Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
01/10/2018 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: queste tue parole
walterbergamini, 01/10/2018 20.34:

Segue.
Per quanto riguarda Michea 5;2 Non citarmi le traduzione "Trinitarie" Leggiti la tua quella del 1967. Quanta filosofia nelle tue parole e conclusione.
La tua convinzione viene dalla tradizione CEI ,o dal Rabbino Disegni? Invece solo per rivelazione puoi affermare qualcosa inerente al Cristo. Lo stesso studio ( magari fosse tale) con questi parametri di confronti ( questo dizionario, questo commentare cc,,, ecc... andando a cercare quello più congenito al tuo pensiero ) ti hanno portato a ciò che più eclatante errore non possa esserci - Michel Gesù-.




Walter, qui Michele/Gesù non c' entra nulla.

Il testo ebraico di Michea 5:2, alla lettera, legge:

"e tu, o Betleem Efrata, piccola per essere tra le migliaia di Giuda, da te per me egli uscirà per essere governante in Israele e l' uscita sua dal tempo antico, dai giorni del tempo indefinito ('ohlam) " .

Quindi l' origine del Messia non può essere dall' eternità, giacchè nell' eternità non esiste un "uscita dal tempo antico" perché non esiste un tempo antico, non esistono neanche i giorni, non esiste il nostro concetto spazio/temporale, per cui il sostantivo 'ohlam va correttamente reso con "tempo indefinito" sulla base dello stesso contesto.

walterbergamini, 01/10/2018 20.34:




Pertanto, sulla base di ciò che sappiamo, egli non nacque nè morì, ma tutto ciò è finalizzato a focalizzare l' attenzione sul fatto che Melchisedek è figura profetica del Cristo nel sacerdozio (non ha genealogia dinastica, come Levi, come Cristo...) e nella durata stessa del suo sacerdozio (senza principio di giorni e senza fine di vita), che sta a rimarcare l' eternità del suo sacerdozio e in questo egli è simile al Figlio di Dio.



Io credo che Melchisedek fu veramente un uomo normale ; nacque e mori Ma come tutte le profezie riguardando a Gesù Cristo ,hanno detto sempre qualcosa di vero e reale che c'era o ci sarebbe stato nella persona di Gesù. Anche Melchisedek parla dell'eternità di Gesù nelle vesti di Sacerdote.Lo dici tu sopra che ho evidenziato. Domandoti, io non ne ho bisogno," Puo esserci un ministerio Eterno senza che chi lo porta non sia Esso stesso eterno?
Sembra l'uovo di Colombo! pensaci bene '
Un saluto
Walter




No, Melchisedek non parla di nulla.
E' Paolo che parla di questo Melchisedek, che evidentemente è una figura profetica del Sacerdozio eterno del Messia.
Per questo la Bibbia tace sulla nascita, sulla morte, sulla genealogia di Melchisedek.
Paolo riprende il tutto in Ebrei 7:3 ma il contesto è relativo unicamente al sacerdozio eterno di Melchisedek, figura profetica del Cristo, e non alla sua origine, come per esempio fa Michea 5:2.

Perciò Melchisedek resta sacerdote per sempre perché non ha avuto una genealogia (una dinastia sacerdotale da cui proviene) e il suo sacerdozio non ha avuto un predecessore né ha un successore, proprio come il Sacerdozio eterno di Cristo non ha una genealogia, non ha avuto un predecessore né avrà un successore, ma resta sacerdote per sempre e non "da sempre", banalmente perché la Scrittura non lo dice.

Mi dispiace.

Buona notte e a domani mattina




[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 01/10/2018 22:44]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com