00 04/05/2010 21:08

La castità è "appassionante"

Riporto una conferenza di Jason & Crystalina Evert, una coppia di americani che si dedicano a proporre la castità ai giovani. Li avevo ascoltati a Sydney e mi erano piaciuti molto. Giudicate voi.
Occhio però: dura quasi un'ora (in inglese, i sottotitoli italiani li ho aggiunti io).




video


Aspetto commenti. Se piace magari lo divido in capitoli.

PS Ho dovuto cambiare collocazione del video perché divshare, che mi permetteva di metterlo come unico file, ha un limite al numero di scaricamenti. Blogger, invece, non accetta un file grande, quindi per ora accontentatevi della prima metà.


La prima parte la trovi qui
La seconda parte
la trovi qui.


Interessanti i commenti che troverete cliccando sul link del titolo...


Dieci e lode

video

NB. Questa è la seconda parte della conferenza;
la prima parte
la trovi qui.


Un liceo americano, qualche centinaio di ragazzi tra i quindici e i diciassette anni riuniti nell'aula magna per ascoltare una giovane coppia parlare della castità. Probabilmente lo sapevi già perché qualcuno ti ha segnalato questo indirizzo. Quello che forse non sapevi è che si tratta di una conferenza STRAORDINARIA! una lezione da dieci e lode. Sta piacendo a tantissima gente e se il tema dovesse spaventarti, prima di scappare dacci almeno un'occhiata.

Mi sono chiesto quale sia il segreto: come facciano questi due a parlare in modo così attraente di un tema tutto sommato scomodo. Credo che il motivo principale sia il loro approccio positivo. I due non sono lì per dire "Il sesso è cattivo, non fatelo" o cose del genere. Quello che propongono è una serie di consigli per vivere bene l'amore; un amore grande, vero, bellissimo e per questo impegnativo, ma come sono impegnative le cose appassionanti.

Da vedere assolutamente! Un grazie a Jason e Crystalina Evert.


SITI UFFICIALI CORRISPONDENTI:
www.pureloveclub.org
www.pureloveclub.net





[Modificato da Caterina63 04/05/2010 21:43]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)