00 06/05/2010 09:39
Amici,
stiamo per entrare nel Mese di Maggio, dedicato alla Vergine Maria ed al Rosario.
Nei tre giorni che precedono l'inizio del Mese di Maggio abbiamo tre grandi Santi che ci insegnano la Devozione mariana e la potenza del Rosario:
san Luigi Maria Grignon de Monfort, santa Caterina da Siena Patrona d'Italia e Compatrona d'Europa e san Pio V, il Papa che vinse la Battaglia di Lepanto con la potenza del Rosario....

Il Movimento Domenicano del Rosario, il cui sito ufficiale è:
www.sulrosario.org
email: movrosar@tin.it
vi offrirà una serie di video che potrete scaricare per aiutarvi, nelle Parrocchie o anche in Famiglia, nell'approfondimento dell'autentica Devozione Mariana, del Rosario, con un apprendimento tutto magisteriale.

Iscriversi al Movimento Domenicano del Rosario NON è come iscriversi ad una Associazione, quanto piuttosto entrare dentro il Rosario, comprenderne l'autentica Devozione, disciplinarsi all'uso vero di questa meravigliosa Corona con l'entrare dentro i Misteri che la compongono...

Scrivete a padre Mauro movrosar@tin.it e chiedete del materiale sul Rosario, date la vostra disponibilità a farvi promotori del Rosario perchè, come ha detto Giovanni Paolo II citando Fatima: "chi propaga il Rosario è salvo"
e il Movimento Domenicano del Rosario da ben 800 anni si è fatto ed è Promotore del Rosario attraverso l'impegno di tutti e il costante Magistero ecclesiale.

Sia nella tua Famiglia, sia in Parrocchia puoi diventare anche TU parte di questo grande Movimento che non toglie nulla alla tua vita, al contrario, con il Rosario riceverete davvero il centuplo promesso dal Signore stesso...
Ti aspettiamo!

I video che proporremo li trovate qui:
it.gloria.tv/?media=70608



[SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]


[SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]



Come e perchè meditare il Rosario....

"Un elemento, non secondario, della Spiritualità Domenicana è il filiale amore per la Beata Vergine Maria, la Madre di Gesù, dalla quale la tradizione attesta che san Domenico abbia ricevuto la corona del santo rosario come strumento di predicazione.

In questo "clima" mariano, palpitante nella Famiglia Domenicana, la ricerca filosofica e teologica che la caratterizza, ne ha sempre ricevuto benefici influssi fruibili in una predicazione insieme profonda e popolare che nel santo rosario ha trovato il mezzo privilegiato.

Erede di questa spiritualità, ogni Figlio di san Domenico, da sempre ed anche oggi, è un appassionato devoto della Vergine Madre dalla quale, ad immagine del Fondatore, in un modo o in un altro riceve la corona del santo rosario per proporre il segreto di quell’incontro beatificante che, già ora nella fede, Lei vuol generare in ogni anima affinché Gesù possa essere vivo con la Sua Luce ed il Suo Amore in ogni epoca e in ogni tempo.

Questa devozione, personale e comunitaria insieme, ha sempre visto i Domenicani, di tutti i tempi e in ogni dove, impegnati in un’appassionata opera di promozione del santo rosario affinché, nella luce del Magistero, la Parola potesse essere letta, amata, meditata e "compresa" per essere luce e guida nel cammino di fede di ogni fedele."

Il resto della riflessione lo trovi CLICCANDO QUI nel sito
www.sulrosario.org
e se vuoi saperne di più e, perchè no, anche collaborare, scrivici:
movrosar@tin.it

qui invece puoi scaricare il video o metterlo nel tuo blog o sito...
it.gloria.tv/?media=72059 [SM=g27998]



[SM=g27998]



[SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]



Domenica 2 maggio il Santo Padre, Benedetto XVI, si è recato Pellegrino alla Sindone e nella sua visita Apostolica alla Città e alla Diocesi, ha espresso un Regina Caeli davvero stupendo, profondo e meraviglioso...

Forse non molti si sono resi conto delle parole che il Papa ha usato per esprime una delle catechesi più belle su Maria...

All'inizio del Regina Caeli il Papa ha prima così pregato:

Veglia, o Maria, sulle famiglie e sul mondo del lavoro; veglia su quanti hanno smarrito la fede e la speranza; conforta i malati, i carcerati e tutti i sofferenti; sostieni, o Aiuto dei Cristiani, i giovani, gli anziani e le persone in difficoltà. Veglia, o Madre della Chiesa, sui Pastori e sull’intera Comunità dei credenti, perché siano "sale e luce" in mezzo alla società.

*********

il resto del testo catechetico le troverete nel video....
Buona meditazione!

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
movrosar@tin.it

P.S.
Il canto di sottofondo vuole essere un omaggio a Claudio Chieffo, innamorato di Maria Santissima Le dedicò questo canto: Stella del mattino.


it.gloria.tv/?media=72775




[SM=g1740738]


[SM=g1740757]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)