Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
01/10/2018 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Chi ci voleva per suggellare il Nuovo Patto... un’offerta non creata?!?
walterbergamini, 01/10/2018 20.11:


Carissimo Aquila .
Ti rispondo e ti dico francamente:" mi sento più libero di prima nel come risponderti.
Parlo con un rappresentante , mi si perdoni la similitudine, di una organizzazione che non la ritengo nelle sue dottrine intorno alla persona del Cristo, (e non solo), un ramo del cristianesimo.




pazienza.
Noi non riteniamo te un cristiano, quindi 1-1 e palla al centro!


walterbergamini, 01/10/2018 20.11:




Dico le dottrine e non le creature

Io credo , a diverso da te, che tutte le occasione per accettare e conservare, la salvezza della propria anima, sono a disposizione solo e solamente nel lungo, o corto, periodo di questa vita. Siccome siamo ancora viv,i perchè stiamo dialogando, allora " Finché ce vita ce speranza".
Io ,per e con amore, l'applico a tutti i T. di G. che vivano oggi; tu ,per lo stesso amore, l'applicherai a me. Ma senza affanno e senza litigare perchè ritengo come fulcro nel mio modo d'essere cristiano questo: " l'anima ciò che cerca quello troverà". Giov 1 ;35;39.




non mi è chiaro cosa c' entri Giovanni 1:35,39, puoi spiegarti meglio?


walterbergamini, 01/10/2018 20.11:




bruttissima caduta di stile, caro Walter!
Paragonarci ai farisei!



Ti ho chiamato fariseo? che Gesù abbia detto questo hai farisei ,tu non puoi cadere negli stessi errori? Questo te lo avevo detto ,velatamente, altre volte.





il punto è che io non cado nello stesso errore dei farisei, lo vuoi capire che io esercito fede nell' Unigenito Figlio di Dio mentre i farisei non lo hanno fatto?
Quindi di che stiamo a parlare?


walterbergamini, 01/10/2018 20.11:


Ora ,apertamente! Tutti sono (siamo) in questo pericolo. Ma siccome che nessuno co me voi, in nessun ramo del cristianesimo, a ogni discussione, usano moltissime scritture ( considera il caso dell'invenzione creata riguarda Michele- Gesù )




che sia un' invenzione è tutto da verificare.
Ti ho spiegato - inutilmente a quanto pare - che in greco archangelos, da cui arcangelo, significa "governare l' angelo", quindi non si capisce proprio perché Gesù non possa ricoprire questo ruolo, giacchè tutti gli angeli sono "governati" da Lui (1 Pietro 3:22).
Ma te lo avrò spiegato centomila volte…

walterbergamini, 01/10/2018 20.11:


Come i T. di G. Ciao non a vostra lode. Girando e rigirando la lettera , ( e la lettera si presta a tale " confuse conclusioni" in virtù del fatto che ,mentre le lingue moderne contengono oltre centomila vocaboli, le antica non so se arrivavano a un cinquemila. Una parola racchiudeva molti significati e sfumature).Per cui


si trova quello che si vuole -pensando che per esse si ha vita eterna, mentre ,esse ,lo scopo ,il fine, è testimoniare di Gesù. Tu non vedi neanche questo pericolo! Io ti ci vedo immerso!.




ma perché devo ripetere sempre le stesse cose?
Ti ho già detto che la Scrittura certamente testimonia il Cristo e questo fin dagli scritti di Mosè.
Ma la Scrittura ha anche la funzione descritta in 2 Timoteo 3:16-17!

walterbergamini, 01/10/2018 20.11:





ma allora sei proprio duro di comprendonio, giacchè ti è stato già spiegato che i cristiani testimoni di Geova non leggono affatto la Scritture come "storia antica" se non nei tuoi
sogn



Dimostri l'opposto sopra ,come per dire che Giov. 5; 39 Gesù l'ha detto ai farisei : Come lo chiami
tu questo modo di leggere? Dimmi tu! Ti ricordo che tu scrivesti ( scrivi) " Questo lo ha detto a Nicodemo; questo lo detto ai Giudei; questo lo scritto alle sette chiese esistente nell'Asia... e via discorrendo. Se non riduci a storia tu le scritture non so chi ci riesca meglio!.




ma che storia d' Egitto!
E' ovvio che quando una cita le Scritture deve gioco forza contestualizzarle, ma questo non significa ridurla a "storia" perché al contrario ogni parte della Scrittura è fondamentale per ognuno di noi, perché è la parola di Dio e solo attraverso la Sacra Bibbia possiamo conoscere il pensiero di Dio, il proposito di Dio, il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro, perché ci troviamo a vivere in questa deleteria condizione umana, i principi divini che Dio ci chiede di seguire e quello che Dio richiede da ognuno di noi, eccetera.
Quindi stai dicendo una sciocchezza!


walterbergamini, 01/10/2018 20.11:



Evito di tornare su Adamo. Ti dico solo che il giusto "liberto arbitrio" ha evidenziato qualcosa di imperfetto-non so cosa , ma c'era- Adamo ,se perfetto, il libero arbitrio ,avrebbe esternato la perfezione. Per cui ,sapienza e timore consigliano ,prudenza e silenzio su certe eventi. Ma tu non conosci questa scuola.

SEGUE




no, io conosco il fatto che essere perfetto significa essere "senza peccato", oppure secondo te Adamo fu creato già peccatore?
Evidentemente no, giacchè Paolo mette il peccato che si esteso poi a tutti gli uomini in relazione unicamente con la trasgressione che Adamo compì, evidentemente in Genesi capitolo 3.
Questo significa che l' essere stato creato senza peccato non toglie la possibilità che l' uomo possa esercitare il proprio libero arbitrio disobbedendo a Dio, come accadde.

(segue)… [SM=g27988]

[Modificato da Aquila-58 01/10/2018 21:48]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com