__^
E allora, su suggerimento anche di Stella, non ho cancellato i suoi interventi importanti, ma trasferiti in questo forum:
Ecco...da qui ognuno potrà contribuire..ed aprire così un argomento molto interessante...
Stella...com'è lo slogan per l'AIDS?
SE LO CONOSCI LO EVITI!.......
Grazie per il tuo contributo
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 35 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 19/07/2003 16.46
Cara Stella,
l'hai tirato fuori tu ... se non l'avrei fatto io, anche se con una certa titubanza. Quello che hai pubblicato non è il solo documento della specie, ne esistono altri e tutti tendenti a desacralizzare lo spirito cristiano, ma questo basta e avanza.
Credo che sia il tempo di aprire molto bene gli occhi e di non farci plagiare da chichessia, anche se apparentemente può apparire un candido agnello.
"Sorgeranno molti falsi Cristi e profeti, e quando vi diranno il Cristo è là non ci credete ...."
ll Cristo non cambia, non segue l'evoluzione terrena, egli E', SEMPRE e IMMUTABILE.
Questo è il principio fondamentale che non dobbiamo mai scordare.
Il Suo Corpo e il Suo Sangue offerto come sacrificio di Dio stesso si rinnova costantemente ad ogni rito eucaristico e continuerà a rinnovarsi fino alla fine dei tempi.
Negare questa realtà è come disconoscere il sacrificio stesso di Dio, e chi veramente vive nel Corpo di Cristo non può accettare nulla che
in qualche modo ne diminuisca la preziosità.
L'obbedienza non è più una virtù quando costringe ad accettare delle regole che mortificano il rispetto e la devozione verso Dio.
Fraternamente, Iyvan

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 36 di 38 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 21/07/2003 22.24
Confesso che mi sto accorgendo di quanti Documenti la Chiesa ha dovuto redigere....per CORREGGERE  errate interpretazioni dei Documenti suoi stessi stipulati......
Aprirò un Forum per raccoglierli poi in ordine..per ora credo che questo, redatto nel 2000.....possa di certo interessare anche al forum stesso....
Buona meditazione...

Congregatio De Cultu Divino et Disciplina Sacramentorum

Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti


Risposta Prot. N° 2372/00/L

(Sul rispetto e la deferenza dovuti al SS. Sacramento)




1 - È esatto che la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, al n° 43 dell’Institutio Generalis Missalis Romani, ha intenzione di interdire al fedele di inginocchiarsi durante una qualsiasi parte della Messa, eccetto che nel corso della Consacrazione, al fine di impedire che il fedele si inginocchi dopo l’Agnus Dei e dopo aver ricevuto la santa Comunione?
Risposta: negativo.

2 - La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ai nn° 160-162, 244 e altri dell’Institutio Generalis Missalis Romani, intende dichiarare che nessuno possa piú genuflettere o inchinarsi in segno di riverenza di fronte al SS. Sacramento immediatamente prima di ricevere la santa Comunione?
Risposta: negativo.

3 - La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ai nn° 314-315 e altri dell’Institutio Generalis Missalis Romani, intende dichiarare che dev’essere preferita una cappella separata per conservare il SS. Sacramento nelle chiese parrocchiali, piuttosto che una collocazione centrale e ben visibile nel corpo principale della chiesa, cosí che sia visibile durante la celebrazione della Messa?
Risposta: negativo e ad mentem.

Mens: Nelle norme indicate dalla legge, appartiene al vescovo diocesano, in quanto responsabile della Sacra Liturgia nella Chiesa particolare che gli è affidata, il giudizio sul posto piú appropriato per conservare il SS. Sacramento, tenendo presente lo scopo di incoraggiare e di permettere al fedele di visitare e di adorare il SS. Sacramento.

Vaticano, 7 novembre 2000.
Jorge A. Card. Medina Estévez, Prefetto.
Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Segretario.

INVITO I CATTOLICI QUI PRESENTI NEL GRUPPO....E QUANTI LEGGONO ED AMANO LA VERITA', DI COPIARE O STAMPARE QUESTO DOCUMENTO E FARLO PRESENTE AL PROPRIO PARROCO LA DOVE ESISTONO ABUSI NELLA LITURGIA.....