00 11/10/2011 18:02
Diploma di specializzazione in "Scienza e Fede"
L’Istituto Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum offre un «Master in Scienza e Fede».
In videoconferenza con l'Ateneo dall'ISTITUTO CLINICO UNIVERSITARIO di Verano Brianza (MB), in partnership con ISFAI, Istituto di Formazione Superiore Aziende e Imprese, il Master in Scienza e Fede rientra nel quadro del Progetto STOQ (Science, Theology and the Ontological Quest), insieme alle Pontificie Università: Lateranense, Gregoriana, Santa Croce, Salesiana, San Tommaso d'Aquino e Urbaniana, sotto gli auspici del Pontificio Consiglio della Cultura e con il supporto della John Templeton Foundation.
Il rapporto tra Scienza e Fede è un tema con cui ci si confronta sempre più spesso: da una parte, gli incessanti sviluppi della scienza e della tecnica suscitano nuove ed urgenti questioni etiche ed antropologiche; dall'altra, ci troviamo di fronte al cosiddetto pluralismo culturale e religioso, che suscita il bisogno di proporre punti d'incontro verso il dialogo e la comune ricerca della verità. Titolo ottenuto: Diploma di specializzazione in Scienza e Fede.

Il diploma viene raggiunto completando il ciclo dei due anni e raggiungendo il numero di crediti richiesto.

L'iscrizione costa solo 510,00 all'anno e grazie alla sua struttura ciclica, il Master può accogliere nuovi studenti all’inizio di ogni semestre. Date utili per l’iscrizione: dal 1 settembre al 29 ottobre 2011 e dal 17 gennaio al 18 febbraio 2012.

Ulteriori info sul sito di ISFAI:
www.isfai.it/isfai/content/corsi/master-scienza-e-fede