00 19/10/2010 11:52
Vi segnialiamo anche:

Il Triregno (la Tiara) in uso ai Pontefici: non si usa più ma non è abolito il simbolo

Che cosa è il FALDISTORIO? A che cosa serve?

Che cosa è il PALLIO ?

Il Pastorale (Ferula) del Pontefice

Cosa veste il Papa per la Liturgia?

COSA VESTE IL PAPA PER LA LITURGIA (2) ?



Faccio una breve riflessione a quanto sopra riportato da Rinascimento Sacro:

ho sempre visto in quella Mitria “pontificia” il segno di una Tiara SCOMODA per i nostri tempi e non per il suo sfarzo, ma per ciò che DICE E RAPPRESENTA, un “potere” che ha inizio sulla Croce e finisce “alla Destra del Padre” nella gloria, nell’attesa del Suo ritorno glorioso, ma anche di Giudice supremo….

Non mi illudo a che essa possa ritornare legittimamente MENO MASCHERATA, a trionfare sullo scudo di un Pontefice che essendo davvero DOTTORE DELLA CHIESA come da anni non ne avevamo, non starà certo li a discutere come i bambini cappricciosi, ed umilmente lascia fare…lascia “giocare” questi bambini dispettosi con il suo Stemma…
 
Benedetto XVI è davvero PADRE e in un tempo di gravi e grandi macchinazioni, apostasie, stravolgimenti, di certo non perderà il tempo prezioso verso dei Figli che pur accusando i figli più tradizionali di essere attaccati a pizzi e merletti, di fatto dimostrano di essere loro attaccati alla PEZZA…

La PEZZA….se davvero non si può fare a meno di lasciare il gentile dono dello Stemma con la Tiara, che si tolga almeno quella pezza bianca che davvero ci fa tronare al monito del Vangelo: non si cuce una TOPPA SU UN VESTITO NUOVO!
Questo è da cinque anni lo Stemma di un grande Pontefice Dottore della Chiesa, questo gli hanno imposto, questo ci hanno imposto….UNA TOPPA!




 

 

 

Vi segnialiamo L'UNICA MITRIA al momento esistente, tratta dallo stemma di Benedetto XVI:

http://philippi-collection.blogspot.com/2010/12/mitre-of-papal-coat-of-arms.html


da una traduzione sommaria....cliccare sulle foto per ingrandirle











È possibile leggere alcuni commenti critici dal punto di araldica corretto circa la mitra utilizzati nel nuovo stemma del Santo Padre dal Sig. Maurizio Bettoja, membro della Società Italiana di Studi Araldici (SISA) (purtroppo solo in lingua italiana):

Lo stemma di Benedetto XVI di Maurizio Bettoja

Uno stemma Assurdo di Maurizio Bettoja

Negli articoli sopra la mitra è descritto come "Mitria zebrata" (per il mitra è alla ricerca simile a quello trippe sulla pelle di una zebra).

Nella sua lettera al direttore del giornale tedesco Die Tagespost datato 24 maggio 2005, pagina 16, il signor Stephan Uano mitra descrive questo come "Mitriara" (nuova creazione delle parole "Tiara", "mitra" e).


[Modificato da Caterina63 25/09/2011 12:45]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)