Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
03/10/2018 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re:
Aquila-58, 02/10/2018 10.08:




beh, perché Geova certamente non può essere in alcun modo definito il principio della sua stessa creazione, Geova non può essere in alcun modo definito l' Unigenito Figlio o l' Unigenito Dio banalmente perché Geova è il Padre, cioè il solo Dio secondo le parole di Gesù.

Mi pare ovvio....cerchiamo se possibile di non "prestare il fianco" a Walter che poi, si sa, negli OT ci sguazza.

Vediamo che cos' ha da rispondere su Michea 5:2 ed Ebrei 7:3 e poi passiamo - come sempre - alla replica.... [SM=g27988]

Perdonami Angelo....ciao





Carissimo Aquila.
Per stare in tema ti ricordo che per fare la volontà di Dio- termino ultimo della volontà di Gesù Cristo- bisogna "ascoltare" Gesù Cristo perchè il Padre cosi ha voluto e vuole. Matteo 17;5.
I religiosi ( nel senso popolano della parola e non nella sua etimologia), ha sostituito tale invito ,ordine, del Padre, con "lo studio delle scritture". Tutti le organizzazione ,sette, organizzatori di seminari e corsi biblici ,s'avvalgano ( voi con più accento ) i 2 Timoteo 3;16;17 riducendo la scrittura "Divinamente Ispirata" a uno studio biblico. La scrittura, che testimonia di Gesù Cristo, diventa proficua solo se si "Ascolta "Colui che il Padre ha ordinato di Ascoltare.
Non so se questo t'interessa perchè ,queste parole le hanno udite solo Pietro,Giacomo e Giovanni. Considerando il tuo pensiero in merito anche Mtteo 17; 5 E' storia passata.
Dimmi tu se conosci altre vie per fare la volontà di Dio.

Non ho niente da risponderti ne su Michea 5;2 e ne su Ebrei 7;3.Sarebbe solo ripetizioni. Un ministerio eterno non puo appartenere a una essere che non sia eterno. Che si capisca o non con la logica mentale , per me è cosi. Tu che non credi che ci sono cose che qui, in questa terra, non si conosceranno mai in modo completo, fai dire alla scrittura quello che la tua mente-logica- vuole . problemi tuoi.
Su Michele- Gesù questo binomio e tuo ,per me sa di anticristo. Non vorrei che un giorno, qualcuno svegliandosi, aggiungerebbe al gia aggiunto T.di.G. cristiani l'aggettivo
Micheliani visto che sono la stessa persona.
Adamo: Forse non sai neanche che la parola "Perfetto" attribuito ad Adamo non è scritturale. Questo lo dicono solo quelli che pensano di sapere tutto.
Ti ricordo che quando è stato creato Adamo, nei tempi anteriori, gia cera stata una manifestazione di peccato, più grave di quello di Adamo. Questo dovrebbe zittirti intorno a certi eventi e non repliche su repliche.
Sempre con rispetto.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com