00 02/12/2010 10:40

Figlie del Cuore di Gesù


da Cordialiter:

Anni fa, un sacerdote mi chiese se volevo accompagnarlo in un monastero di clausura per servire la Messa che ivi doveva celebrare. Presi l'abito da chierichetto e andai con lui. Rimasi colpito dall'atteggiamento raccolto delle suore e il modo devoto con cui hanno assistito al Santo Sacrificio della Messa. Erano le Figlie del Cuore di Gesù, ordine religioso fondato dalla Beata Maria Deluil-Martiny, il cui corpo è incorrotto dal 1884. La sua biografia mi ha edificato molto.

Le Figlie del Cuore di Gesù trascorrono molte ore al giorno in preghiera per riparare le offese recate al Sacro Cuore, per ottenere da Dio a sconfitta delle società che tramano contro la Chiesa (tipo la pestifera massoneria), per riparare i sacrilegi contro il Santissimo Sacramento, per ottenere numerosi e santi sacerdoti, e altre sante intenzioni.

Sono contento che le Figlie del Cuore di Gesù abbiano conservato la fedeltà alla Dottrina Cattolica, e il loro tipico abito religioso, lo stesso che usavano al tempo della loro zelante fondatrice. La loro spiritualità ha un "sapore" gesuitico, visto che si rifanno alla alla spiritualità di Sant'Ignazio di Loyola, l'eroico fondatore della Compagnia di Gesù.


Le ragazze del Veneto (o di altre regioni) che desiderano trascorrere alcuni giorni di ritiro spirituale presso il monastero delle Figlie del Cuore di Gesù per poter discernere la propria vocazione, possono contattarle scrivendo al seguente indirizzo:

Figlie del Cuore di Gesù
Via Navarrino 14
30126 Venezia

Oppure potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:
bmariave@alice.it 




Il corpo incorrotto della Beata Maria Deluil-Martiny


Alcune Figlie del Cuore di Gesù mentre adorano il Santissimo Sacramento.

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)